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R1 di un principiante ... problemi di gomme

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  • Sevenik
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    Originally posted by Toledo View Post
    Apocalittico


    Io ti ho cercato per Monza ... non ti ho mica visto ...

    Tu non hai fatto caso ad un uomo con collario assieme ad una bionda strafica ?? Ecco 10 metri dietro c'ero io ... anch'io con il collarino

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  • Toledo
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Se sei alto 189 e pesi 95Kg e' preferibile che tu diminuisca la pressione alll'anteriore ad 1.1 mentre il posteriore e' meglio che lo aumenti almeno a 3.6/3.7 in modo da distribuire meglio il carico specialmente in frenata . Quando alla temperatura 4 Km di strada chiusa al traffico sono troppo pochi , io ti consiglio di dare una bella scaldata alle gomme sulla autostrada nella tratta Bresca-Bergamo ma cercando di non scendere MAI sotto i 280 (in quel punto il manto stradale ha una composizione favorevolissima per le gomme della moto specie quando sono nuove che hanno bisogno di scaldarsi bene la prima volta) . Cosi facendo si ricombinano le molecole della mescola delle gomme ed entro qualche tempo non avrai piu' problemi di grip con la moto
    Per la postura , ognuno ha la sua , ma concettualmente e' preferibile alzare i piedi dalle pedane durante la curva in modo da distribuire il peso solo sulla sella e caricare quindi il retrotreno . Per conformare meglio la moto alla guida supersportiva, che mi pare tu preferisca , ti consiglio di sfilare gli steli delle forcelle almeno 1,5 cm mentre il mono posteriore alzalo fino al limite ... semmai senti un meccanico di quelli bravi e chiedi se ti puo' spessorare il mono un paio di cm per alzare il dietro della moto e donarle piu' reattivit? . Occhio che molti meccanici tendono a sconsigliare tale manovra , ma quelli veramente bravi ti faranno bene questo lavoro specie se sono piloti a livello agonistico (dalla SBK in su)

    Spero di esserti stato utile e fammi sapere se il riscaldamento sulla brescia bergamo elimina il problema di grip
    Apocalittico


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  • Sevenik
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Allora ... 6 1 Pirla ... se ascoltavi Cimo prendevi queste



    Saresti saltato dalla Moto prima dell'incidente, e ti saresti ritrovato in Piedi ... sul cofano dell'Audi ...

    Come si vede in ogni film di Kung-Fu

    Che poi la soddisfazione di MASSACRARE di botte il conducente ... NON ha Prezzo
    Eheheheh ... infatti sono convinto che la tuta mi abbia un poco impacciato ...

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  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Sevenik View Post
    Allora ... sul fatto delle infradito non scherzavo affatto ... vi poster? una foto delle infradito fresate in piega ...
    Allora ... 6 1 Pirla ... se ascoltavi Cimo prendevi queste



    Saresti saltato dalla Moto prima dell'incidente, e ti saresti ritrovato in Piedi ... sul cofano dell'Audi ...

    Come si vede in ogni film di Kung-Fu

    Che poi la soddisfazione di MASSACRARE di botte il conducente ... NON ha Prezzo

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  • Sevenik
    replied
    Da chi si porta a controllare il telaio ??


    Chi ha ricambi usati ?? R1 model 04/05

    Telaietto ant telaietto post fari carene varie ... pompa freno ant. ... cruscotto ...

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  • Ruffryders
    replied
    Boh a me sa tanto di presa per il cul@...

    Se hai fatto veramente l'incidente rimettiti quanto prima,altrimenti sei un gran paracul@!!

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  • Pandic-r1
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Certo che l'ho letto

    E ho appunto avitato qualsiasi commento sulle Infradito ... visto l'accaduto

    Cmq io sono sempre Bastion Contrario ... quindi :

    Meglio uno che fa Lecco/LungolagodiLecco con le Infradito ...
    Che uno con la Tuta da Palombaro FERMO in mezzo alle Curve ...

    Le altre Storie Infraditate spero proprio che stesse prendendoci per il Kulo ...

    Che poi avete presente il Male a Cambiare !!! Amenochè non abbia il Becco salva scarpe (pianta del piede) della TucanoUrbano ...

    Amenochè non abbia le unghie dell'allucione in fibre composite!!
    Last edited by Pandic-r1; 20-07-08, 07:39.

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  • Pandic-r1
    replied
    Originally posted by Sevenik View Post
    Il collo ? indolenzito ma per il resto st? benissimo ... m? rimasto solo il bernoccolo sulla fronte ... e due lividi sulle spalle, molto probabilmente dove hanno appoggiato le protezioni ... tuta miracolosa ...
    A sevenik, 11 pagine di consigli e varie e tu...
    me dai un bacetto ai 4 anelli il giorno prima
    dell'evento!! E che caxxo!!
    Spero ti rimetta presto, che rimetta su la moto e che nel
    frattempo ricompri le infradito nuove con suola antisdrucciolo...
    sono molto piu' sicure, anche sul dritto!!

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  • Sevenik
    replied
    Il collo è indolenzito ma per il resto stò benissimo ... mè rimasto solo il bernoccolo sulla fronte ... e due lividi sulle spalle, molto probabilmente dove hanno appoggiato le protezioni ... tuta miracolosa ...

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  • marco636
    replied
    Originally posted by IlNanni View Post
    Un consiglio: fai assolutamente controllare bene il telaio...
    quoto!


    e poi anche una tac ti ci vorrebbe

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  • IlNanni
    replied
    Un consiglio: fai assolutamente controllare bene il telaio...

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  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Sevenik View Post
    Eccomi ... ho contollato e le gomme sono entrambe K2 ...

    Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

    Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
    Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.

    Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

    Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??

    Grazie dei consigli ... siete simpatici e professionali allo stesso momento !!!

    P.S. Cosa vuol dire trol ???
    Se sei alto 189 e pesi 95Kg e' preferibile che tu diminuisca la pressione alll'anteriore ad 1.1 mentre il posteriore e' meglio che lo aumenti almeno a 3.6/3.7 in modo da distribuire meglio il carico specialmente in frenata . Quando alla temperatura 4 Km di strada chiusa al traffico sono troppo pochi , io ti consiglio di dare una bella scaldata alle gomme sulla autostrada nella tratta Bresca-Bergamo ma cercando di non scendere MAI sotto i 280 (in quel punto il manto stradale ha una composizione favorevolissima per le gomme della moto specie quando sono nuove che hanno bisogno di scaldarsi bene la prima volta) . Cosi facendo si ricombinano le molecole della mescola delle gomme ed entro qualche tempo non avrai piu' problemi di grip con la moto
    Per la postura , ognuno ha la sua , ma concettualmente e' preferibile alzare i piedi dalle pedane durante la curva in modo da distribuire il peso solo sulla sella e caricare quindi il retrotreno . Per conformare meglio la moto alla guida supersportiva, che mi pare tu preferisca , ti consiglio di sfilare gli steli delle forcelle almeno 1,5 cm mentre il mono posteriore alzalo fino al limite ... semmai senti un meccanico di quelli bravi e chiedi se ti puo' spessorare il mono un paio di cm per alzare il dietro della moto e donarle piu' reattività . Occhio che molti meccanici tendono a sconsigliare tale manovra , ma quelli veramente bravi ti faranno bene questo lavoro specie se sono piloti a livello agonistico (dalla SBK in su)

    Spero di esserti stato utile e fammi sapere se il riscaldamento sulla brescia bergamo elimina il problema di grip
    Last edited by Lele-R1-Crash; 19-07-08, 15:42.

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  • vfr'89
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Meglio uno che fa Lecco/LungolagodiLecco con le Infradito ...
    Che uno con la Tuta da Palombaro FERMO in mezzo alle Curve ...

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  • marco636
    replied
    povera audi

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  • Sevenik
    replied
    Ecchime .......

    Allora ... sul fatto delle infradito non scherzavo affatto ... vi posterò una foto delle infradito fresate in piega ...

    Mi è arrivata una foto dell'incidente ... MMS pessima qualità ... accontentatevi ...

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