Originally posted by Zul
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanto scalda l'r1
Collapse
X
-
Boh, io avevo la 04 e la temperatura sulla 08 resta sempre almeno 6-7 gradi in meno nell'utilizzo normale...
Riguardo al calore sulle gambe la 08 con il kata di serie scaldava molto di piu rispetto alla 04, ora secondo me si sente molto meno...
Sulla mia le ventole si sono accese solo una volta e solo perche l'ho scaldata da fermo per verificarne il funzionamento, mentre sulla 04 appena facevo un po di citt? la temperatura schizzava...
Comment
-
ciao a tutti.
possesssore da circa un mese di una R1'07....prima avevo un GSXR1000 K3.
.....sin dal primo giro ho capito quanto possano essere deleteri gli scarichi sotto la sella...e quanto scaldi il motore.
girando coi jeans e in citt? ? davvero un dramma, se mi "tutizzo" il problema del caldo sotto al culo svanisce.
in generale vi do un consiglio x nn sentire troppo caldo: andate veloci!!!
;-)
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Ciao Max! il dramma ? spiegarlo ai GHISA quando ti fermano!!!Originally posted by maxrigo77 View Postciao a tutti.
possesssore da circa un mese di una R1'07....prima avevo un GSXR1000 K3.
.....sin dal primo giro ho capito quanto possano essere deleteri gli scarichi sotto la sella...e quanto scaldi il motore.
girando coi jeans e in citt? ? davvero un dramma, se mi "tutizzo" il problema del caldo sotto al culo svanisce.
in generale vi do un consiglio x nn sentire troppo caldo: andate veloci!!!
;-)
Mi sa che ti fanno venire ancora + caldo!
Comment
-
trovato ,guarda quaOriginally posted by Zul View PostGrande Gioamir !!!!
Vado a spulciare su questa Telco e su Boz !!!

Last edited by gioamir; 27-05-09, 18:17.
Comment
-
-
ho esperienza di due R1 04, con radiatore maggiorato Fram Corse e l'altra con aggiuntivo H2o. In pista sono perfette, quella con il fram rimane a 75/80? anche in piena estate, quella con il radiatore aggiuntivo 85/88?...
Un motore, qulunque esso sia, ha la sua massima prestazine con temperature nell'ordine dei 75/85?... cercare di rimanere in questo range non pu? che essere utile per prestazioni e affidabilit?!
Comment
-
domandina: ma se costa cos? poco (al normale consumatore, alle grandi case praticamente zero) come mai non lo inseriscono gi? in fabbrica?Originally posted by gioamir View Postacquistato il motocool della motul a 8.50? da un litro e inserito nel radiatore,speriamo faccia almeno bene al motore
siamo certi che faccia bene?
Comment
-
Io ho seri dubbi che il mocool funzioni... perché il raffreddamento dipende dallo scambio termico dato dal si dal liquido nel radiatore, ma principalmente dalla superficie radiante... di solito, il liquido con maggiore proprietà di scambio termico è la semplice acqua... qualsiasi refrigerante, accanto a indubbi lati positivi (pulizia, lubrificazione dell'impianto, non ghiaccia a 0°
non migliora affatto lo scambio termico...
Facci sapere!
Comment
X

Comment