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ragazzi come e cosa devo fare? r1 08 temignoni

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    #31
    carburazione r1

    Originally posted by takashi_amano View Post
    si ma come si fa???? a quanto stanno originali?
    Vuoi un consiglio da amico! La prima volta fattelo fare da uno che sa come si fa, devi prendere i valori di ciascun cilindro impostati da mamma yamaha ed aumentarli di massimo 10 punti( non 36 come dice qualcuno) ognuno! Se aumenti a casaccio senza sapere i valori di partenza e' un bel casino perche' ogni moto ha valori iniziali differenti dalle altre, non sono tutte a 0, a leggere le istruzioni sembra facile, ma ti garantisco che non lo e' a meno che uno non lo abbia fatto tante volte! Una volta impostati quei valori( ripeto max 10 punti in + a cilindro) non metterci piu' le mani! Ciao, lamps

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      #32
      Originally posted by mikk View Post
      36....!!! Il solito esagerato...
      prova prima con 10...

      i valori di partenza sono tutti a "0"
      Mikk, Manuel aveva detto 36.....

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        #33
        Insomma fatta la prova più banale della batteria?

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          #34
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Non voglio farmi pubblicit?,o meglio al mio mezzo,ma gira un violino!!!
          A volte fatica a partire x la batteria....? una vera bastarda,appena scende un pochino..
          Tendezialmente la tengo sotto carica col mantenitore.
          ....ma devi sentirla!!!!!!!!!! non ha niente a che vedere con quella di Ale!
          non farti pubblicit?....che non ce n'? bisogno.....cmq me la dovrai far sentire!
          ;-)


          tornando al topic:
          mi pare che il problema sia abbastanza diffuso quando si cambiano gli scarichi, la soluzione ? generalmente nel settaggio del CO e nella regolazione delle viti sotto al serbatoio.

          Parlo per esperienza personale e credo sia condiviso da altri.

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            #35
            e successo anche a me caricata la batteria non lo a piu fatto

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              #36
              Originally posted by ciccio R1 View Post
              e successo anche a me caricata la batteria non lo a piu fatto


              PS: H

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                #37
                ok raga, dunque le cose stanno così: tornato a casa metto in moto, da fredda, un gioiellino, vi ricordo che lì parte l'aria automatica che mantiene il minimo leggermente alto; appena si scalda il minimo si regolarizza. La spengo, provo a riaccendere.....niente, si spegne e basta a meno che non la si tenga un pò su di giri per una decina di secondi. MI DICO OK proviamo sta regolazionedel co; onestamente un gioco da ragazzi ( grazie max ) i valori originali sono tutti e 4 i cilindri a 0, ho provato prima a 5....niente stesso problema, la porto a 10...manco per niente.....rifaccio a porto a 15, nessun ( neanche minimo ) miglioramento. a sto punto ho smontato la batteria e adesso sta sotto carica......domani vi aggiorno.

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                  #38
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Se la moto ? molto magra di certo bene non fa al motore, calcola che il motore della r1 di serie ? gi? molto tirato, prova con la batteria, una volta esclusa quella passa alla carburazione. Poi se effettivamente ? la batteria pago cena a GK#46.
                  Originally posted by takashi_amano View Post
                  ok raga, dunque le cose stanno cos?: tornato a casa metto in moto, da fredda, un gioiellino, vi ricordo che l? parte l'aria automatica che mantiene il minimo leggermente alto; appena si scalda il minimo si regolarizza. La spengo, provo a riaccendere.....niente, si spegne e basta a meno che non la si tenga un p? su di giri per una decina di secondi. MI DICO OK proviamo sta regolazionedel co; onestamente un gioco da ragazzi ( grazie max ) i valori originali sono tutti e 4 i cilindri a 0, ho provato prima a 5....niente stesso problema, la porto a 10...manco per niente.....rifaccio a porto a 15, nessun ( neanche minimo ) miglioramento. a sto punto ho smontato la batteria e adesso sta sotto carica......domani vi aggiorno.

                  Che si va a mangiare?

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                    #39
                    ehehehehe aspetta a cantar vittoria GK, magari fosse quello il problema, lo spero con tutto il cuore, te ne offrirei pure 2 di cene se risolvessi così

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                      #40
                      Aspetta a cantar vittoria. La mia moto, come detto in precedenza, quando aveva scarico originale aperto e deca , appena accesa, girava bene per via dell aria, dopo il minimo tendeva ad alzarsi ed abbassarsi, risultando irregolare. Risolto con gli akra terminali che avendo i db killer sono pi? chiusi : ? magra ! La regolazione del co arriva fino ad un certo punto, ma tra scatalizzare e finali c'? un gran gap . Se hai anche gli scarichi originali, prova a mettere quelli e vedi se c'? ancora il problema.

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                        #41
                        Originally posted by takashi_amano View Post
                        ok raga, dunque le cose stanno così: tornato a casa metto in moto, da fredda, un gioiellino, vi ricordo che lì parte l'aria automatica che mantiene il minimo leggermente alto; appena si scalda il minimo si regolarizza. La spengo, provo a riaccendere.....niente, si spegne e basta a meno che non la si tenga un pò su di giri per una decina di secondi. MI DICO OK proviamo sta regolazionedel co; onestamente un gioco da ragazzi ( grazie max ) i valori originali sono tutti e 4 i cilindri a 0, ho provato prima a 5....niente stesso problema, la porto a 10...manco per niente.....rifaccio a porto a 15, nessun ( neanche minimo ) miglioramento. a sto punto ho smontato la batteria e adesso sta sotto carica......domani vi aggiorno.
                        Ohhh raga ma scherzate?????

                        Dovete far rifare l'allineamento dei CORPI FARFALLATI o come li chiama qualcuno le viti sotto al SERBATOIO.

                        Mentre viene sistemato il tutto il meccanico Yamaha o altro, visto che hai montotato scarico e filtro ti aumenta di 5 punti il CO il CO come ha detto qualcuno sta a 0 su 2007-2008 x tutti i cilindri.

                        Senza offesa ma quella della batteria non l'avevo mai sentita.

                        1) Essendo fuori allineamento magari ti trovi la moto con una delle valvole a farfalla che rimane leggermente chiusa, quindi la prima volta che la usi andrà bene o quasi solo xchè cè l'aria automatica che ingrassa la moto ed alza il minimo, ma quando è calda il minimo è troppo basso e la moto non si accende.

                        2) Se poi magari la moto è stata ferma un paio di giorni è normale che la batteria scenda sotto i 12 volt, ed ha meno forza x farla partire, ma significa che devi stare sempre li a caricare sta benedetta BATTERIA.

                        Se invece fai regolare i CORPI FARFALLATI bene, ti assicuro che il minimo si stabilizza intorno a 1300 rpm e non avrai + problemi.

                        Ricorda che su R1 2007-2008 x regolare il tutto si parte dalla vite con il segno BIANCO che dovrebbe essere la 2° lato acceleratore, e deve avere un suo valore che deve stare a 165 mmHg.
                        Last edited by Masterace; 03-02-10, 20:44.

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                          #42
                          Io ho filtro k&n che è più aperto dell'originale..finali dell'akra senza db killer e skat..batteria vecchia mi faceva questo giochino poi cambiata la batteria in garanzia ha smesso

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                            #43
                            a me peppo russo per questo problema mi disse di girare i 4 corpi farfallati in senso antiorario (svitarli) di mezzo giro. ha funzionato!

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                              #44
                              Originally posted by Masterace View Post
                              Ohhh raga ma scherzate?????

                              Dovete far rifare l'allineamento dei CORPI FARFALLATI o come li chiama qualcuno le viti sotto al SERBATOIO.

                              Mentre viene sistemato il tutto il meccanico Yamaha o altro, visto che hai montotato scarico e filtro ti aumenta di 5 punti il CO il CO come ha detto qualcuno sta a 0 su 2007-2008 x tutti i cilindri.

                              Senza offesa ma quella della batteria non l'avevo mai sentita.

                              1) Essendo fuori allineamento magari ti trovi la moto con una delle valvole a farfalla che rimane leggermente chiusa, quindi la prima volta che la usi andrà bene o quasi solo xchè cè l'aria automatica che ingrassa la moto ed alza il minimo, ma quando è calda il minimo è troppo basso e la moto non si accende.

                              2) Se poi magari la moto è stata ferma un paio di giorni è normale che la batteria scenda sotto i 12 volt, ed ha meno forza x farla partire, ma significa che devi stare sempre li a caricare sta benedetta BATTERIA.

                              Se invece fai regolare i CORPI FARFALLATI bene, ti assicuro che il minimo si stabilizza intorno a 1300 rpm e non avrai + problemi.

                              Ricorda che su R1 2007-2008 x regolare il tutto si parte dalla vite con il segno BIANCO che dovrebbe essere la 2° lato acceleratore, e deve avere un suo valore che deve stare a 165 mmHg.
                              quoto! prova e vedrai che risolvi. che poi qualcuno con la batteria piu carica abbia risolto, probabilmente è una coincidenza
                              Last edited by Oma-R; 04-02-10, 08:21.

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                                #45
                                ok, allora raga eccomi qua, dunque stamattina presto sono andato in garage, ho staccato la batteria dal carica e rimontata. Accendo ( a freddo ovviamente ) noto subito che parte in neanche un nano secondo ed il motorino d'avviamento è molto più veloce rispetto al giorno prima, si accende in un baleno, ok, si scalda ( la faccio arrivare fino a 65 gradi circa ) e spengo. Qui la prova del nove; la sera prima a questo punto era come descritto sopra, non andava, ma stamattina......mezzo giro e si è messa in moto "rimanendoci" appunto. L'ho spenta altre 2 / 3 volte e sembrerebbe che il problema non si è ripresentato. Ovviamente non ho avuto modo di provarla andandoci un pò in giro spegnendola e riaccendendola qua e là.....vedremo. Per il momento aveva ragione GK e spero proprio che la cosa si sia risolta in questo modo

                                ieri avevo provato mettendo il co a 15, come descritto sopra, che dite, comunque lo lascio così? o lo riporto come stava? cioè a 0

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