Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2416
    Cambio elettronico

    Ciao,
    da qualche settimana si vede che la Yeccatura o la YEC sono di moda per cui un po' di gente inizia a telefonarmi riguardo il montaggio del cambio.
    In generale, che sia il nostro o altri di tipo "digitale" so che va messa una resistenza da 10Kohm tra bianco/rosso e blu mentre il cambio va collegato al bianco/rosso e al nero/blu.
    Questo ? il collegamento ma poi, cosa bisogna impostare nella YEC per far funzionare il cambio in queste condizioni? Grazie.
    Last edited by IRC; 28-03-14, 20:43.

    Comment


    • Font Size
      #2417
      Originally posted by IRC View Post
      Ciao,
      da qualche settimana si vede che la Yeccatura o la YEC sono di moda per cui un po' di gente inizia a telefonarmi riguardo il montaggio del cambio.
      In generale, che sia il nostro o altri di tipo "digitale" so che va messa una resistenza da 10Kohm tra bianco/rosso e blu mentre il cambio va collegato al bianco/rosso e al nero/blu.
      Questo ? il collegamento ma poi, cosa bisogna impostare nella YEC per far funzionare il cambio in queste condizioni? Grazie.
      Gianni... diciamo che anche il tuo cambio sta andando di moda ultimamente... :1:

      Io direi di far intervenire Ultrone, che ha molta dimestichezza in elettronica, Yec e Yamaha... per non parlare del tuo cambio che conosce molto bene.
      Una discussione tra voi due e si risolve tutto secondo me

      In ogni caso a giorni monto il mio e ti do tutte le info necessarie, se mai dovesse servire aiuto a me ed a Massi ti chiamo e rompo le balle

      Comment


      • Font Size
        #2418
        Originally posted by IRC View Post
        Ciao,
        da qualche settimana si vede che la Yeccatura o la YEC sono di moda per cui un po' di gente inizia a telefonarmi riguardo il montaggio del cambio.
        In generale, che sia il nostro o altri di tipo "digitale" so che va messa una resistenza da 10Kohm tra bianco/rosso e blu mentre il cambio va collegato al bianco/rosso e al nero/blu.
        Questo ? il collegamento ma poi, cosa bisogna impostare nella YEC per far funzionare il cambio in queste condizioni? Grazie.
        Io ho il digitale che funziona solo in compressione! Montato come da schema sotto e funge tutto bene! Ah dimenticavo, in centralina settato a -2,5v!

        Comment


        • Font Size
          #2419
          Originally posted by IRC View Post
          Ciao,
          da qualche settimana si vede che la Yeccatura o la YEC sono di moda per cui un po' di gente inizia a telefonarmi riguardo il montaggio del cambio.
          In generale, che sia il nostro o altri di tipo "digitale" so che va messa una resistenza da 10Kohm tra bianco/rosso e blu mentre il cambio va collegato al bianco/rosso e al nero/blu.
          Questo ? il collegamento ma poi, cosa bisogna impostare nella YEC per far funzionare il cambio in queste condizioni? Grazie.
          Ho fatto un post con disegno annesso dove spiego i collegamenti.

          Inviato da sta beata fungia...3

          Comment


          • Font Size
            #2420
            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=586651

            Inviato da sta beata fungia...3

            Comment


            • Font Size
              #2421
              Se vi dovesse servire trasformo anche io in yec le r6 2008-14... ciao

              Comment


              • Font Size
                #2422
                Originally posted by Alex81-R6 View Post
                Io ho il digitale che funziona solo in compressione! Montato come da schema sotto e funge tutto bene! Ah dimenticavo, in centralina settato a -2,5v!

                Quindi Gianni... per fare un po' di chiarezza...

                Dallo schema sopra, il tuo va collegato come da schema cambio Peppo, giusto? Ovviamente con i dovuti colori di fili del tuo cambio che sono ovviamente diversi...

                Comment


                • Font Size
                  #2423
                  Gi82 ha postato lo schema apposito per il cambio IRC, con tanto di colori esatti! Eccolo!

                  View image: IRC su YEC by RUSSO

                  Comment


                  • Font Size
                    #2424
                    Nel mio post ci sono anche i settaggi del cambio. ;-)

                    Inviato da sta beata fungia...3

                    Comment


                    • Font Size
                      #2425
                      Grazie.
                      quello che mi serviva era il -2.5V.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2426
                        Originally posted by IRC View Post
                        Grazie.
                        quello che mi serviva era il -2.5V.
                        P E R F E C T ! ! !

                        Comment


                        • Font Size
                          #2427
                          Originally posted by Alex81-R6 View Post
                          Gi82 ha postato lo schema apposito per il cambio IRC, con tanto di colori esatti! Eccolo!

                          View image: IRC su YEC by RUSSO
                          Ciao Alex,

                          il problema ? che il mio SGrace non ha gli stessi colori. Al connettore arrivano in ordine questi:
                          - BLU (dove va collegato? non resta altro che l'alimentazione +12V sotto quadro... sbaglio??)
                          - NERO (collegare a massa)
                          - BIANCO (collegare alla massa dell'exup quindi al nero/blu dell'exup)
                          - ROSSO (segnale sensore cambio da collegare al bianco/rosso dell'exup... qui chiedo conferma anche se sono abbastanza certo)

                          Poi a parte, quindi non incluso nel connettore, il VERDE (acquisizione dati).

                          Infine, una piccola conferma sull'installazione della resistenza da 10 KOhm... visto che mastico poco in elettronica...
                          come da indicazioni ed istruzioni la resistenza va messa tra il bianco/rosso dell'exup (segnale) ed il blu del connettore exup (corrispondente al +5V). In pratica:
                          prendo la resistenza, la quale ha un filo (rigido, tipo un filino di ferro... scusate il termine ) da un lato ed un filino dall'altro...
                          da un lato stagno sopra il filo bianco/rosso (segnale) dell'exup e dall'altro stagno sopra quello blu dell'exup (+5V)???

                          portate pazienza eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #2428
                            Originally posted by pelison View Post
                            Ciao Alex,

                            il problema ? che il mio SGrace non ha gli stessi colori. Al connettore arrivano in ordine questi:
                            - BLU (dove va collegato? non resta altro che l'alimentazione +12V sotto quadro... sbaglio??)
                            - NERO (collegare a massa)
                            - BIANCO (collegare alla massa dell'exup quindi al nero/blu dell'exup)
                            - ROSSO (segnale sensore cambio da collegare al bianco/rosso dell'exup... qui chiedo conferma anche se sono abbastanza certo)

                            Poi a parte, quindi non incluso nel connettore, il VERDE (acquisizione dati).

                            Infine, una piccola conferma sull'installazione della resistenza da 10 KOhm... visto che mastico poco in elettronica...
                            come da indicazioni ed istruzioni la resistenza va messa tra il bianco/rosso dell'exup (segnale) ed il blu del connettore exup (corrispondente al +5V). In pratica:
                            prendo la resistenza, la quale ha un filo (rigido, tipo un filino di ferro... scusate il termine ) da un lato ed un filino dall'altro...
                            da un lato stagno sopra il filo bianco/rosso (segnale) dell'exup e dall'altro stagno sopra quello blu dell'exup (+5V)???

                            portate pazienza eh
                            Ciao, io ho solo preso un sensore Russo e l'ho montato come da istruzioni di Peppo! Non sono un esperto di elettronica quindi non mi sento di darti indicazioni che magari potrebbero essere sbagliate! Posso dirti (se pu? esserti utile) che il mio sensore ha 3 fili uno l'ho collegato al nero\blu dell'exup, uno al bianco\rosso dell'exup ed uno ad un 12v e poi la resistenza! Il mio sensore funziona solo in un verso (nello specifico solo in compressione). per saldare la resistenza i collegamenti da te indicati sono esatti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #2429
                              Originally posted by pelison View Post
                              Fili che arrivano al connettore generico:
                              - BLU (alimentazione +12V sotto quadro)
                              - NERO (collegare a massa della batteria)
                              - BIANCO (collegare alla massa dell'exup quindi al nero/blu dell'exup)
                              - ROSSO (segnale sensore cambio da collegare al bianco/rosso dell'exup)

                              Poi a parte, quindi non incluso nel connettore, il VERDE (acquisizione dati).

                              Installazione della resistenza da 10 KOhm...
                              come da indicazioni ed istruzioni la resistenza va messa tra il bianco/rosso dell'exup (segnale) ed il blu del connettore exup (corrispondente al +5V).
                              ecco queste sono le istruzioni corrette, a breve la prova

                              Originally posted by Alex81-R6 View Post
                              Ciao, io ho solo preso un sensore Russo e l'ho montato come da istruzioni di Peppo! Non sono un esperto di elettronica quindi non mi sento di darti indicazioni che magari potrebbero essere sbagliate! Posso dirti (se pu? esserti utile) che il mio sensore ha 3 fili uno l'ho collegato al nero\blu dell'exup, uno al bianco\rosso dell'exup ed uno ad un 12v e poi la resistenza! Il mio sensore funziona solo in un verso (nello specifico solo in compressione). per saldare la resistenza i collegamenti da te indicati sono esatti!
                              Ah ok... cmq ho risolto ieri sera

                              Comment


                              • Font Size
                                #2430
                                Buon giorno a tutti, chiedo una piccola info...

                                possiedo una R1 08 yeccata da peppo, ho programma e tutto; entrando nel diag e visualizzando la %, essa mi parte da 15, poi non riesco quasi per nulla a parzializzare e va subito a 20.. poi progredisce sino a 93 (non apro del tutto la farfalla?).
                                ? normale tutto ci?? Premetto che non ho nessun problema di minimo o altro, solo un po di on off

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X