Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2001 vuota sotto i 3000 giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by shark81 View Post
    ma sto grasso d rame dove si trova?
    io l'ho comperato in ferramenta...avevano quello spray e quello normale...

Comment

• Font Size
      io ho fatto un piccolo foro nel lato dove si innesta la valvola, dove si infila il perno all'estremità opposta della valvola.

così riesco adarle un minimo di lubrificazione senza smontare tutto.

assolutamente non sfiata perchè il perno si inserisce con estrema precisione nella sua sede.
      Last edited by max750s; 11-01-10, 17:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        io ho fatto un piccolo foro nel lato dove si innesta la valvola, dove si infila il perno all'estremit? opposta della valvola.

cos? riesco adarle un minimo di lubrificazione senza smontare tutto.

assolutamente non sfiata perch? il perno si inserisce con estrema precisione nella sua sede.
        ma se ho capito bene li' non ci sono gia due buchi con dei perni a brucola piccoli? p.s. ho trovato il grasso

Comment

• Font Size
          quei buchi non vanno da nessuna parte

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            quei buchi non vanno da nessuna parte
            se non ricordo male servono per spingere la buccola se no non esce

Comment

• Font Size
              io per sicurezza ho riempito i fori di grasso....

Comment

• Font Size
                Originally posted by tonyR1 View Post
                io per sicurezza ho riempito i fori di grasso....
                male non gli fa anzi credo proprio che abbiano questa funzione

Comment

• Font Size
                  ultimo quesito : ma se voglio lubrificare pure i cavi l'olio motore va bene?

Comment

• Font Size
                    ultimo quesito : ma se voglio lubrificare pure i cavi l'olio motore va bene?
                    si,è difficile però farlo arrivare bene in tutti i punti della guaina,per questo esistono degli oliatori assiali appositi ....

tu insisti muovendo il cavo su e giù per la guaina mentre gli cali l'olio,come se gliela minassi

per aiutarti puoi fare un piccolo imbuto di carta stagnola attorno al foro in modo che defluisca dentro la guaina ....
                    Last edited by Marocchino; 12-01-10, 14:31.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      si,? difficile per? farlo arrivare bene in tutti i punti della guaina,per questo esistono degli oliatori assiali appositi ....

tu insisti muovendo il cavo su e gi? per la guaina mentre gli cali l'olio,come se gliela minassi

per aiutarti puoi fare un piccolo imbuto di carta stagnola attorno al foro in modo che defluisca dentro la guaina ....
                      ok : carta stagnola , olio , minare! ok alla grande cmq gia alle 13:30 prima di andare a lavoro ho smontato la ghigliottina nello scarico ora appena finisco ingrasso monto poi passo ai cavi e cambio il motorino

Comment

• Font Size
                        male non gli fa anzi credo proprio che abbiano questa funzione
                        anche secondo me la funzione di quei fori e' quella di metterci del lubrificante

Comment

• Font Size
                          magari!

il foro in principio ho dovuto farlo proprio per buttare fuori il perno dalla buccola! si era grippato.

quei due finti fori sono piu' esterni alla buccola e non vanno da nessuna parte! non so che cosa siano, forse servono in fase di fusione-costruzione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tonyR1 View Post
                            anche secondo me la funzione di quei fori e' quella di metterci del lubrificante
                            se nella 2002 ? uguale alla 99 no..

Comment

• Font Size
                              ho provato ed effettivamente quei fori servono alla lubbrificazione infatti il perno chiamiamolo cosi che va nella boccola e concavo e attraverso i buchi distribuisce il grasso

Comment

• Font Size
                                ho provato ed effettivamente quei fori servono alla lubbrificazione infatti il perno chiamiamolo cosi che va nella boccola e concavo e attraverso i buchi distribuisce il grasso
                                sembra che lubrificano la parte esterna della boccola...ma si puo mettere solo grasso al rame spray con relativa canuccia? il grasso al rame in barattolo e difficile da mettere in quei fori....

Comment

X
                                Working...
                                X