Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '08 vs R1 '09...1,57 cv di differenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In definitiva l'R1 09 si guida con una marcia in pi? come i bicilindrici e si fa correre in curva, quindi il peso in pi? non si sentir? perch? tenendo in ingresso curva e nei pif paf il motore ad un regime pi? basso, avr? un minore effetto giroscopico che poi ? la componente maggiore.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Linor1 View Post
      Se i ducatisti ci scoprono a litigare su quale generazione di R1 ? migliore potrebbero offendersi
      figurati, quelli sono ancora convinti che le 916 , 996, 998 siano grandi moto, lo sono state , certamente, ma l'evoluzione va avanti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        figurati, quelli sono ancora convinti che le 916 , 996, 998 siano grandi moto, lo sono state , certamente, ma l'evoluzione va avanti.
        quindi se ti dessero una F40 la lascieresti l? perch? l'evoluzione ? andata avanti.........


        cmq per rientrare in topic.....se ci fosse qualche '08 a km zero la prenderei al volo!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Evvvaiiii ..... ho vinto , avevo scommesso la pizza con un amico qu? con me , che entro 10 min. qualche proprietario delle suddette ducati avrebbe abboccato, nove minuti e sei arrivato tu grazie.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quindi a dispetto delle aspettative la 09 ha pi? cavalli e pi? motore ? O i 161,6 sono della 08 ?
            Ma dici sul serio?
            poco + di un cavallo e mezzo a un regime + elevato con un bell'aggravio di peso me lo kiami + cavalli???

            In definitiva l'R1 09 si guida con una marcia in pi? come i bicilindrici e si fa correre in curva, quindi il peso in pi? non si sentir? perch? tenendo in ingresso curva e nei pif paf il motore ad un regime pi? basso, avr? un minore effetto giroscopico che poi ? la componente maggiore.
            parli come se l'avessi provata Abezze ma..
            0,23 kgm a soli 250 giri prima e secondo te si guida come un bicilindrico???
            mah voglio continuare a pensare ke sia un ottima base x la sbk o sul serio la differenza di prezzo nn ? giustificata..fino ad ora la TeNNologia nn paga!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by yokozuna View Post
              figurati, quelli sono ancora convinti che le 916 , 996, 998 siano grandi moto, lo sono state , certamente, ma l'evoluzione va avanti.

              A me ancora mi sverniciano....in mano alla persona giusta sono armi letali!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                cmq sta 2009 e' na schifezza...pure nelle prestazioni....il peso in piu'....meta' dei chili sono negli scaldabagni posteriori!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  A me ancora mi sverniciano....in mano alla persona giusta sono armi letali!!
                  pensa quanto sia letale in mano alla persona giusta un 1098

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    cmq sta 2009 e' na schifezza...pure nelle prestazioni....il peso in piu'....meta' dei chili sono negli scaldabagni posteriori!
                    vedi , oggi le SBK non vengono progettate partendo dal presupposto che devono andar forte per strada o essere leggere in versione omologata etc. , ma esattamente il contrario .
                    Vengono progettate gi? racing e poi vestite e agghindate per essere omologate.
                    Nonostante io sia un suzukista mi rifiuto di credere che yamaha non abbia migliorato la R1 , secondo questo obbiettivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      vedi , oggi le SBK non vengono progettate partendo dal presupposto che devono andar forte per strada o essere leggere in versione omologata etc. , ma esattamente il contrario .
                      Vengono progettate gi? racing e poi vestite e agghindate per essere omologate.
                      Nonostante io sia un suzukista mi rifiuto di credere che yamaha non abbia migliorato la R1 , secondo questo obbiettivo.
                      Io credo ke in versione SBK sar? la moto da battere..ma stradale nn saprei...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        Ma dici sul serio?
                        poco + di un cavallo e mezzo a un regime + elevato con un bell'aggravio di peso me lo kiami + cavalli???



                        parli come se l'avessi provata Abezze ma..
                        0,23 kgm a soli 250 giri prima e secondo te si guida come un bicilindrico???
                        mah voglio continuare a pensare ke sia un ottima base x la sbk o sul serio la differenza di prezzo nn ? giustificata..fino ad ora la TeNNologia nn paga!
                        E' stato scritto di non paragonare la curva coppia rilevata al banco con quella di motori a scoppi regolari, in quanto la coppia composita ? maggiore di quella rilevata e, provandola si sente, al banco, no.
                        Vedasi grafico akrapovic. Stando al banco avrebbe solo perso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          pensa quanto sia letale in mano alla persona giusta un 1098
                          era per dire che quelle moto non mi sembrano superate....anzi tengono testa ancora alla grande a blasonate nuove supersportive....ma sai di quanto??? per di piu' son belle, dunque intramontabili!

                          Originally posted by yokozuna View Post
                          vedi , oggi le SBK non vengono progettate partendo dal presupposto che devono andar forte per strada o essere leggere in versione omologata etc. , ma esattamente il contrario .
                          Vengono progettate gi? racing e poi vestite e agghindate per essere omologate.
                          Nonostante io sia un suzukista mi rifiuto di credere che yamaha non abbia migliorato la R1 , secondo questo obbiettivo.
                          Giuro, mi meravigli....vabbe' che sei Suzukista e forse hai vissuto in parco chiuso fino ad ora ..... capisco esattamente fidati....ma a me non piace proprio la linea....e questi dati non fanno che accrescere il mio dissapore.....ed il valore economico della 2004-2006!!! Ne saran felici i possessori!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by abezze View Post
                            E' stato scritto di non paragonare la curva coppia rilevata al banco con quella di motori a scoppi regolari, in quanto la coppia composita ? maggiore di quella rilevata e, provandola si sente, al banco, no.
                            Vedasi grafico akrapovic. Stando al banco avrebbe solo perso.
                            spero x ki ha scucito i 16k di no!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Evvvaiiii ..... ho vinto , avevo scommesso la pizza con un amico qu? con me , che entro 10 min. qualche proprietario delle suddette ducati avrebbe abboccato, nove minuti e sei arrivato tu grazie.
                              forse non hai letto nel mio profilo quale moto ho.....

                              e forse ti sfugge quello che ho aggiunto al tuo messaggio....

                              mi sembra di aver detto: avessi s soldi prenderei UNA R1 08 A KM ZERO

                              non: avessi i soldi prenderei UNA 996-998.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ho letto solo il nome , e comunque si scherza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X