Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by ndefel View Post
    E no. Un momento.
    Come non era giusto discutere sulla richiesta di prezzo per la riparazione (dato anche che non hai chiesto prima un preventivo da poter anche rifiutare), ora ? altrettanto giusto che se il risultato da te chiesto non ? stato ottenuto questa ? "responsabilit?" del prestatore d'opera (il meccanico) a cui tu ti sei rivolto.
    Tu e il meccanico avete concluso un contratto di opera professionale, in cui tu sei stato obbligato a pagare una somma di denaro e lui a darti un "risultato".
    Ora, se questo risultato non c'?, il meccanico ? tenuto a fartelo ottenere.
    A questo punto, se ti fa delle difficolt?, chiamami a Genova, ti faccio periziare il danno e poi vediamo se il lavoro lo ripaghi.
    Ovviamente spero che tu l'abbia pagato "almeno" di fronte a testimoni.
    Il fatto della mancata fattura ? pi? un problema per lui che per te.
    Se vuoi son qui.
    Spero non si arrivi a tanto. Ovviamente ho pagato davanti a testimoni, e il mio amico, quello che mi ha mandato da lui (il meccanico) ? a conoscenza della cifra.

    Oggi in pausa pranzo porto la moto con furgone al meccanico, quindi nel pomeriggio so cosa succede. Vi aggiorno...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Marò che sfiga Guido!!! fossi nel meccanico al vederti arrivare prenoterei un volo per l'Australia... cmq, come dico sempre, purtroppo di meccanici bravi e onesti non ce ne sono quasi più...dico quasi perchè non è mai giusto fare di un'erba un fascio.

      Comment


      • Font Size
        #183
        10caratteri

        Comment


        • Font Size
          #184
          Dico la mia Guido...
          Intanto non so come ti sia potuto succedere una cosa del genere... a dir poco scandaloso anche per ci? che hai rischiato...
          La situazione ? questa. Guido si ? rivolto ad un meccanico per un lavoro sicuramente delicato. Il meccanico, facendo il lavoro, si ? preso tutta (e sottolineo tutta) la responsabilit? della buona riuscita. Altrimenti avrebbe subito dovuto dire che era impossibile o estremamente difficile che riuscisse, e quindi consigliare Guido in altro modo (meccanico di FIDUCIA).
          Il fatto che non ci sia la fattura, solitamente ? per evitare costi aggiuntivi e capita quando ci si rivolge a persone di FIDUCIA. Quindi legalmente era certamente meglio aver la fattura, ma credo che essendo un meccanico di FIDUCIA non ti creer? assolutamente alcun tipo di problema.

          Cmq alla fine di tutta la fiera io credo, Guido, che meglio se metti in valutazione l'acquisto di un motore usato, magari con tanto di garanzia, sistemi il tuo e lo rivendi successivamente...

          Ti auguro che tutto torni a posto il prima possibile... e tranquillo che tutto torner? sicuramente a posto!

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Ultrone View Post
            Zio cane, e mi metti l'olio 20e al litro? Prezzo da amico? E nemmeno me lo metti tutto e me ne fai pagare 3 lt, quando con un altro litro aggiunto da me non sono ancora a livello??

            Conclusioni: probabilmente ? un prezzo adeguato. Tra un minimo ed un massimo che poteva costare l'operazione ho speso il massimo, e senza nemmeno una fattura, con riserve sul prezzo finale della saldatura (220e in assoluto mi sembrano tante).
            Quindi non mi hanno fregato ma non mi ? stato fatto nemmeno un prezzo da amico, un buon prezzo.

            Il punto ? che se me lo avesse detto prima, mi sarei mosso diversamente.

            Avevo trovato un motore a 1.400e, imbarcavo il mio per 1000e e prendevo quell'altro usato a 1.400 e ci smenavo di differenza solo 400e, senza avere un motore saldato.
            Questo potrebbe essere il fulcro della questione..

            Comment


            • Font Size
              #186
              Concordo sul fatto che Ultrone non debba rimetterci altri soldi.
              Nel momento in cui il meccanico gli ha detto "si può fare", e ha accettato l'incarico, allora si prende responsabilità della buona riuscita dello stesso, e in caso di problemi dovuti a questo lavoro, egli stesso dovrà risponderne.

              in questo caso, a mio parere, la questione è tra meccanico e saldatore.
              Dopo un lavoro del genere -e la cifra pagata- ci si aspetta che ci sia un controllo sulle parti sensibili, chi l'ha fatto?
              oppure -ancora peggio- è stato fatto?

              magari bastava semplicemente fare un rinvenimento del pezzo per togliere le tensioni createsi con la saldatura e così recuperare un po di gioco (anche se non magari eliminarlo del tutto), è stato fatto?

              Se chi ha fatto il lavoro non ha preso le DOVUTE precauzioni perchè il lavoro venga bene... beh son cavoli suoi ora.

              In genere in questi casi si arriva ad un compromesso, se si riesce a sistemare senza bisogno di smontare tutto (naturalmente facendo un lavoro pulito) allora direi che è la cosa migliore da fare per entrambi, ma se la cosa è più grave... tu hai pagato per una cosa che -ancora- non hai ricevuto.
              è GIUSTO che tu PRETENDA che il lavoro sia fatto a modo.

              come ho già detto, la qualità si paga, ma pagare tanto per non averla... non è il caso.

              Comment


              • Font Size
                #187
                mah, son curioso...dalla panoramica l'idea di quello he dira' il meccanico me la sono fatta....si partira' da un mi spiace ma non sono io ad aver fatto la saldatura bla bla bla a, per concludere, un piu' cinico non hai la fattura chi dice che l'ho fatto io questo lavoro...e Guido sara' costretto a sferrargli un cartone....insomma una tristezza infinita...in questi casi e' sempre meglio avere fattura a garanzia e la casa madre che lavora sul componente....anche per il fatto stesso che la garanzia ora, per qualsiasi evento al motore (mi gratto per te Guido)... non e'piu' valida....e la moto e'nuova!

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  mah, son curioso...dalla panoramica l'idea di quello he dira' il meccanico me la sono fatta....si partira' da un mi spiace ma non sono io ad aver fatto la saldatura bla bla bla a, per concludere, un piu' cinico non hai la fattura chi dice che l'ho fatto io questo lavoro...e Guido sara' costretto a sferrargli un cartone....insomma una tristezza infinita...in questi casi e' sempre meglio avere fattura a garanzia e la casa madre che lavora sul componente....anche per il fatto stesso che la garanzia ora, per qualsiasi evento al motore (mi gratto per te Guido)... non e'piu' valida....e la moto e'nuova!
                  Appunto...ma non meritava portarla al conce?

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    mah, son curioso...dalla panoramica l'idea di quello he dira' il meccanico me la sono fatta....si partira' da un mi spiace ma non sono io ad aver fatto la saldatura bla bla bla a, per concludere, un piu' cinico non hai la fattura chi dice che l'ho fatto io questo lavoro...e Guido sara' costretto a sferrargli un cartone....insomma una tristezza infinita...in questi casi e' sempre meglio avere fattura a garanzia e la casa madre che lavora sul componente....anche per il fatto stesso che la garanzia ora, per qualsiasi evento al motore (mi gratto per te Guido)... non e'piu' valida....e la moto e'nuova!
                    io proprio per questo non capisco perch? portarla "fuori" dal circuito ufficiale meccanici yamaha... spendendo anche qualcosina in pi? ma almeno ti tieni sempre valido il discorso garanzia... poi magari se andavi "incarognito" dove l'avevi presa, visto che anche loro non avevano trovato la bustina con gli attrezzi , e gli dicevi in che modo l'avevi ritrovata te... magari non in garanzia, ma chiudendo un occhio per uno, insomma potevi strappare un prezzo di favore e rimettere la moto a posto con un pezzo nuovo...
                    sempre di moto nuova in garanzia si parla...
                    in culo alla balena ultrone con la tua nuova bambina

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        un motivo per non portarlo in yamaha?

                        più o meno la spesa raddoppiata se non triplicata.

                        è sufficiente?
                        non si sta parlando di spendere "qualcosina in più", si sta parlando di:
                        1) 1000€ di carter
                        2) lavori effettuati da autorizzati yamaha (ovvero, proprio per il fatto di essere autorizzati, costano di pi&#249
                        3) +20% iva

                        e soprattutto, dopo tutto il lavoro NON si ha la certezza che sia stato fatto a modo, come PURTROPPO si legge sui forum di meccanici incompetenti...

                        Per quanto riguarda la garanzia, non provateci nemmeno, data la situazione del mercato, si fa fatica anche a farsi fare in garanzia le cose che DEVONO essere fatte in garanzia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by bennymax View Post
                          io proprio per questo non capisco perch? portarla "fuori" dal circuito ufficiale meccanici yamaha... spendendo anche qualcosina in pi? ma almeno ti tieni sempre valido il discorso garanzia... poi magari se andavi "incarognito" dove l'avevi presa, visto che anche loro non avevano trovato la bustina con gli attrezzi , e gli dicevi in che modo l'avevi ritrovata te... magari non in garanzia, ma chiudendo un occhio per uno, insomma potevi strappare un prezzo di favore e rimettere la moto a posto con un pezzo nuovo...
                          sempre di moto nuova in garanzia si parla...
                          in culo alla balena ultrone con la tua nuova bambina
                          e io che ho scritto... certo che loro una saldatura ad un carter non te la fanno

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                            un motivo per non portarlo in yamaha?

                            pi? o meno la spesa raddoppiata se non triplicata.

                            ? sufficiente?
                            non si sta parlando di spendere "qualcosina in pi?", si sta parlando di:
                            1) 1000? di carter
                            2) lavori effettuati da autorizzati yamaha (ovvero, proprio per il fatto di essere autorizzati, costano di pi?)
                            3) +20% iva

                            e soprattutto, dopo tutto il lavoro NON si ha la certezza che sia stato fatto a modo, come PURTROPPO si legge sui forum di meccanici incompetenti...

                            Per quanto riguarda la garanzia, non provateci nemmeno, data la situazione del mercato, si fa fatica anche a farsi fare in garanzia le cose che DEVONO essere fatte in garanzia.
                            eh beh... sai meglio spenderne 750 a nero... e poi ritrovarsi con il motore che piscia olio alla prima accensione e senza pi? garanzia sul motore di una moto comprata da un mese...
                            io continuo a pensarla alla mia maniera ripeto magari andando proprio dove l'aveva acquistata cercando almeno un "contributo spese" da parte loro...
                            sar? anche un utopia la mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              10caratteri

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                Opss.... scusa tanto oggi sono rincoglionito.
                                Beh che dire allora se non... :quot:

                                Cmq apettiamo il nostro eroe e vediamo che notizie ci porta...
                                nessuno problema ci mancherebbe anzi
                                mi ? venuto da ridere quando ho letto il nostro eroe perch? mi ? tornato in mente banfi...
                                http://it.wikipedia.org/wiki/File:L%...so_per..._.jpg

                                chiedo scusa ad ultrone la mia non vuole essere certo un offesa nei suoi confronti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X