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catena passo 520 sulla R1....

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    #16
    Forse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.

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      #17
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Forse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.
      eccolo...l'hai detto tu senza mezzi termini.

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        #18
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Forse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.
        avevo comprato una DID pensando che non fosse una catena del cavolo...eppure pulendola, ecc, ecc usando addirittura il suo prodotto specifico mi ? durata poco...con il difetto di quei cavolo di x ring che si spaccavano

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          #19
          Originally posted by gioamir View Post
          quoto,ma x nn rischiare la cambierei dopo 25mila

          io ho messo 520 e -1 di pignone la moto prende 2-3 cv a tuti i regimi e parte da ferma senza tentennamenti essendo + leggera,mi pare che si toglie un kg su massa rotante...non male
          Rischiare che? Mica si rompe, o meglio, prima si allunga...

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            #20
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Forse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.
            Ragazzi, non si scappa: meno sezione, minor durata! Le catene originali (almeno le jappe) sono di prima qualit?, quindi se le cambiate con catene pi? piccole, a parit? di tutto il resto queste dureranno di meno. Punto!
            Poi vedete un po' voi...

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              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ragazzi, non si scappa: meno sezione, minor durata! Le catene originali (almeno le jappe) sono di prima qualit?, quindi se le cambiate con catene pi? piccole, a parit? di tutto il resto queste dureranno di meno. Punto!
              Poi vedete un po' voi...
              Mah.....io è da quindici anni che vado in moto e giro in pista, ho un team con degli amici e abbiamo 2 piloti che corrono, se permetti un pò di esperienza ce l' ho e una 520 buona ha una qualità superiore in tutto rispetto ad una 525 originale. Funziona meglio, pesa la metà e dura lo stesso, basta manutenzionarla, e basta farlo bene.

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                #22
                .................. non ci capisco piu niente....

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                  #23
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Mah.....io ? da quindici anni che vado in moto e giro in pista, ho un team con degli amici e abbiamo 2 piloti che corrono, se permetti un p? di esperienza ce l' ho e una 520 buona ha una qualit? superiore in tutto rispetto ad una 525 originale. Funziona meglio, pesa la met? e dura lo stesso, basta manutenzionarla, e basta farlo bene.
                  A parte che l'R1 monta originale il 530 (e non 525...), quanti km fate con le catene?

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    A parte che l'R1 monta originale il 530 (e non 525...), quanti km fate con le catene?
                    Ho parlato di R1? Comunque su una R1 che uso anche stradale ho una catena passo 520 e non la 530 originale con pi? di 20000 Km. percorsi, ed ? in ottime condizioni. Sono sicuro che potrebbe superare i 30000 senza nessun problema e nessun allungamento di rilievo. Le catene buone passo 520 sono di partenza costruite con materiali superiori rispetto alle originali, per cui resistono esattamente allo stesso modo se ben manutenzionate.

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                      #25
                      un buon kit 520 con la giusta manutenzione dura....io l'ho montato anche sul mio k6 e va benissimo

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                        #26
                        Originally posted by gioamir View Post
                        quoto,ma x nn rischiare la cambierei dopo 25mila
                        ...rischiare...? ...cosa...?

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                          #27
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Mah.....io ? da quindici anni che vado in moto e giro in pista, ho un team con degli amici e abbiamo 2 piloti che corrono, se permetti un p? di esperienza ce l' ho e una 520 buona ha una qualit? superiore in tutto rispetto ad una 525 originale. Funziona meglio, pesa la met? e dura lo stesso, basta manutenzionarla, e basta farlo bene.
                          quoto... 8000 km con una catena. e che cavolo! Certo se vengono tirate come un violino OVVIO che si tritano gli oring... ho visto una DID 520 con 1000 km con gli o-ring distrutti ma era stata tirata in modo indiscriminato! Io ho la DID con su 6000km in strada e 3000km di pista e ? ancora perfetta

                          Conclusione, Omar monta tranquillamente la 520 e tirata e ingrassata bene dura tantissimo

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                            #28
                            Originally posted by Tex79 View Post
                            ...rischiare...? ...cosa...?
                            si potrebbe spaccare... oltre a tritarti corona e pignone velocemente
                            Last edited by Bemat; 05-07-09, 00:10.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              e si, mi tocca allungare di una maglia o anche 2.
                              ma si trovano le maglie per la catena originale??
                              Vai di pignone,15 euro!
                              Fidati l'ho montato su altre R1 07,08 di amici,la corona +2 ti obbliga a sbatterti per le maglie catena
                              Il passo 520 non serve ad una mazza se della moto non ne fai un uso pista intenso!

                              Ps cmq le maglie come la catena originale sono DID
                              Last edited by EMI R1; 05-07-09, 00:57.

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                                #30
                                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                                Ho parlato di R1?
                                Tu no, ma mi pare che il topic vertesse su quello...

                                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                                Comunque su una R1 che uso anche stradale ho una catena passo 520 e non la 530 originale con pi? di 20000 Km. percorsi, ed ? in ottime condizioni. Sono sicuro che potrebbe superare i 30000 senza nessun problema e nessun allungamento di rilievo. Le catene buone passo 520 sono di partenza costruite con materiali superiori rispetto alle originali, per cui resistono esattamente allo stesso modo se ben manutenzionate.
                                Ne riparliamo quando arriverai a 40000: se poi avessi anche la corona in ergal, sarebbe veramente un risultato di rilievo
                                Quanto ai materiali migliori, dubito che tra un acciaio usato su catene di primo equipaggiamento (almeno le jap) e una catena racing ci siano differenze cos? elevate, ma cmq tutto ? possibile: a te chi l'ha detto che le catene 520 buone hanno acciai superiori?

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