Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R 1 2008 Stock.... Sto Andando A Rullare.. Indovinate I Cv...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by pompone999 View Post
    maser ma la curva verde e quella rossa sono il prima e il dopo rullata o semplicemente due lanci?
    La curva verde ? il 3 lancio 003 quella con la mappa fatta da m?.
    La curva rossa dopo la mappatura ed aver spostato l'apertura dei cornetti a 10.000 rpm.

    Purtroppo non abbiamo potuto lavorare sui medi soprattutto da 6300-7500, eravamo in pista e doveva rullare altre moto.

    Spero di sistemarla il + presto possibile.

    Comment


    • Font Size
      #62
      non eri messo male nemmeno prima...anzi!
      si vede il calo dato dai cornetti che si ? spostato
      che lavori hai fatto alla testa del motore?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gioamir View Post
        dai 6300 ei 7500 sono quelli + cruciali x una resa migliore in pista la i suzuki ci danno metri
        Infatti il problema grosso ? proprio li, xch? la moto prima di quel valore spinge forte, ma appena si apre l'accelleratore si impenna ma poi prende il BUCO e sembra calare ma si rimette in aria, ed ? fastidioso, ed io sono un PIRLA, xch? avevo la 2? mappa preparata con valore AFR differente dalla 1?, ma non ho fatto fare nemmeno un lancio con la 2?, almeno mi rendevo conto in che direzione dovevo andare

        Comment


        • Font Size
          #64
          ma con la YEC si puo' impostare nel programma l'AFR (tipo 12:1 ) marcia per marcia come la bazzaz? in pratica un autotune vero e proprio?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by weekdgl View Post
            ma con la YEC si puo' impostare nel programma l'AFR (tipo 12:1 ) marcia per marcia come la bazzaz? in pratica un autotune vero e proprio?
            Magari, allora si che diventerebbe lineare tutto

            Il problema per? ? che ci vorrebbero 4 Sonde lambda che acquisiscono i dati da ogni cilindro singolarmente, se no non ci fai niente visto che leggi la sonda sempre da dove si raccordano tutti e 4 i collettori.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by pompone999 View Post
              non eri messo male nemmeno prima...anzi!
              si vede il calo dato dai cornetti che si ? spostato
              che lavori hai fatto alla testa del motore?
              Avevo fatto raccordare la testa ma non mi ? piaciuta, allora ho mandaro il Motore a Beppo e mi doveva fare la testa SBK, ma alla fine mi ha solo levato gli spigoli vivi e messa in fase + cambio elettronico.

              Comment


              • Font Size
                #67
                spesa per lavorazione della testa? anche in pm se non vuoi scriverlo
                Last edited by pompone999; 30-05-10, 19:14.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  spesa per lavorazione della testa? anche in pm se non vuoi scriverlo
                  Mi aveva chiesto 1500? x il lavoro SBK, ma visto che non l'ha potuto fare 1000? compreso il cambio elettronico.

                  Spero che potevo scriverlo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Masterace View Post
                    Magari, allora si che diventerebbe lineare tutto

                    Il problema per? ? che ci vorrebbero 4 Sonde lambda che acquisiscono i dati da ogni cilindro singolarmente, se no non ci fai niente visto che leggi la sonda sempre da dove si raccordano tutti e 4 i collettori.
                    sarebbe gi? una gran cosa se fosse fatta per 1 una sonda lambda , cio? per tutti e 4 i cilindri come bazzaz e pwcV
                    per aiutarvi nella carburazione potreste montare un AFR gauge

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      sarebbe gi? una gran cosa se fosse fatta per 1 una sonda lambda , cio? per tutti e 4 i cilindri come bazzaz e pwcV
                      per aiutarvi nella carburazione potreste montare un AFR gauge
                      Io ho gi? la sonda AIM con MXL, le mappe me le faccio cos?, ma se avessi almeno i 4 buchi nei singoli cilindri, potrei leggere la carburazione x singolo cilindro, ma dopo ci vorrebbe una centralina seria, x poter regolare al meglio.

                      Una bella Marvel 4?????
                      o Marvel CHT???
                      o La Get sta facendo una centralina che dovrebbe uscire a fine anno, vedremo un p?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        sennò microtec o motec ...in SS c'è una valanga di moto che usano motec.
                        comunque già con una sonda e un autotune hai già un bel po'..
                        anche senza autotune , bene o male gli AFR son sempre simili , quindi una mappa carburata in base a quello che si legge sul display afr va benone
                        Last edited by weekdgl; 30-05-10, 20:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          [QUOTE=ndefel;6329407]Si il dato ? corretto: anche la 04 di Abezze, con stesse cose (solo filtro, scarico Yec e testa, ma "senza" cammes/valvole e molle valvola) dava 192 cv albero che sono circa 177 alla ruota senza air box in pressione.

                          192 all'albero, sono circa 173 alla ruota...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            [QUOTE=gagge1984;6330286]
                            Originally posted by ndefel View Post
                            Si il dato è corretto: anche la 04 di Abezze, con stesse cose (solo filtro, scarico Yec e testa, ma "senza" cammes/valvole e molle valvola) dava 192 cv albero che sono circa 177 alla ruota senza air box in pressione.

                            192 all'albero, sono circa 173 alla ruota...
                            Guarda i cv all'albero sono "calcolati" dai SW dei banchi i quali misurano i cv alla ruota (o meglio al pnumatico). Un SW per es. dice che occorre dividere per 0.94 i cv ruota per avere i cv alla frizione, e poi dividere questo ruisultato ancora per 0,96 per arrivare finalmente ai cv albero.
                            Con questo tipo di calcolo si arriva ad un risultato come quello da te detto.

                            Ma occorre però anche vedere in che marcia viene effettuato il lancio per poi applicare quel calcolo.
                            Infatti a marce basse la perdita di cv "per strada" è inferiore che non nei lanciu a marce più alte, in quanto la ruota gira sul rullo meno velocemente.

                            Mi è stato detto che Russo, quando aveva il banco e fece le prove di cui ho parlato, diceva di togliere un 8% ai cv albero per avere i cv ruota (che quindi viceversa significherebbe aggiungere un 8,7% a quelli misurati all'albero per averre quelli alla ruota).
                            Ed in questo caso il risultato è quello da me detto.
                            Last edited by ndefel; 31-05-10, 01:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Masterace View Post
                              Io ho gi? la sonda AIM con MXL, le mappe me le faccio cos?, ma se avessi almeno i 4 buchi nei singoli cilindri, potrei leggere la carburazione x singolo cilindro, ma dopo ci vorrebbe una centralina seria, x poter regolare al meglio.

                              Una bella Marvel 4?????
                              o Marvel CHT???
                              o La Get sta facendo una centralina che dovrebbe uscire a fine anno, vedremo un p?
                              Bla bla bla......io di qua io di la ..... la mia moto di qua la mia moto di la ..... ma non gli diciamo alla gente quanto ti sei beccato ..... o chi ti ha fatto scendere il tempo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by TheEngineer View Post
                                Bla bla bla......io di qua io di la ..... la mia moto di qua la mia moto di la ..... ma non gli diciamo alla gente quanto ti sei beccato ..... o chi ti ha fatto scendere il tempo
                                A te mi s? che non ti devo + mettere le Mani nella MOTO, cos? non ti faccio migliorare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X