Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene.
    Ma come cacchio ? stato possibile ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.

      Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.

      Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.

      Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.

      Che ne pensate?
      Posso sapere chi ? che ti ha fatto il lavoro? (anche in PM se lo preferisci)
      Aprire e chiudere per un meccanico capace ? un lavoro di una giornata, di mezzo per? ci sono ricambi e sopratutto la saldatura: se l'ha fatta lui ? un conto ma se l'ha fatta fare da un professionista a parte sono gi? altri soldi in pi?......e ci st? se il lavoro ? ottimo.
      I ricambi jap poi sono anche cari, questo lo posso confermare e su alcune cose sono allucinanti.

      In soldoni, il prezzo ? alto ma se ha fatto un lavoro a regola d'arte non c'? di che lamentarsi.
      Anzi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Smontaggio motore........... 300e
        Guarnizioni e prigionieri bielle.....170e
        Saldatura...........220e
        3 Kg di olio (non chiesti) 60e

        In teoria doveva essere un prezzo da amico, niente fattura, scontrini o altro. A me non pare tanto un prezzo da amico quando mi fai pagare caro anche 3 lt di olio ch enon ti ho neanche chiesto.

        Ripeto, doveva essere un prezzo da amico....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Smontaggio motore........... 300e
          Guarnizioni e prigionieri bielle.....170e
          Saldatura...........220e
          3 Kg di olio (non chiesti) 60e

          In teoria doveva essere un prezzo da amico, niente fattura, scontrini o altro. A me non pare tanto un prezzo da amico quando mi fai pagare caro anche 3 lt di olio ch enon ti ho neanche chiesto.

          Ripeto, doveva essere un prezzo da amico....
          ecco,ti sei risposto da solo,come pensavo ti ha disossato a vivo con il costo della saldatura

          comunque volendo,se parliamo della mano d'opera pura,al netto di saldatura(lavoro che ha fatto fare conto terzi immagino,no?)e dell'olio spacciato per oro,sei abbastanza allineato dai .....

          mi chiedo solo come possa arrivare a costare 220 euro una saldatura

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.

            Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.

            Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.

            Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.

            Che ne pensate?
            Infatti Ultr?,ma non ne ha risposto il conce???????? Assurdo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Trovo strano anche io ultro'.
              C
              c'entra poco con la garanzia in se per se, ma mi sembra improbabile che tu non abbia almeno provato a rivolgerti a loro in modo "educato".
              Io piantavo le tende li...
              Quando lo scorso anno mi si "ruppe il motore" obiettarono che avevo sostituito la carena... Ci prova in tutti i modi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Chry0675 View Post
                Trovo strano anche io ultro'.
                C
                c'entra poco con la garanzia in se per se, ma mi sembra improbabile che tu non abbia almeno provato a rivolgerti a loro in modo "educato".
                Io piantavo le tende li...
                Quando lo scorso anno mi si "ruppe il motore" obiettarono che avevo sostituito la carena... Ci prova in tutti i modi...
                come hai rotto il motore???????????????

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Scusate se mi intrometto,una curiosit?,quanti di voi hanno fatto saldare un carter motore,in allumino,spaccato sulla sede di un paraolio,probabilmente nn avete ben chiaro del lavoro che richiede.innanzitutto xch? la saldatura deve essere pi? che perfetta,basta una minima impurit? e te la prendi in quel posto xch? trasuder? sempre olio,poi xch? devi fare un lavoro che ti permetta di rettificare la sede per accogliere un nuovo paraolio,che deve lavorare perfettamente centrato,ce ne sono tanti che con 15...20 euro saldano,ma poi i risultati??? e se la saldatura nn tiene e devi aprire di nuovo il motore chi paga??? e se ? fatta male e devi buttar via il carter chi paga?? ? facile dare giudizio sul lavoro degli altri,provateci voi,ma sopratutto,prendetevi voi la responsabilit? del lavoro,un paraolio che perde,magari in autostrada vuol dire un volo assicurato,e poi? tu Ultrone hai sbagliato su una cosa,dovevi farti fare la fattura,se succede qualcosa sei sicuro che il tipo sia disposto a garantirti il lavoro????300 euro posso essere tanti e pochi allo stesso tempo 10 ore per richiudere un motore A REGOLA D'ARTE sono pi? che giuste,in meno ti dimentichi i pezzi in giro,te lo garantisco perch? lo faccio di mestiere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gazzo View Post
                    Scusate se mi intrometto,una curiosit?,quanti di voi hanno fatto saldare un carter motore,in allumino,spaccato sulla sede di un paraolio,probabilmente nn avete ben chiaro del lavoro che richiede.innanzitutto xch? la saldatura deve essere pi? che perfetta,basta una minima impurit? e te la prendi in quel posto xch? trasuder? sempre olio,poi xch? devi fare un lavoro che ti permetta di rettificare la sede per accogliere un nuovo paraolio,che deve lavorare perfettamente centrato,ce ne sono tanti che con 15...20 euro saldano,ma poi i risultati??? e se la saldatura nn tiene e devi aprire di nuovo il motore chi paga??? e se ? fatta male e devi buttar via il carter chi paga?? ? facile dare giudizio sul lavoro degli altri,provateci voi,ma sopratutto,prendetevi voi la responsabilit? del lavoro,un paraolio che perde,magari in autostrada vuol dire un volo assicurato,e poi? tu Ultrone hai sbagliato su una cosa,dovevi farti fare la fattura,se succede qualcosa sei sicuro che il tipo sia disposto a garantirti il lavoro????300 euro posso essere tanti e pochi allo stesso tempo 10 ore per richiudere un motore A REGOLA D'ARTE sono pi? che giuste,in meno ti dimentichi i pezzi in giro,te lo garantisco perch? lo faccio di mestiere
                    eh son d'accordo...
                    pago quel che vogliono ma VOGLIO una garanzia del lavoro fatto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per un lavoro simile ? D'OBLIGO la fattura,anche perch? se ? un mecc che ha un officina quasi sicuramente ? assicurato,QUINDI se succede qualcosa nn fa altro che chiamare l'assicurazione e co la sua bella fatturina dimostra che ti ha fatto il lavoro e che c'? stato un inconveniente e cos? nn caccia euro ne lui,ne tu che hai subito un danno,almeno,io lavoro cos?,anche perch? sui motori di oggi fai presto a fare delle miliaia di euro di danni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        al giorno d'oggi quando hai bisogno di qualcosa o qualcuno dove ci son di mezzo i soldi devi mettere in conto che lo prendi sempre in quel posto, la bravura stà nel prenderlo il meno possibile, magari il costo del lavoro è onestissimo, e anche la slaldatura, ma 60 e 3lt di olio sono carissimi senza scontrino o fattura, quindi da li si deduce che non ti ha regalato niente
                        Last edited by nicnic; 08-05-10, 09:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nicnic View Post
                          al giorno d'oggi quando hai bisogno di qualcosa o qualcuno dove ci son di mezzo i soldi devi mettere in conto che lo prendi sempre in quel posto, la bravura st? nel prenderlo il meno possibile, magari il costo del lavoro ? onestissimo, e anche la slaldatura, ma 60 e 3lt di olio sono carissimi senza scontrino o fattura, quindi da li si deduce che non ti ha regalato niente



                          come fai a dire che 3 lt d'olio sono cari scusa,su che base fai questa valutazione? Ultrone nn ha scritto ne la marca ne il tipo di olio,ci sono oli che costano 4 euro a litro (vedi api minerale e schifezze varie) ci oli che arrivano a costare anche 30 euro al litro (vedi castrol,mobil e altri) ? stato al max puoi dire che ? stato scorretto e metterglielo anche se nn lo voleva,ma per quello la soluzione era semplice,lo faceva togliere visto che l'olio nn era stato chiesto,il tappo sulla coppa ? fatto apposta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma quante volte ve lo devo dire quando ci sono soldi di mezzo l'amicizia nn esiste, esiste solo l'onesta della gente
                            per quanto riguarda il prezzo ci pu? stare per un lavoro fatto bene, ma l'unico neo avrei voluto la fattura per quel prezzo, almeno avvevi un foglio che dimostrava il lavoro fatto, in caso che qualsiasi cosa sia stata fatta male avevi una prova
                            sui 3 kili d'olio lui ci a voluto gioccare, nn c'? dubbio, per me ti avrebbe dovuto chiedere ( una telefonata nn costa nulla) se lo mettevi tu o lui ? quale tipo d'olio volevi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gazzo View Post
                              come fai a dire che 3 lt d'olio sono cari scusa,su che base fai questa valutazione? Ultrone nn ha scritto ne la marca ne il tipo di olio,ci sono oli che costano 4 euro a litro (vedi api minerale e schifezze varie) ci oli che arrivano a costare anche 30 euro al litro (vedi castrol,mobil e altri) ? stato al max puoi dire che ? stato scorretto e metterglielo anche se nn lo voleva,ma per quello la soluzione era semplice,lo faceva togliere visto che l'olio nn era stato chiesto,il tappo sulla coppa ? fatto apposta
                              ripeto una telefonata nn costava nulla senti ci metto anche tre kili d'olio lo metto io tu, se lo metto io quale preferisce io ti consiglio.....cosi un meccanico serio avrebbe dovuto fare o per lo meno il mio f? sempre cosi poi bh?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma scusate l'olio dopo la rottura di un carter non lo cambiate ? io sarebbe la prima cosa che farei basta una piccola impurit? (residui di carter ) che devi risfare gi? tutto il motore .
                                per il lavoro se fatto da un profesionista non il meccanico di scooter sotto caso e che ti garantisce il lavoro ? un prezzo onesto dopo tuttto ? una moto 2009 non un thundercat del '80 che potevi riappicicare con del metallo liquido e chi se ne frega

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X