Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Broblemi motore R1 '04-

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Broblemi motore R1 '04-

Ciao ragazzi, mi ricordo di aver letto tempo fa un post in cui discutevate di problemi riscontrati da alcuni di voi sul motore della R1 modello '04-'05 e forse anche 2006, adesso non ricordo con precisione.

Mi sapreste per cortesia rinfrescare la mente su qual'era il problema ??? ... non ricordo se grippaggio, sbiellaggio, rottura delle bronzine o cos'altro.

Vi ringrazio.

• Font Size
    C'è stato qualche caso di rottura dei guidavalvole; nel mucchio dei milioni di moto prodotte può succedere....sgrat.

Comment

• Font Size
      mmmhhh .... ricordo di qualcuno che aveva avuto problemi molto più seri, tipo motori rifatti 2 volte, ma non ricordo chi era l'utente del forum in questione !!!!

Comment

• Font Size
        Mi pare che il problema si presentasse sempre attorno ai 15000 Km ...

Comment

• Font Size
          Ci siamo fatti 1000 seghe mentali ma non c'è nè una regola nè una casistica (sgrat).

Io frequento molto le piste ma di mucchi di R1 a pezzi a fine turno non ne ho ancora visti (ri-sgrat).

Comment

• Font Size
            eccomi, sono io quello dei 2 motori !!!! cosa vuoi sapere ??? nel frattempo ti elenco il miei problemi.
            compro la moto usata con 4000km, praticamente nuova, utilizzata da persona completamente inesperta, non accellerava e non piegava, questo per dire che prima di me la moto non era mai stata "spremuta".inizio ad usarla in maniera normale, ma senza risparmiarla per intenderci, a 6000 km faccio una tiratina, e subito dopo sento un rumore metallico provenire dal motore, il rumore è costante al numero di giri, più accelleri più si sente, sembrava di avere un cucchiaino dentro al motore, risultato, è sbronzinata !!!!!
            mi riparano il motore in garanzia.
            dopo altri 1500 km mi succede la stessa identica cosa.
            mi sostituiscono il motore in garanzia.
            nel frattempo un mio caro amico compra una r1 2005 nuova, dopo 1000 km ha il mio stesso problema.
            gli riparano il motore in garanzia.
            dopo di questo tutto ok, tieni presente che il problema alle bronzine dalle ricerche che feci allora succedeva subito dopo il rodaggio, ovvero non appena si iniziava a tirare, l'altro problema che hanno avuto le r1 04-05-06 sono state le valvole, il chilometraggio mi sembra che si aggirasse dai 14000 ai 16000 chilometri.( chilometraggio indicativo, non è una regola)
            Last edited by nicnic; 03-09-08, 15:32.

Comment

• Font Size
              Quanto costa la riparazione alle bronzine se la moto non è più in garanzia ???

Nicnic, nelle tue ricerche, quanti casi trovasti come il tuo ???
              Last edited by FrenoAMano; 03-09-08, 15:37.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FrenoAMano View Post
                Quanto costa la riparazione alle bronzine se la moto non ? pi? in garanzia ???
                non ne ho idea, ad ogni modo credo che con 1500 euro si trovino dei motori nuovi, per la riparazione magari ti conviene chiamare un meccanico ufficiale yamaha

Comment

• Font Size
                  La mia ha 17000 km, sempre strada e a volte non mi risparmio col gas, fortunatamente fino ad ora non sembra avere problemi, il ticchettìo si sente da quando l'ho acquistata (aveva 5000 km) ma il meccanico mi assicura che è il normale rumore del tendicatena (tra l'altro il motore delle R1 04-06 è molto rumoroso meccanicamente..), un amico ha percorso 34000 km con una R1 del 2004 senza problemi, tra i miei amici non conosco nessuno che ha rotto questa moto, i casi di cui sono a conoscenza li leggo tutti da internet!
                  Io spero bene per me...è troppo bella questa moto per rompersi così!

Comment

• Font Size
                    La mia ha 16000 Km., 10000 fatti in pista e manco un problema, anzi va che è una meraviglia e da 5000 Km. monta scarico completo, PCIII con modulo e filtro. Boh, mai un problema dal motore....(supersgraaaaaaaaaatttttt)......

Comment

• Font Size
                      idem per me.... 17.000 km e zero problemi

Comment

• Font Size
                        anche io 17.000 e nessun problema

Comment

• Font Size
                          .......la mia 05 ha 45 mila km....con il limitatore spostato a 13,900....e l'unica cosa che ha distrutto....? l'orgoglio degli altri motociclisti ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maracan? View Post
                            .......la mia 05 ha 45 mila km....con il limitatore spostato a 13,900....e l'unica cosa che ha distrutto....? l'orgoglio degli altri motociclisti ...
                            Grande!

Comment

• Font Size
                              la mia ex 04 è morta schiantata a 39mila km di cui 27mila gli avevo fatti io tra strada e pista,con pc3,leo completo,filtro,rapporti,cagatine varie. mai un problema. ha resistito bene a 3 mie cadute ma il muro che ha trovato alla quarta caduta era di cemento armato.....riposa in pace o mia cara 04

Comment

X
                              Working...
                              X