Forse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
catena passo 520 sulla R1....
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
-
avevo comprato una DID pensando che non fosse una catena del cavolo...eppure pulendola, ecc, ecc usando addirittura il suo prodotto specifico mi ? durata poco...con il difetto di quei cavolo di x ring che si spaccavanoOriginally posted by Gabryamar1 View PostForse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.
Comment
-
Rischiare che? Mica si rompe, o meglio, prima si allunga...Originally posted by gioamir View Postquoto,ma x nn rischiare la cambierei dopo 25mila
io ho messo 520 e -1 di pignone la moto prende 2-3 cv a tuti i regimi e parte da ferma senza tentennamenti essendo + leggera,mi pare che si toglie un kg su massa rotante...non male
Comment
-
Ragazzi, non si scappa: meno sezione, minor durata! Le catene originali (almeno le jappe) sono di prima qualit?, quindi se le cambiate con catene pi? piccole, a parit? di tutto il resto queste dureranno di meno. Punto!Originally posted by Gabryamar1 View PostForse comprate catene di mer.da, ma una 520 buona (intendo una catena che costi almeno 200 euro....) dura come un originale.
Poi vedete un po' voi...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Mah.....io è da quindici anni che vado in moto e giro in pista, ho un team con degli amici e abbiamo 2 piloti che corrono, se permetti un pò di esperienza ce l' ho e una 520 buona ha una qualità superiore in tutto rispetto ad una 525 originale. Funziona meglio, pesa la metà e dura lo stesso, basta manutenzionarla, e basta farlo bene.Originally posted by Torakiky View PostRagazzi, non si scappa: meno sezione, minor durata! Le catene originali (almeno le jappe) sono di prima qualit?, quindi se le cambiate con catene pi? piccole, a parit? di tutto il resto queste dureranno di meno. Punto!
Poi vedete un po' voi...
Comment
-
A parte che l'R1 monta originale il 530 (e non 525...), quanti km fate con le catene?Originally posted by Gabryamar1 View PostMah.....io ? da quindici anni che vado in moto e giro in pista, ho un team con degli amici e abbiamo 2 piloti che corrono, se permetti un p? di esperienza ce l' ho e una 520 buona ha una qualit? superiore in tutto rispetto ad una 525 originale. Funziona meglio, pesa la met? e dura lo stesso, basta manutenzionarla, e basta farlo bene.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Ho parlato di R1? Comunque su una R1 che uso anche stradale ho una catena passo 520 e non la 530 originale con pi? di 20000 Km. percorsi, ed ? in ottime condizioni. Sono sicuro che potrebbe superare i 30000 senza nessun problema e nessun allungamento di rilievo. Le catene buone passo 520 sono di partenza costruite con materiali superiori rispetto alle originali, per cui resistono esattamente allo stesso modo se ben manutenzionate.Originally posted by Torakiky View PostA parte che l'R1 monta originale il 530 (e non 525...), quanti km fate con le catene?
Comment
-
quoto... 8000 km con una catena. e che cavolo! Certo se vengono tirate come un violino OVVIO che si tritano gli oring... ho visto una DID 520 con 1000 km con gli o-ring distrutti ma era stata tirata in modo indiscriminato! Io ho la DID con su 6000km in strada e 3000km di pista e ? ancora perfettaOriginally posted by Gabryamar1 View PostMah.....io ? da quindici anni che vado in moto e giro in pista, ho un team con degli amici e abbiamo 2 piloti che corrono, se permetti un p? di esperienza ce l' ho e una 520 buona ha una qualit? superiore in tutto rispetto ad una 525 originale. Funziona meglio, pesa la met? e dura lo stesso, basta manutenzionarla, e basta farlo bene.
Conclusione, Omar monta tranquillamente la 520 e tirata e ingrassata bene dura tantissimo
Comment
-
Vai di pignone,15 euro!Originally posted by Oma-R View Poste si, mi tocca allungare di una maglia o anche 2.
ma si trovano le maglie per la catena originale??
Fidati l'ho montato su altre R1 07,08 di amici,la corona +2 ti obbliga a sbatterti per le maglie catena
Il passo 520 non serve ad una mazza se della moto non ne fai un uso pista intenso!
Ps cmq le maglie come la catena originale sono DID
Last edited by EMI R1; 05-07-09, 00:57.
Comment
-
Tu no, ma mi pare che il topic vertesse su quello...Originally posted by Gabryamar1 View PostHo parlato di R1?
Ne riparliamo quando arriverai a 40000: se poi avessi anche la corona in ergal, sarebbe veramente un risultato di rilievoOriginally posted by Gabryamar1 View PostComunque su una R1 che uso anche stradale ho una catena passo 520 e non la 530 originale con pi? di 20000 Km. percorsi, ed ? in ottime condizioni. Sono sicuro che potrebbe superare i 30000 senza nessun problema e nessun allungamento di rilievo. Le catene buone passo 520 sono di partenza costruite con materiali superiori rispetto alle originali, per cui resistono esattamente allo stesso modo se ben manutenzionate.
Quanto ai materiali migliori, dubito che tra un acciaio usato su catene di primo equipaggiamento (almeno le jap) e una catena racing ci siano differenze cos? elevate, ma cmq tutto ? possibile: a te chi l'ha detto che le catene 520 buone hanno acciai superiori?
Comment
X

Comment