Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi come e cosa devo fare? r1 08 temignoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by takashi_amano View Post
    ok, allora raga eccomi qua, dunque stamattina presto sono andato in garage, ho staccato la batteria dal carica e rimontata. Accendo ( a freddo ovviamente ) noto subito che parte in neanche un nano secondo ed il motorino d'avviamento ? molto pi? veloce rispetto al giorno prima, si accende in un baleno, ok, si scalda ( la faccio arrivare fino a 65 gradi circa ) e spengo. Qui la prova del nove; la sera prima a questo punto era come descritto sopra, non andava, ma stamattina......mezzo giro e si ? messa in moto "rimanendoci" appunto. L'ho spenta altre 2 / 3 volte e sembrerebbe che il problema non si ? ripresentato. Ovviamente non ho avuto modo di provarla andandoci un p? in giro spegnendola e riaccendendola qua e l?.....vedremo. Per il momento aveva ragione GK e spero proprio che la cosa si sia risolta in questo modo

ieri avevo provato mettendo il co a 15, come descritto sopra, che dite, comunque lo lascio cos?? o lo riporto come stava? cio? a 0

E' solo una coincidenza, anche a me ci sono volte che si accende sempre bene, mentre altre nella stessa circostanza fa fatica...

Cmq il mio trucco ? di accenderla tenendo premuto lo starter del motorino d'avviamento finch? gira bene, se io appena sento che parte mollo il pulsante si spegne, mentre se insisto un pochino ovvero altro mezzo secondo si stabilizza...

Cmq la cosa migliore ? l'allineamento dei corpi farfallati...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      E' solo una coincidenza, anche a me ci sono volte che si accende sempre bene, mentre altre nella stessa circostanza fa fatica...

Cmq il mio trucco ? di accenderla tenendo premuto lo starter del motorino d'avviamento finch? gira bene, se io appena sento che parte mollo il pulsante si spegne, mentre se insisto un pochino ovvero altro mezzo secondo si stabilizza...

Esatto come ti dicevo io stesso.

takashi_amano

Ricordati che se fai riscaldare la moto a 65? non si ? nemmeno aperto il termostato che si aziona a 82?, l'acqua non ? andata in circolo ma ? rimasta nel radiatore quindi questa prova che hai fatto non serve a niente.

Ma poi scusate se uno compra una R1 vuole cavalli, e poi ci stiamo a menare per un allineamento?????

Mi sembra proprio un controsenso visto che nel manuale dice di farlo ogni 10000km e si dovrebbe controllare anche al primo tagliando ( 1000 ) se si vuol fare un lavoro preciso.

Comment

• Font Size
        ok, allora raga eccomi qua, dunque stamattina presto sono andato in garage, ho staccato la batteria dal carica e rimontata. Accendo ( a freddo ovviamente ) noto subito che parte in neanche un nano secondo ed il motorino d'avviamento ? molto pi? veloce rispetto al giorno prima, si accende in un baleno, ok, si scalda ( la faccio arrivare fino a 65 gradi circa ) e spengo. Qui la prova del nove; la sera prima a questo punto era come descritto sopra, non andava, ma stamattina......mezzo giro e si ? messa in moto "rimanendoci" appunto. L'ho spenta altre 2 / 3 volte e sembrerebbe che il problema non si ? ripresentato. Ovviamente non ho avuto modo di provarla andandoci un p? in giro spegnendola e riaccendendola qua e l?.....vedremo. Per il momento aveva ragione GK e spero proprio che la cosa si sia risolta in questo modo

ieri avevo provato mettendo il co a 15, come descritto sopra, che dite, comunque lo lascio cos?? o lo riporto come stava? cio? a 0
        Apposto, meglio cos?...che si mangia?

Comment

• Font Size
          co r1 08/08

Portalo a 5-8 al massimo, di piu' non serve! Ciao

Comment

• Font Size
            CO r1 07/08

Originally posted by riki r1 View Post
            Portalo a 5-8 al massimo, di piu' non serve! Ciao
            lamps lamps

Comment

• Font Size
              ......ehmmm.....aspettiamo la prova termostato.....

Comment

• Font Size
                ehhh si, ha ragione puzzaninni, aspettiamo di provarla un pò per bene prima di cantare vittoria.

ho un altro piccolo quesito da sottoporvi e senza stare ad aprire un nuovo topic ( visto che comunque è inerente ) ve lo sottopongo qui.

dunque stamattina, dopo aver fatto le prove descritte, ho deciso di rimontare le pedaline del passeggero ( che come ben sapete si devono avvitare agendo sulle viti sotto la centralina ), il fatto è che una piccola prolunghetta a brucola ( lunga circa 3 cm e larga 0,5 ) mi si è sfilata mentre avvitavo e si è andata a rifugiare sotto il vano batteria. Rendendo il suo recupero praticamente impossibile a meno che non si smonti tutto l'ambaradam vano batteria, supporto centralina ecc...

la mia domanda è questa; ma se lo lascio là? c'è pericole che esca da qualche parte e mi finisce in mezzo alla catena mentre cammino? Io ho spulciato sopra e sotto per vedere se vi fossero in corrispondenza delle fessure, dei buchi insomma qualcosa da cui la chiavetta possa uscire ma sembra assolutamente di no. Che dite?

Comment

• Font Size
                  raga nessuno mi sa dire qualcosa? che palle non mi va di smontare il vano porta batteria

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post

quoto anch'io faccio cosi'

Comment

• Font Size
                      leggendo i problemi di takashi_amano mi sono interesato alle varie risposte, dato che mi trovo nella sua identica situazione: sctalizzatore (akra), terminali (leovince con DBKiller) e filtro aria BMC...
                      Purtroppo nn faccio testo perchè ho appena acquistato la moto e non ho esperienza in qsto senso, l'ho guidata quando l'ho ritirata solo un giorno e in quei momenti ricordo che manteneva benissimo il minimo...può essere perchè avevo i DBKiller?
                      Terrò in considerazioni i preziosi consigli se mai dovessi notare il problema...
                      Grazie

Comment

• Font Size
                        oggi l'ho provata un pò e....non voglio parlare....ma sembrerebbe tutto ok. Comunque ho lasciato il co a 15

Comment

X
                        Working...
                        X