Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E ma come siamo permalosi...
Mica intendevo tutti quelli che hanno la Vypera vecchia....solo alcuni!!!
(Possibile che DOVEVO ARRIVARE AL PUNTO DI SPECIFICARLO???? EDDAI!!!!)
Anzi fino a prova contraria anche Io sono uno di quelli con la vecchia R1.....
Se uno non ha i soldi o la voglia(diciamo cos? v?) di cambiare la propria motina....RESPECT!!!!
ma non raccontiamoci "fregnacce" tipo quella che ha sparato saxoao , che i nuovi prodotti siano meno affidabili, (Fammi un esempio di moto (cbr954 a parte) che abbia subito richiami multipli per errori realizzativi o di progetto ...Ducati compresa),
che ci si rovina l'immagine di credibilit? del forum Yamaha.
Eppure lo sai bene Andrea quali e quanti problemi ho avuto con la 999(appartenente alla primissima serie)...UN CALVARIO, tant'? che ho DOVUTO ricorrere a rimedi estremi e permutarla con un nuovo mezzo(la 999S)che appartenendo alla serie 2004 non dovrebbe pi?(d'obbligo il condizionale) crearmi problemi
Riguardo la nuova R1. pur piacendomi parecchio(anche se sono affezionatissima alla mia 2002!) concordo con quanti sostengono che sfruttarne integralmente la potenza(soprattutto per chi ne fa un utilizzo prevalentemente su strada)sia davvero difficile....
E'comprensibile l'entusiasmo che porti nei confronti della nuova di casa Yamaha, ma ? bene considerare anche il rovescio della medaglia...
wehi ciao Toga!!!
Io sollevo un dubbio.... ma siamo sicuri che in Yamaha non abbiano creato la medaglia senza rovescio?!?!?!? a me sembra che la perfezione sia stata raggiunta! (piedini della forcella esclusi, ma d'altronde per esser perfetto ci vuole anche un difetto!)
wehi ciao Toga!!!
Io sollevo un dubbio.... ma siamo sicuri che in Yamaha non abbiano creato la medaglia senza rovescio?!?!?!? a me sembra che la perfezione sia stata raggiunta! (piedini della forcella esclusi, ma d'altronde per esser perfetto ci vuole anche un difetto!)
Intendevo dire che uno spirito di osservazione che sia un tantino critico non guasta mai....spesso si ? spinti(ed accecati) dall'entusiasmo e poi ci si trova pentiti(parlo per me e per la mia 999, ovvio!!...non vorrei che mi si lapidasse viva!)
wehi ciao Toga!!!
Intendevo dire che uno spirito di osservazione che sia un tantino critico non guasta mai....spesso si ? spinti(ed accecati) dall'entusiasmo e poi ci si trova pentiti(parlo per me e per la mia 999, ovvio!!...non vorrei che mi si lapidasse viva!)
Si ma tu stai parlando di un difetto all'impianto elettrico batteria/motorino di avviamento.....
Dov'? lo sbaglio progettuale????
Dove sono le grandi modi"fiche" introdotte sulla 999 2004?
eppoi qui stiamo sempre parlando di Yamaha,
mica di quelle "scallapizzette" di DUCATI.....
wehi ciao Toga!!!
Si ma tu stai parlando di un difetto all'impianto elettrico batteria/motorino di avviamento.....
Dov'? lo sbaglio progettuale????
Dove sono le grandi modi"fiche" introdotte sulla 999 2004?
eppoi qui stiamo sempre parlando di Yamaha,
mica di quelle "scallapizzette" di DUCATI.....
Evidentemente non ti ho aggiornato riguardo gli innumerevoli altri INCONVENIENTI che mi sono capitati strada facendo:l'ultimo riguarda un difetto al sistema di raffreddamento del motore, per cui praticamente a 150 Km da casa (e perdippi? in un giorno festivo) ho dovuto arrangiarmi come potevo per rientrare...
a prescidere dal fatto che si tratti o meno di un difetto di progettazione converrai che di disagi questa NOVITA' me ne ha provocati parecchi!!!
E comunque Andrea anche se ritieni che il tuo punto di vista sia quello giusto non trovo cortese il modo in cui ti rivolgi a me...
....la considerazione che con tanto entusiasmo riservi alla nuova R1 ? frutto di una tua opinione nei confronti della quale ciascun utente di qs sito pu? esprimere il proprio parere..
...e che il tuo sia un atteggiamento ESTREMO lo si intuisce anche dal voler fare "di tutta un'erba un fascio" quando sostieni che TUTTE le ducati siano "scallapizzette"
...Ciascuno di noi vorrebbe avere il privilegio di essere il depositario della Verit?....peccato che il PadreEterno abbia riservato qs prerogativa SOLO a s? stesso
Dimenticavo: la maggior sicurezza che mi infonde l'aver acquistato la 999S 2004 non risiede (come tu hai inteso laddove mi chiedi conto di quali siano le modifiche introdotte sul modello della proxima stagione)nel suo essere differente, in quanto maggiormente innovativa, rispetto al modello precedente, ma semmai(mi pareva chiaro) nell'essere la ducati in questione "meno nuova" della precedente e quindi meno censurabile dal punto di vista dei vizi occulti(perch? si suppone e si presume che i difetti presenti sulla prima serie siano stati nel frattempo rimossi)
Dimenticavo: la maggior sicurezza che mi infonde l'aver acquistato la 999S 2004 non risiede (come tu hai inteso laddove mi chiedi conto di quali siano le modifiche introdotte sul modello della proxima stagione)nel suo essere differente, in quanto maggiormente innovativa, rispetto al modello precedente, ma semmai(mi pareva chiaro) nell'essere la ducati in questione "meno nuova" della precedente e quindi meno censurabile dal punto di vista dei vizi occulti(perch? si suppone e si presume che i difetti presenti sulla prima serie siano stati nel frattempo rimossi)
Non spetta a me giustificare Rexxx, ? in grado di farlo da solo benissimo, ma volevo solo dire che oramai ? accecato dalla nuova R1, il problema ? che dovremo "sopportarlo" fino a questa primavera
Io proporrei di scrivere tutti alla Belgarda al fine di fargli avere la R1 con la targhetta in argento N. 0001.
Almeno cos? le prime rogne della nuova R1 le trovar? subito lui
Evidentemente non ti ho aggiornato riguardo gli innumerevoli altri INCONVENIENTI che mi sono capitati strada facendo:l'ultimo riguarda un difetto al sistema di raffreddamento del motore, per cui praticamente a 150 Km da casa (e perdippi? in un giorno festivo) ho dovuto arrangiarmi come potevo per rientrare...
a prescidere dal fatto che si tratti o meno di un difetto di progettazione converrai che di disagi questa NOVITA' me ne ha provocati parecchi!!!
E comunque Andrea anche se ritieni che il tuo punto di vista sia quello giusto non trovo cortese il modo in cui ti rivolgi a me...
....la considerazione che con tanto entusiasmo riservi alla nuova R1 ? frutto di una tua opinione nei confronti della quale ciascun utente di qs sito pu? esprimere il proprio parere..
...e che il tuo sia un atteggiamento ESTREMO lo si intuisce anche dal voler fare "di tutta un'erba un fascio" quando sostieni che TUTTE le ducati siano "scallapizzette"
...Ciascuno di noi vorrebbe avere il privilegio di essere il depositario della Verit?....peccato che il PadreEterno abbia riservato qs prerogativa SOLO a s? stesso
Cmq il tuo caso ? un caso legato alla tua precedente moto , e non a tutte le 999.
Conosco altre persone, che guarda caso, hanno preso la tua stessa moto e non hanno mai riscontrato difetti....
Quindi quello che f? di tutta l'erba un fascio non sono di certo Io...
Il modello "sfigato" purtroppo, pu? capitare a chiunque, ma oggi con la progettazione CAD, ben difficilmente si sbaglia un motore o un telaio come capitava anni f?.
Tutt'al pi? possono esistere difetti legati essenzialmente alla componentistica che non sempre viene prodotta dalla stessa casa madre.
Ecco che da un anno all'altro, possono esservi variazioni minime per alcuni particolari, come diversi pompanti o un tendicatena differente o semplicemente una diversa marca di batterie o gomme.
La Yamaha con le varie generazioni di R1 ha sempre confermato e migliorato un Best Seller che ormai dura da anni...
Credo che difficilmente questa "SUPER R1" possa essere un flop!!!!!!!
Per le SCALDAPIZZETTE DESMOAGRICOLE, non ti devi arrabbiare perch? io scherzo perch? nel BOX accanto all'R1 2002 ho anche un DUCATI Monster che uso prevalentemente per strada......
e non dire che non lo sapevi!!!
Ragazza Acidella....
Non spetta a me giustificare Rexxx, ? in grado di farlo da solo benissimo, ma volevo solo dire che oramai ? accecato dalla nuova R1, il problema ? che dovremo "sopportarlo" fino a questa primavera
Io proporrei di scrivere tutti alla Belgarda al fine di fargli avere la R1 con la targhetta in argento N. 0001.
Almeno cos? le prime rogne della nuova R1 le trovar? subito lui
Ti ringrazio per l'iniziativa Bestix, ma non c'? n? bisogno....
E' chiaro che sono fomentato perch? st? moto l'hanno fatta proprio come la desideravo Io....(che tenesse testa nel confronto col GSXR1000, con gli scarichi sotto e con un telaio "stretto" come quello delle "vere moto da corsa" e con la linea che assomigliasse sempre all'R1 di sempre....)
Ma non sono di certo un ultr? della marca Yamaha...
anzi se l'Honda avesse fatto il CBR 1000 pi? bello , pi? rifinito ma soprattutto pi? inkazzato, forse sarei ritornato su Honda....
Anche la Kawasaki non mi dispiace affatto, ma quello scarico a lattina laterale, non lo posso vedere pi?......
L'Aprilia ? molto "tecnica" forse pi? tecnica che bella......ma ? bicilindrica e per me sono pi? divertenti le 4 cilindri,
anche se di contro sono anche pi? difficili da portare al limite in pista....
La Suzuki 2003 mi piace moltissimo soprattutto da usare in pista.....ma non credo che rimarr? al vertice per molto tempo...
Chiaro che sono solo dei miei pareri,
Vedremo............
mad?????? mi fa paura la Toga quando ? cos? TENNICA!!!
Cmq il tuo caso ? un caso legato alla tua precedente moto , e non a tutte le 999.
Conosco altre persone, che guarda caso, hanno preso la tua stessa moto e non hanno mai riscontrato difetti....
Quindi quello che f? di tutta l'erba un fascio non sono di certo Io...
Il modello "sfigato" purtroppo, pu? capitare a chiunque, ma oggi con la progettazione CAD, ben difficilmente si sbaglia un motore o un telaio come capitava anni f?.
Tutt'al pi? possono esistere difetti legati essenzialmente alla componentistica che non sempre viene prodotta dalla stessa casa madre.
Ecco che da un anno all'altro, possono esservi variazioni minime per alcuni particolari, come diversi pompanti o un tendicatena differente o semplicemente una diversa marca di batterie o gomme.
La Yamaha con le varie generazioni di R1 ha sempre confermato e migliorato un Best Seller che ormai dura da anni...
Credo che difficilmente questa "SUPER R1" possa essere un flop!!!!!!!
Per le SCALDAPIZZETTE DESMOAGRICOLE, non ti devi arrabbiare perch? io scherzo perch? nel BOX accanto all'R1 2002 ho anche un DUCATI Monster che uso prevalentemente per strada......
e non dire che non lo sapevi!!!
Ragazza Acidella....
Non ci fate caso...noi si litiga almeno DUE volte al giorno...
UNA E' ANDATA!!!!
Comment