Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Se penso che a me montare un radiatore aggiuntivo e un pignone ? venuto 90 euro (prezzo del pignone compreso)... non mi pare moltissimo 300 euro per un motore...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by taz mv View Post
      Se penso che a me montare un radiatore aggiuntivo e un pignone ? venuto 90 euro (prezzo del pignone compreso)... non mi pare moltissimo 300 euro per un motore...
      in effetti manco a me...ora cerco una vecchia fattura per la registrazione gioco-valvole...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ragazzi l'olio lo avevo svuotato io dal motore, tanto un pò era uscito fuori e non puoi girare con un motore che perde olio, quindi l'ho portato che era vuoto.

        L'olio lo avrei messo io, il MIO, il mio Bardhal sintetico pagato 8e al litro, non 20.

        Tra l'altro mi ha fatto pagare 3 lt 60e MA ieri sera ho visto che aggiungendo un ALTRO litro di olio non è ancora a livello!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ragazzi, un'ultima considerazione che spesso non viene guardata da chi commenta: doveva essere un prezzo da amico, dall'amico meccanico del mio socio!

          Comment


          • Font Size
            #35
            rottura carter r1

            Originally posted by Ultrone View Post
            Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.

            Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.

            Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.

            Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.

            Che ne pensate?
            Ciao Guido, la mia opinione e resta un'opinione, e' che ci puoi stare in quella cifra perche ' aprire un motore, controllare e saldare a dovere, cambiare quello che c'e da cambiare, assumersi la responsabilita' e quindi anche la garanzia del lavoro fatto, non e' una cosa da tutti i giorni!! Ripeto io la penso cosi' ma posso anche sbagliarmi naturalmente.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              come hai rotto il motore???????????????
              8232km 14 mesi di vita, sentivo un rumorino, una sorta di vibrazione intorno ai 6000 giri. (la faccio breve) poi questo rumore si ? portato sino ai 9000 giri, poi a 300metri da casa la moto non voleva pi? andare, strappava e saltellava.
              con il carro attrezzi la porto in concessionaria, una delle valvole di scarico del secondo cilindro si era consumata in modo anomalo e giocando nella sede guida aveva consumato anche questa.
              morale 2 mesi e mezzo ferma (4 luglio 19 settembre) sostituite testa e valvole con altre di nuovo materiale.
              forse gli additivi della benzina.... ma finiamola va... ? come la storia della pompa della benzina delle 2004/2006...

              Comment


              • Font Size
                #37
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  10caratteri

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ragazzi, un'ultima considerazione che spesso non viene guardata da chi commenta: doveva essere un prezzo da amico, dall'amico meccanico del mio socio!
                    Uhm...questo non è dirimente...semmai GIUSTAMENTE mi incaxxerei per il livello dell'olio arbitrario...ma ancora mi sfugge come possano cadere gli attrezzini...io comunque non me li porto mai dietro...tanto non saprei farci nulla...
                    Last edited by gabelbrucken; 08-05-10, 12:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Chry0675 View Post
                        8232km 14 mesi di vita, sentivo un rumorino, una sorta di vibrazione intorno ai 6000 giri. (la faccio breve) poi questo rumore si ? portato sino ai 9000 giri, poi a 300metri da casa la moto non voleva pi? andare, strappava e saltellava.
                        con il carro attrezzi la porto in concessionaria, una delle valvole di scarico del secondo cilindro si era consumata in modo anomalo e giocando nella sede guida aveva consumato anche questa.
                        morale 2 mesi e mezzo ferma (4 luglio 19 settembre) sostituite testa e valvole con altre di nuovo materiale.
                        forse gli additivi della benzina.... ma finiamola va... ? come la storia della pompa della benzina delle 2004/2006...
                        ? la prima che sento!

                        X TIME BANDIT: Infatti non a YAMAHA...ma al conce!! Se dovessi far io una cazzata simile...che colpa ha Yamaha????? ? il conce ad aver sbagliato...? palese!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Zio cane, e mi metti l'olio 20e al litro? Prezzo da amico? E nemmeno me lo metti tutto e me ne fai pagare 3 lt, quando con un altro litro aggiunto da me non sono ancora a livello??

                          Conclusioni: probabilmente è un prezzo adeguato. Tra un minimo ed un massimo che poteva costare l'operazione ho speso il massimo, e senza nemmeno una fattura, con riserve sul prezzo finale della saldatura (220e in assoluto mi sembrano tante).
                          Quindi non mi hanno fregato ma non mi è stato fatto nemmeno un prezzo da amico, un buon prezzo.

                          Il punto è che se me lo avesse detto prima, mi sarei mosso diversamente.

                          Avevo trovato un motore a 1.400e, imbarcavo il mio per 1000e e prendevo quell'altro usato a 1.400 e ci smenavo di differenza solo 400e, senza avere un motore saldato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            10caratteri
                            Last edited by Time_Bandit; 08-05-10, 12:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ma non hai chieto quanto venisseil lavoro prima di farlo fare?
                              io lo faccio sempre...e il mecca è un mio amico stretto da anni...sa benissimo che se mi sembra troppo cerco altrove.
                              per l'olio glielo hai fatto presente?
                              hai chiesto cosa ci ha messo?
                              gli hai riefito diaverne aggiunto ancora?
                              perchè non ti sei fatto fare la fattura?
                              minimamente non so quanto potrebbe venire a costare sto lavoro,ma sicuramente mi sarei infuriato con il conce che chissà dove aveva messo gli attrezzi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Infatti amico Time, nemmeno mi è passato per il cervello di andare a chiedere la garanzia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X