Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha avuto un GSX-R 1000 e poi la R1: Quali differenze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gioamir View Post
    io ho avuto entrambi anche se il k7 provato poco in pista , cmq sensazioni da originali :

k7 e' una moto amichevole ,reazione manopola gas avanzamento della moto una bomba(granmotore) ,postura confortevole e riposante,freni una schifezza ma forse anche xche' ha molto meno freno motore,il mono va cambiato dopo poco va subito in crisi e pompa,telaio e sospensioni ant. buone anche se la moto va alzata parecchio dietro,x un amatore lo fa andare subito forte e nn fa rimpiangere la percorrenza del 750.

r1: postura recing col culo in alto, il telaio trasmette tanto e se nn si fa l'abitudine puo' essere controproducente,baricentro moto + alto ,quindi nei cambi direzioni e' veloce ,il mono regge ma finche' nn si prova un ohlins magari nn si sente la mancanza,frenata buona ma bisogna preventivare il freno motore che e' esagerato,il motore risponde in ritardo come un 600 e quindi bisogna cambiare lo stile di guida ,entrare forte e riprendere subito il gas in mano ,molto + facile alle impennate ...emoziona di + ,ma x un amatore bisogna faticare x ottenbere quello che con il k7 viene + naturare.

conclusioni da amatore:
    l'r1 mi emoziona di +a guardarla e a guidarla ma potrei benissimo ripassare al k7 ma x un solo pista la vedo meglio come moto da combattimento da maschione insomma ,l'r1 e' un po da frocetti ihihihihi
    Questo mi pare ? il parere pi? obbiettivo, ed ? anche il mio.

Il motore non ? nemmeno paragonabile, nemmeno con la R1 con YEC e completo. Agli alti la R1 va meglio, ma a quel punto il K7 ? gi? avanti 2 kilometri.

Il telaio invece ? migliore quello della R1, molto sensibile alla minima variazione (il K7 in proporzione ? pi? "sorda") e pur essendo bassa, basta pochissimo per renderla una lama velocissima a scendere in piega. In particolare nei cambi di direzione non c'? storia. Nelle S del Mugello pare un 600 da tanta velocit?. Il K7 ? un p? pi? "pachidermico".

Concordo poi sul fatto che per fare i tempi con la R1 bisogna tirarle il collo e la cosa impegna, ma d? grandi soddisfazioni di guida, almeno a chi piace danzare tra le curve e non solo frenare e dare del gas, ovvero la guida Stop-and-Go, che con il K7 paga di pi?. Diciamo che sono due modi diversi di andare forte, e senz'altro per me (e per chi proviene da un 600) ? migliore la R1.
    In pista i tempi sono stati simili, ma ho provato poco e cazzeggiato tanto con la R1 e la sensazione ? stata di avere un enorme margine, pi? di quello che mi sembrava con il K7.

L'unico rimpianto, e non poco, ? per il motore pazzesco.

Aspettando che esca una moto con il motore K7 e con il telaio R1...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Questo mi pare ? il parere pi? obbiettivo, ed ? anche il mio.

Il motore non ? nemmeno paragonabile, nemmeno con la R1 con YEC e completo. Agli alti la R1 va meglio, ma a quel punto il K7 ? gi? avanti 2 kilometri.

Il telaio invece ? migliore quello della R1, molto sensibile alla minima variazione (il K7 in proporzione ? pi? "sorda") e pur essendo bassa, basta pochissimo per renderla una lama velocissima a scendere in piega. In particolare nei cambi di direzione non c'? storia. Nelle S del Mugello pare un 600 da tanta velocit?. Il K7 ? un p? pi? "pachidermico".

Concordo poi sul fatto che per fare i tempi con la R1 bisogna tirarle il collo e la cosa impegna, ma d? grandi soddisfazioni di guida, almeno a chi piace danzare tra le curve e non solo frenare e dare del gas, ovvero la guida Stop-and-Go, che con il K7 paga di pi?. Diciamo che sono due modi diversi di andare forte, e senz'altro per me (e per chi proviene da un 600) ? migliore la R1.
      In pista i tempi sono stati simili, ma ho provato poco e cazzeggiato tanto con la R1 e la sensazione ? stata di avere un enorme margine, pi? di quello che mi sembrava con il K7.

L'unico rimpianto, e non poco, ? per il motore pazzesco.

Aspettando che esca una moto con il motore K7 e con il telaio R1...

Strano, io trovo l'R1 molto dura nei cambi di direzione
      Il paragone con il K5 ? imbarazzante, tanta ? la differenza di maneggevolezza; reputo anche il K7 pi? maneggevole dell'R1 (anche se non a livelli del K5)
      Con i suzuki viene tutto pi? facile, tempi in pista compresi (parlo di amatori, i piloti lasciamoli stare )
      Con l'R1 (parlo anche delle versioni precedenti) ti sembra di andare fortissimo e poi guardi il cronometro e ti cadono le braccia

Comment

• Font Size
        Ma hai ancora il mono oriGGinale? Perchè con quello la moto è bassa, e quando ci sali sopra, con la molla morbidissima che ha, si siede ancora un pò, quindi diventa un camion in inserimento. Che quote hai?

Sia con la R1 e sia con il K7, basta essere un pò meno concentrati e ti sembra che hai perso solo un secondo o due, invece poi guardi il crono e sono 5 o 6! Ma questo vale per tutte le moto.
        La R1 richiede più concentrazione (ma neanche tanto) e se fai un errorino lo paghi al crono, mentre con il K7 l'errorino lo recuperi con il motorone. Questo può essere.

Cmq, nonostante il telaio, anche con la R1 per andare forte bisogna dare tanto gas.
        Last edited by Ultrone; 30-10-09, 14:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by skiter View Post
          L'R1 ? solo pi? bella
          Per il resto K3, K5 e K7 sono superiori una spanna ovunque
          cos?, solo 2 righe?

Comment

• Font Size
            Strano, io trovo l'R1 molto dura nei cambi di direzione
            Il paragone con il K5 ? imbarazzante, tanta ? la differenza di maneggevolezza; reputo anche il K7 pi? maneggevole dell'R1 (anche se non a livelli del K5)
            Con i suzuki viene tutto pi? facile, tempi in pista compresi (parlo di amatori, i piloti lasciamoli stare )
            Con l'R1 (parlo anche delle versioni precedenti) ti sembra di andare fortissimo e poi guardi il cronometro e ti cadono le braccia

ah ecco

Comment

• Font Size
              Ma hai ancora il mono oriGGinale? Perch? con quello la moto ? bassa, e quando ci sali sopra, con la molla morbidissima che ha, si siede ancora un p?, quindi diventa un camion in inserimento. Che quote hai?
              scusami se mi permetto...
              ma se provassi ad invertire la cosa?
              chiarisco

Ma tu, ultrone, sulla K7 avevi il mono oriGGinale (lassa perde se kittato hyperpro, please )? Perch? con quello la moto ? bassa, e quando ci sali sopra, con la molla morbidissima che ha, si siede ancora un p?, quindi diventa un camion in inserimento.

Comment

• Font Size
                Ma hai ancora il mono oriGGinale? Perch? con quello la moto ? bassa, e quando ci sali sopra, con la molla morbidissima che ha, si siede ancora un p?, quindi diventa un camion in inserimento. Che quote hai?
                Mono rifatto e spessore

Comment

• Font Size
                  io l ho fattoconi 600 da k8 a r6 06 e quoto chi dice che in strada ? meglio il suzu ma in pista........r6 senza pensarci

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    scusami se mi permetto...
                    ma se provassi ad invertire la cosa?
                    chiarisco

Ma tu, ultrone, sulla K7 avevi il mono oriGGinale (lassa perde se kittato hyperpro, please )? Perch? con quello la moto ? bassa, e quando ci sali sopra, con la molla morbidissima che ha, si siede ancora un p?, quindi diventa un camion in inserimento.

La molla sul K7 non ? cos? morbida, anche per via del leveraggio "strano" dovuto alla padella l? sotto che lascia poco spazio. E ho anche levato un giro di precarico per via dell'eccessivo schiacciamento della molla (lo avevi fatto anche tu, ricordi?)
                    E poi il K7 lo avevo alzato fino a + 9mm, e sfilato anche le forcelle non era proprio seduto cos?, mentre alla R1 ? bastato un 3mm con la ruota di serie /50 e UGUALE all'interasse di serie con il /55. Pochissima roba quindi.

La R1 cambia anche con un mm di differenza, e se sei sensibile la senti. Il K7 ? un poco pi? esigente come modifiche per "sentire" la variazione.

La maneggevolezza maggiore della R1 non ? una mia impressione ma un dato oggettivo, o se preferite un'impressione di tanti.

Comment

• Font Size
                      Mono rifatto e spessore
                      Hai anche cambiato la molla? Lo spessore di quanto? Rispetto a cosa ti sembra meno maneggevole, o dura in inserimento?

Comment

• Font Size
                        La molla sul K7 non ? cos? morbida, anche per via del leveraggio "strano" dovuto alla padella l? sotto che lascia poco spazio. E ho anche levato un giro di precarico per via dell'eccessivo schiacciamento della molla (lo avevi fatto anche tu, ricordi?)
                        E poi il K7 lo avevo alzato fino a + 9mm, e sfilato anche le forcelle non era proprio seduto cos?, mentre alla R1 ? bastato un 3mm con la ruota di serie /50 e UGUALE all'interasse di serie con il /55. Pochissima roba quindi.

La R1 cambia anche con un mm di differenza, e se sei sensibile la senti. Il K7 ? un poco pi? esigente come modifiche per "sentire" la variazione.

La maneggevolezza maggiore della R1 non ? una mia impressione ma un dato oggettivo, o se preferite un'impressione di tanti.

capisco bene che tu abbia qualcuno che ti segnala che ? la molla fondamentale nelle sospensioni... ma per me non ? cos?

sul k7 il problema del mono ?, come in tutti i mono originali, l'idraulica scadentissima: infatti la moto quando ridai gas oppure quando fai le varianti (nell'inversione di piega) si accuccia dietro (la molla frena ben poco quando ci sono trasferimenti di carico)

avessi provato il k7 prima con il mono originale e poi con un mono degno di questo nome non staremmo a parlarne

la mancanza di sensibilit? del k7 alle variazioni di quote geometriche (sempre con sospensioni degne di questo nome) francamente proprio non mi risulta

Comment

• Font Size
                          vedimo anche due modifichine indispensabili x la pista:

k7: pedane,tubi in treccia,pompa freno,mono,-1 pignone

r1:tubi in treccia,pedane,gasrapido,-1 pignone

ovviamente gomme in mescola

Comment

• Font Size
                            capisco bene che tu abbia qualcuno che ti segnala che ? la molla fondamentale nelle sospensioni... ma per me non ? cos?

sul k7 il problema del mono ?, come in tutti i mono originali, l'idraulica scadentissima: infatti la moto quando ridai gas oppure quando fai le varianti (nell'inversione di piega) si accuccia dietro (la molla frena ben poco quando ci sono trasferimenti di carico)

avessi provato il k7 prima con il mono originale e poi con un mono degno di questo nome non staremmo a parlarne

la mancanza di sensibilit? del k7 alle variazioni di quote geometriche (sempre con sospensioni degne di questo nome) francamente proprio non mi risulta
                            Dai, non esagerare
                            Tra tutti i mono originali jap, mi sembra uno di quelli che lavora meglio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              Dai, non esagerare
                              Tra tutti i mono originali jap, mi sembra uno di quelli che lavora meglio.
                              dipende sempre quale ? l'utilizzo e quale il termine di paragone
                              se il riferimento sono sempre mono di bassa qualit? concordo

comunque
                              per strada neanche mi porrei il problema: roba originale, rondella da 4mm e via
                              ma lo stesso ho fatto anche in pista: al secchio l'originale appena ? stato disponibile l'aftermarket (mono e cartuccia bitubo)

Comment

• Font Size
                                dipende sempre quale ? l'utilizzo e quale il termine di paragone
                                se il riferimento sono sempre mono di bassa qualit? concordo

comunque
                                per strada neanche mi porrei il problema: roba originale, rondella da 4mm e via
                                ma lo stesso ho fatto anche in pista: al secchio l'originale appena ? stato disponibile l'aftermarket (mono e cartuccia bitubo)

quoto
                                diciamo pure che il motore del k7 ai mono li grattuggia di +
                                complice il telaio magari

Comment

X
                                Working...
                                X