Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come va la vostra r6?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    io credo che la risposta te la sei dato da solo: non sei ancora pronto per sfruttare a dovere una 1000 ed ? giusto fare un passetto indietro...

    Io l'ho fatto un paio d'anni fa, quando mi sono avvicinato alla pista, mentre per strada mi ero fatto tutta la trafila, credendo ormai di essere un "tipo da 1000".

    Ebbene, in pista ho capito subito che dovevo "retrocedere" per imparare e cos? ho fatto: una bella stagione piena ed intensa con il 600 e poi, pochi mesi fa, il passo di nuovo in 1000 con tante incognite visto che la 600 la adoravo...
    Ebbene, dopo questa esperienza, posso dire che mi piace di pi? il 1000, che ora e solo ora, la riesco un minimo a gestire e non torneri pi? indietro...

    Insomma, nella vita bisogna avere il coraggio di cambiare per vedere com'?, sulla propria pelle...
    per tutto quel che hai detto io ho fatto esattamente l'opposto....dopo anni tra 750 (3) e R1 1000 (5) son passato al 600....dal 2003.....e non tornerei + indietro...il 600 mi ha letteralmente stregato...le percorrenze, la reattivita' e il poco margine di motore ti impongono costantemente un'attenzione massima....chesi puo' tradurre in un errore di guida....la stessa concentrazione la devi avere con un 1000 per non mettertelo per cappello....ma se sbagli li' son dolori forti....senza parlare dei costi...solo di gomme ora con un treno faccio un giorno completo...con il 1000 in pista le cambiavo ogni 3 turni... posteriore in particolar modo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      b? ragazzi grazie! ci penser? su bene! io sarei quasi dell'idea di cambiare! comunque sia se cambio e scendo di cilindrata, ? perch? penso che con un seicento potrei essere pi? veloce che con il mille! con la mia, i curvoni di rijeka non spalanco mai il gas mentre con la cbr mi sembrava tutto pi? facile! sempre aperto e via! con l'r1 serve il pelo sulla stomaco altro ch?! ciao!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alex23 View Post
        b? ragazzi grazie! ci penser? su bene! io sarei quasi dell'idea di cambiare! comunque sia se cambio e scendo di cilindrata, ? perch? penso che con un seicento potrei essere pi? veloce che con il mille! con la mia, i curvoni di rijeka non spalanco mai il gas mentre con la cbr mi sembrava tutto pi? facile! sempre aperto e via! con l'r1 serve il pelo sulla stomaco altro ch?! ciao!
        Come detto da altri, se vai in pista ti appoggio il 600, in strada invece meglio il 1000.
        Anzi, io farei Fazer 1000 (o simili) in strada e R6 in pista...

        Comment


        • Font Size
          #19
          dopo che provi un 1000 il 600 ti va stretto.
          L'R6 poi in particolare è l'anti 1000 per eccellenza, vuota come una botte ad agosto.
          In pista è un bellissimo mezzo, ma nessuno ti vieta di dosare la manetta e guidare come un 600 anche un 1000.
          Inoltre quanto sei alto?
          Io dopo l'R1 2002 ho avuto una breve parentesi con l'RR 600, brevissima, dopo 6 mesi l'ho rivenduta perchè a me piace la guida rotonda che solo un 1000 ti sa dare.
          Inoltre un 1000 è solitamente molto più stabile di un 600 che serpeggia troppo per i miei gusti ed infine non so quanto sei alto te ma per quanto mi riguarda i 600 attuali sono per gente dal 1.80 in giù.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Correggo quello che ho scritto precedentemente, la moto andava molto forte poi....CRACK motore out! asapetto di sapere cosa si è rotto probsbile bronzine

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ludovico View Post
              Correggo quello che ho scritto precedentemente, la moto andava molto forte poi....CRACK motore out! asapetto di sapere cosa si è rotto probsbile bronzine
              Capisco il tuo stato d'animo...pero' non creare allarmismi...il motore non si e' fritto cosi'....tanto per gradire....hai montato la RB e la causa probabile della rottura (dopo pochi km dal montaggio) sembra essere proprio la sua malfunzione o un montaggio errato....
              Mi spiace per te....ti ho pensato parecchio....ioei ho montato i tappi AIS il sistema BAZZAZ, akra completo, candele e YEC sulla mia...accesa la moto un rumoraccio pazzesco!
              o mado'....sto buttando tutto ....mi son detto!
              Dopo svariate bestemmie e prove....vuoi sapere.... che avevo montato male i tappi AIS che battevano sulle vitarelle di sostegno delle lamelle???
              Fortuna nessun danno...e rimosse le viti ora va bene....pero' che spavento...l'errore e' sempre dietro l'angolo!


              Originally posted by kawakle View Post
              dopo che provi un 1000 il 600 ti va stretto.
              L'R6 poi in particolare è l'anti 1000 per eccellenza, vuota come una botte ad agosto.
              In pista è un bellissimo mezzo, ma nessuno ti vieta di dosare la manetta e guidare come un 600 anche un 1000.
              Inoltre quanto sei alto?
              Io dopo l'R1 2002 ho avuto una breve parentesi con l'RR 600, brevissima, dopo 6 mesi l'ho rivenduta perchè a me piace la guida rotonda che solo un 1000 ti sa dare.
              Inoltre un 1000 è solitamente molto più stabile di un 600 che serpeggia troppo per i miei gusti ed infine non so quanto sei alto te ma per quanto mi riguarda i 600 attuali sono per gente dal 1.80 in giù.
              Quanto alla guida rotonda con il 1000 verso il 600...credo sia l'opposto...il 1000 va addrizzato quanto prima per poter macinare metri di motore...la guida TONDA la hai con le cilindrate inferiori....apoteosi con il 125!
              Se invece intendevi che il motore e' sempre corposo e ti porta fuori dalle curve...allora hai ragione....ma e' iun altro punto a mio vedere a sfavore del 1000....se entri male in curva con il 600 in uscita ti passano tutti...in altre parole con il 600 impari ad essere veloce in ingresso, percorrenza e uscita....

              La stabilita' non e' una grandezza fisica...dipende da tanti fattori ivi incluso le capacita' tecniche di guida! Sapessi quanti non usano il freno posteriore per stabilizzare la moto in staccata!!

              Vuota la R6....a 8000 giri ??? concordo...bisogna imparare a guidarla a tutti altri regimi...
              E' come dire ...la 250GP non e' bella da guidare in pista perche' e' vuota sotto....STICA...E' la moto da corsa per eccellenza....vagli a dire che non guida rotondo!

              Recentemente anche i 1000 sono per piloti bassini...almeno un vantaggio dal poco entusiasmo nell'atto del mio concepimento me lo farai avere o no???? ehehehehehehh
              Last edited by jetpipe; 04-07-09, 14:00.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jetpipe View Post
                Capisco il tuo stato d'animo...pero' non creare allarmismi...il motore non si e' fritto cosi'....tanto per gradire....hai montato la RB e la causa probabile della rottura (dopo pochi km dal montaggio) sembra essere proprio la sua malfunzione o un montaggio errato....
                Mi spiace per te....ti ho pensato parecchio....ioei ho montato i tappi AIS il sistema BAZZAZ, akra completo, candele e YEC sulla mia...accesa la moto un rumoraccio pazzesco!
                o mado'....sto buttando tutto ....mi son detto!
                Dopo svariate bestemmie e prove....vuoi sapere.... che avevo montato male i tappi AIS che battevano sulle vitarelle di sostegno delle lamelle???
                Fortuna nessun danno...e rimosse le viti ora va bene....pero' che spavento...l'errore e' sempre dietro l'angolo!



                Quanto alla guida rotonda con il 1000 verso il 600...credo sia l'opposto...il 1000 va addrizzato quanto prima per poter macinare metri di motore...la guida TONDA la hai con le cilindrate inferiori....apoteosi con il 125!
                Se invece intendevi che il motore e' sempre corposo e ti porta fuori dalle curve...allora hai ragione....ma e' iun altro punto a mio vedere a sfavore del 1000....se entri male in curva con il 600 in uscita ti passano tutti...in altre parole con il 600 impari ad essere veloce in ingresso, percorrenza e uscita....

                La stabilita' non e' una grandezza fisica...dipende da tanti fattori ivi incluso le capacita' tecniche di guida! Sapessi quanti non usano il freno posteriore per stabilizzare la moto in staccata!!

                Vuota la R6....a 8000 giri ??? concordo...bisogna imparare a guidarla a tutti altri regimi...
                E' come dire ...la 250GP non e' bella da guidare in pista perche' e' vuota sotto....STICA...E' la moto da corsa per eccellenza....vagli a dire che non guida rotondo!

                Recentemente anche i 1000 sono per piloti bassini...almeno un vantaggio dal poco entusiasmo nell'atto del mio concepimento me lo farai avere o no???? ehehehehehehh

                jet a gennaio arrivo a miami fino a fine maggio per farmi un semestre di studio l?....poi ti chieder? qualche dritta perch? almeno una pistata me la voglio fare visto che affittano tutto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  [QUOTE=jetpipe;5417731]Capisco il tuo stato d'animo...pero' non creare allarmismi...il motore non si e' fritto cosi'....tanto per gradire....hai montato la RB e la causa probabile della rottura (dopo pochi km dal montaggio) sembra essere proprio la sua malfunzione o un montaggio errato....
                  Mi spiace per te....ti ho pensato parecchio....ioei ho montato i tappi AIS il sistema BAZZAZ, akra completo, candele e YEC sulla mia...accesa la moto un rumoraccio pazzesco!
                  o mado'....sto buttando tutto ....mi son detto!
                  Dopo svariate bestemmie e prove....vuoi sapere.... che avevo montato male i tappi AIS che battevano sulle vitarelle di sostegno delle lamelle???
                  Fortuna nessun danno...e rimosse le viti ora va bene....pero' che spavento...l'errore e' sempre dietro l'angolo!


                  Guarda io non creo allarmismi, sono del tuo stesso parere pu? succedere, sicuramente o ? stato un errato montaggio della rb3 o gli aveva fatto male l'ultima tirata per un KM cira in sesta al limitatore, con il gps per vedere la velocit? massima raggiunta......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    cmq attendo fiducioso il responso, tengo a precisare che è la mia 4° R6 e nelle tre precedenti (1 2005 e 2 2006) nessun probelma, solo gioie!
                    Alla fine penso solo una serie di coincidenze e un po di insana sfiga!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by garzo View Post
                      jet a gennaio arrivo a miami fino a fine maggio per farmi un semestre di studio lì....poi ti chiederò qualche dritta perchè almeno una pistata me la voglio fare visto che affittano tutto
                      Ti aspetto...ci facciamo qualche pistata!!!

                      [quote=Ludovico;5418000]
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Capisco il tuo stato d'animo...pero' non creare allarmismi...il motore non si e' fritto cosi'....tanto per gradire....hai montato la RB e la causa probabile della rottura (dopo pochi km dal montaggio) sembra essere proprio la sua malfunzione o un montaggio errato....
                      Mi spiace per te....ti ho pensato parecchio....ioei ho montato i tappi AIS il sistema BAZZAZ, akra completo, candele e YEC sulla mia...accesa la moto un rumoraccio pazzesco!
                      o mado'....sto buttando tutto ....mi son detto!
                      Dopo svariate bestemmie e prove....vuoi sapere.... che avevo montato male i tappi AIS che battevano sulle vitarelle di sostegno delle lamelle???
                      Fortuna nessun danno...e rimosse le viti ora va bene....pero' che spavento...l'errore e' sempre dietro l'angolo!


                      Guarda io non creo allarmismi, sono del tuo stesso parere può succedere, sicuramente o è stato un errato montaggio della rb3 o gli aveva fatto male l'ultima tirata per un KM cira in sesta al limitatore, con il gps per vedere la velocità massima raggiunta......
                      No no era per dire...allarmismo in senso positivo....Cioe' fammi capire ....sei andato per un minuto con il limitatore attaccato????
                      Last edited by jetpipe; 04-07-09, 18:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        [QUOTE=jetpipe;5418018]Ti aspetto...ci facciamo qualche pistata!!!

                        Originally posted by Ludovico View Post

                        No no era per dire...allarmismo in senso positivo....Cioe' fammi capire ....sei andato per un minuto con il limitatore attaccato????


                        ma saranno stati 30 secondi massimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [quote=Ludovico;5418201]
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Ti aspetto...ci facciamo qualche pistata!!!







                          ma saranno stati 30 secondi massimo

                          ma hai la yec???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            No avevo la centralina originale

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X