Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1531
    Alla soglia dei 40.000km ha senso mettere in preventivo qualche lavoro al motore?

    Comment


    • Font Size
      #1532
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Alla soglia dei 40.000km ha senso mettere in preventivo qualche lavoro al motore?
      a quel chilometraggio al massimo si cambia la catena di distribuzione

      ma lavori particolari non mi risulta che se ne facciano a meno di particolari problemi

      l'unica cosa che DEVI fare ? montare scarico getti e filtro

      Comment


      • Font Size
        #1533
        Ok per l'ultima parte ma seconte ha senso smontare e verificare il motivo del consumo anomalo d'olio o aspettare qualceh migliaio di km ancora?

        Comment


        • Font Size
          #1534
          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
          Ok per l'ultima parte ma seconte ha senso smontare e verificare il motivo del consumo anomalo d'olio o aspettare qualceh migliaio di km ancora?

          se la spesa non ? eccessiva prova a cambiare i gommini di tenuta delle valvole e vedi

          Comment


          • Font Size
            #1535
            Io non ci penserei un attimo..
            Tiri giu la testa, gommini nuovi, una bella lavorata ai condotti cielo e sedi valvole, guarnizioni basamento e testa piu basse, e fasce nuove..
            Se ci sta potresti pensare anche a camme e pistone, altrimenti se il lavoro te lo fai da solo a far la prima parte spendi poco

            Comment


            • Font Size
              #1536
              già con l'unica complicazione che per smontare la testa devi tirare giù il blocco motore dal telaio :asd:

              Comment


              • Font Size
                #1537
                Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                gi? con l'unica complicazione che per smontare la testa devi tirare gi? il blocco motore dal telaio :asd:

                azz


                non viene via dall'alto?

                Comment


                • Font Size
                  #1538
                  alla fine non penso sia un lavoro cosi dispendioso

                  Testa completa con relativa lavorazione (tanto che ce l'hai in mano)
                  Fasce nuove con controllo ovalizzazione cilindro (altrimenti rettifica e pistone nuovo)
                  Guarnizioni nuove
                  Catena distribuzione nuova

                  facendoti il lavoro da solo non penso andresti a spendere nella peggiore delle ipotesi piu di 400-500 euro e hai il motore pressochè nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #1539
                    Come detto in precedenza non ho intenzione di andare a elaborare o cmq incrementare le prestazioni intervennendo sul motore.....al mssimo scarico,filtro e kit getti ma null'altro.......quindi di sicuro mi interessa solo ripristinare il motore alla sua originalit? ma rimetterlo cmq in sesto.

                    Per fare questo ho bisogno di rivolgermi ad un mecca in quanto non ho le conoscenze pratiche per fare un lavoro simile.....secondo voi a che cifra andrei incontro per sostituire i gommini delle sedi valvole,pistone,fasce e catena di distribuzione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1540
                      Che Schifo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1541
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Che Schifo!!!
                        azz

                        si vede che stai male

                        l'hai scritto piccolo piccolo...



                        Comment


                        • Font Size
                          #1542
                          Ma sta storia va ancora avanti!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1543
                            Sapete dirmi quanto possono valere le carene trofeo per la szr?

                            Cupolino in un unico pezzo senza foro per il faro e codone monoposto...

                            Ah dimenticavo...le szr del trofeo che scarico montavano?..Lanfranconi forse?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1544
                              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                              Sapete dirmi quanto possono valere le carene trofeo per la szr?

                              Cupolino in un unico pezzo senza foro per il faro e codone monoposto...
                              tra i 150 e i 180 al max


                              Ah dimenticavo...le szr del trofeo che scarico montavano?..Lanfranconi forse?

                              Ti picchierei per questa domanda

                              Comment


                              • Font Size
                                #1545
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                Come detto in precedenza non ho intenzione di andare a elaborare o cmq incrementare le prestazioni intervennendo sul motore.....al mssimo scarico,filtro e kit getti ma null'altro.......quindi di sicuro mi interessa solo ripristinare il motore alla sua originalit? ma rimetterlo cmq in sesto.

                                Per fare questo ho bisogno di rivolgermi ad un mecca in quanto non ho le conoscenze pratiche per fare un lavoro simile.....secondo voi a che cifra andrei incontro per sostituire i gommini delle sedi valvole,pistone,fasce e catena di distribuzione?
                                ma prima dovresti smontare in quanto magari il pistone nemmeno va cambiato se il cilindro non ? ovalizzato, si prendono le fasce nuove e via, pr? ecco se devi mettere un pistone nuovo andando cosi a rettificare il cilindro devi prendere un pistone di 1 maggiorazione...

                                alla fine vai a spendere di pezzi sui 300-400 euro piu 100 e spicci di rettifica per rifare i piani di testata e cilindro ed ecco che tornano le 500 euro...poi possono anche diventare 600 perche non so quanto costa un pistone yamaha 1 maggiorazione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X