Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x R1 '02 al Mugello..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kappasette View Post
    Si nelle altre marce spinge fino a limitatore, ? proprio la sesta che da traguardo in avanti non saliva pi? di giri e si fermava a 260...(con tutti che mi passavano ovviamente.....)

    ...rapporti eh? (come prima cosa)

    va a finire che gli rimetto il pignone -1...

    e la centralina...chiss?....
    Cmq ti ripeto che la r1 coi rapporti originali ? lunga,poi bisogna vedere la mappatura,per? io con la mia (akra completo,pc3,filtro)vado bene al mugello con -1 di pignone e la moto non ? corta...

    Comment


    • Font Size
      #17
      con il barra 55 è come se levassi 2 denti di corona quindi sei lungo,devi levare un dente di pignone e provare...

      Comment


      • Font Size
        #18
        se non ci apri uscendo dalla bucine è logico........
        invece di andare sempre a girare mandami quel video di adria se l'hai trovato....
        Marco

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kappasette View Post
          monto /55
          ho sempre utilizzato pignone -1, solo per il mugello ho ripristinato il pignone originale.
          in effetti parrebbe che non riesca a tirare la 6^...
          il contagiri si ferma in 6^ a 10,5k
          ma..a quanti giri effettuate le cambiate? e in 6^ a che giri arrivate?
          la moto ha 12k quindi ancora freschina.....
          Te credo con il 55 allunghi le marce dell'altro,ti consiglio un pignone meno 1 praticamente si creer? la rapportatura ottimale,? come avere 1 dente e mezzo alla corona circa ma con una gomma post che tanto pi? appoggio in curva,per il resto guarda che la mappatura che hai caricato sia quella che vada bene per il grado di step della moto

          Comment


          • Font Size
            #20
            A me invece qualcosa puzza: se, come mi pare di aver capito, messa la sesta la moto non sale piú di giri, allora secondo me hai qualche problema. Come ti hanno detto altri, anche io sulla '99 tutto originale col /55 e a Monza tiravo la sesta senza problemi.
            Se invece il motore sale di giri, ma sei costretto a frenare col contagiri che segna ancora 10500 allora sei semplicemente lungo di rapporti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by iceman View Post
              se non ci apri uscendo dalla bucine ? logico........
              invece di andare sempre a girare mandami quel video di adria se l'hai trovato....
              Marco
              wee ciao grande marco!
              hai ragione ma non mi sono dimenticato...appena il pc ? ok avrai il video!
              ps alla bucine non ho paura ad aprire.... (col k7 arrivo al fondo a 295 segnati....)

              Comment


              • Font Size
                #22
                grazie ragazzi, che ero lungo di rapporti ormai ne sono convinto,col /55 dovevo lasciare almeno il pignone -1 e forse più..(che già avevo tra l'altro...) mi ha ingannato il fatto che col suzuki ci sono sempre andato rapportato di serie ed era ok ma ovviamente è un motore diverso.
                anche se il fatto che in 6^ a 10500 non salisse più di giri mi fa pensare anche a qualche possibile altra causa....
                boh, un giretto sul banco per verificare la pc3 magari lo faccio (prossima gita sarà a Magny Cours e non voglio rischiare di arrabbiarmi....
                Ci tengo tanto a questa moto!

                Comment

                X
                Working...
                X