In definitiva l'R1 09 si guida con una marcia in pi? come i bicilindrici e si fa correre in curva, quindi il peso in pi? non si sentir? perch? tenendo in ingresso curva e nei pif paf il motore ad un regime pi? basso, avr? un minore effetto giroscopico che poi ? la componente maggiore.
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R1 '08 vs R1 '09...1,57 cv di differenza
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Originally posted by yokozuna View Postfigurati, quelli sono ancora convinti che le 916 , 996, 998 siano grandi moto, lo sono state , certamente, ma l'evoluzione va avanti.
cmq per rientrare in topic.....se ci fosse qualche '08 a km zero la prenderei al volo!!
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Evvvaiiii ..... ho vinto , avevo scommesso la pizza con un amico qu? con me , che entro 10 min. qualche proprietario delle suddette ducati avrebbe abboccato, nove minuti e sei arrivato tu grazie.
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Quindi a dispetto delle aspettative la 09 ha pi? cavalli e pi? motore ? O i 161,6 sono della 08 ?
poco + di un cavallo e mezzo a un regime + elevato con un bell'aggravio di peso me lo kiami + cavalli???
In definitiva l'R1 09 si guida con una marcia in pi? come i bicilindrici e si fa correre in curva, quindi il peso in pi? non si sentir? perch? tenendo in ingresso curva e nei pif paf il motore ad un regime pi? basso, avr? un minore effetto giroscopico che poi ? la componente maggiore.
0,23 kgm a soli 250 giri prima e secondo te si guida come un bicilindrico???
mah voglio continuare a pensare ke sia un ottima base x la sbk o sul serio la differenza di prezzo nn ? giustificata..fino ad ora la TeNNologia nn paga!
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Originally posted by jetpipe View Postcmq sta 2009 e' na schifezza...pure nelle prestazioni....il peso in piu'....meta' dei chili sono negli scaldabagni posteriori!
Vengono progettate gi? racing e poi vestite e agghindate per essere omologate.
Nonostante io sia un suzukista mi rifiuto di credere che yamaha non abbia migliorato la R1 , secondo questo obbiettivo.
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Originally posted by yokozuna View Postvedi , oggi le SBK non vengono progettate partendo dal presupposto che devono andar forte per strada o essere leggere in versione omologata etc. , ma esattamente il contrario .
Vengono progettate gi? racing e poi vestite e agghindate per essere omologate.
Nonostante io sia un suzukista mi rifiuto di credere che yamaha non abbia migliorato la R1 , secondo questo obbiettivo.
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Originally posted by 34 boy View PostMa dici sul serio?
poco + di un cavallo e mezzo a un regime + elevato con un bell'aggravio di peso me lo kiami + cavalli???
parli come se l'avessi provata Abezze ma..
0,23 kgm a soli 250 giri prima e secondo te si guida come un bicilindrico???
mah voglio continuare a pensare ke sia un ottima base x la sbk o sul serio la differenza di prezzo nn ? giustificata..fino ad ora la TeNNologia nn paga!
Vedasi grafico akrapovic. Stando al banco avrebbe solo perso.
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Originally posted by yokozuna View Postpensa quanto sia letale in mano alla persona giusta un 1098
Originally posted by yokozuna View Postvedi , oggi le SBK non vengono progettate partendo dal presupposto che devono andar forte per strada o essere leggere in versione omologata etc. , ma esattamente il contrario .
Vengono progettate gi? racing e poi vestite e agghindate per essere omologate.
Nonostante io sia un suzukista mi rifiuto di credere che yamaha non abbia migliorato la R1 , secondo questo obbiettivo.
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Originally posted by abezze View PostE' stato scritto di non paragonare la curva coppia rilevata al banco con quella di motori a scoppi regolari, in quanto la coppia composita ? maggiore di quella rilevata e, provandola si sente, al banco, no.
Vedasi grafico akrapovic. Stando al banco avrebbe solo perso.
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Originally posted by yokozuna View PostEvvvaiiii ..... ho vinto , avevo scommesso la pizza con un amico qu? con me , che entro 10 min. qualche proprietario delle suddette ducati avrebbe abboccato, nove minuti e sei arrivato tu grazie.
e forse ti sfugge quello che ho aggiunto al tuo messaggio....
mi sembra di aver detto: avessi s soldi prenderei UNA R1 08 A KM ZERO
non: avessi i soldi prenderei UNA 996-998.....
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