Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by gazzo View Post
    scusa ma nn mi sembra che di manodopera al mecca abbia pagato uno sproposito 300 euro sono 30 euro all'ora quello che una qualsiasi officina ti chiede,in quei 30 euro devi farci entrare,corrente acqua telefono e usura degli attrezzi,perch? nn ? che gli attrezzi siano eterni o ce li regalino,per fare un esempio come il tuo,? come se io volessi volare da milano a new york con un jet privato,spenderei la stessa cifra che con un volo di linea??
    secondo me non si e' preso 30 euro l'ora e non e' in amicizia....spero sia stato fatto con criterio....questo il succo...speriamo in bene!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Scusate se mi intrometto.
      Vorrei dare la mia opinione. Io giudico il costo di un intervento meccanico, non solo per il puro costo di lavoro/ora, ma anche (e soprattutto) sul valore del bene oggetto della riparazione. Ciò in quanto è quest'ultimo che incide sull'entità della garanzia sui risultati della propria opera che qualsiasi prestatore d'opera individuale deve - per legge - fornire sui suoi lavori.
      Il restauro di un bel quadro non d'autore costa certamente molto meno del restauro di uno d'autore, eppure le ore/lavoro e le tecniche usate sono le stesse.
      Ora mi pare evidente che l'intervento su un motore R1 comporta una garanzia di valore superiore a quello su un motore di una fz600.
      Oltre a ciò i motori delle iper sono in effetti motori racing "tappati", quindi anche questo rende l'intervento doverosamente altamente professionale.
      Poi certo che una saldatura può essere uguale ad un'altra, ma è l'oggetto saldato che è diverso.
      E' la responsabilità professionale che si assume che rende differenti i compensi dovuti.
      L'amicizia non c'entra. Allora - se sono amico - preferisco fare una cosa esclusivamente per amicizia: gratis.
      Ecco perchè ho detto ad Ultrone di non essere così severo con sè stesso: non credo che quanto ha speso sia molto più del giusto ideale.
      Ad occhio penso che si può discutere su cento euro, anche a seconda di chi fa l'intervento.
      Last edited by ndefel; 10-05-10, 13:39.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ndefel View Post
        Scusate se mi intrometto.
        ........

        E' una discussione pubblica....nessuna scusa...anzi...penso proprio che in "amicizia" ci abbia marciato proprio perche' un 2009.

        fermo restando che proprio perche' una 2009 avrei richiesto una fattura a garanzia del lavoro fatto...anzi ....forse visto il caso me ne sarei andato direttamente in Yamaha, forse spendendo il doppio ma dormendo sonni tranquilli!
        Last edited by jetpipe; 10-05-10, 14:05.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by jetpipe View Post
          E' una discussione pubblica....nessuna scusa...anzi...penso proprio che in "amicizia" ci abbia marciato proprio perche' un 2009.

          fermo restando che proprio perche' una 2009 avrei richiesto una fattura a garanzia del lavoro fatto...anzi ....forse visto il caso me ne sarei andato direttamente in Yamaha, forse spendendo il doppio ma dormendo sonni tranquilli!


          su questo sono pienamente d'accordo con te,la fattura per un lavoro simile era d'obligo,anche perch? cos? vedevi il costo reale dell'intervento sul carter perch? un meccanico nn si sogner? mai di garantirti un pezzo che nn ha riparato lui,quindi in questo caso le fatture sarebbero state 2 quel del mecc pi? quella di chi ha saldato il carter

          Comment


          • Font Size
            #80
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #81
              10caratteri
              Last edited by Time_Bandit; 10-05-10, 14:26.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                Eh gi? che il meccanico non si sogna di garantire la saldatura.... ma (secondo me) nemmeno chi ha saldato il carter garantisce alcunch?.
                E' un rattoppo e si sa... e poi se siete capitati da certi saldatori (che immancabilmente sono quelli che saldano l'impossibile) ? tutto un mugugnare, un dire/non dire, un fare difficolt?, un non garantire un tubo.... nemmeno che si potr? saldare.
                E difficilmente stai li quando lo fanno..... sono tutti lavori che sembra abbiano del miracoloso.... e in genere il miracolo avviene davvero, nel senso che vai a ritirare il tuo pezzo saldato, paghi, RINGRAZI e vai.
                Guardate che certi alvori anche se all'apparenza sembrano semplici (e magari lo sono) bisogna avere la raccomandazione giusta per farseli fare.... altro che discutere sul prezzo e volere la fattura...
                Del resto se il carter ? fuso e non saldato un motivo ci sar?.... o no?


                quoto quoto...anzi...quotone qui da me ce ne sono giusto un paio che sembrano il buon ....... sceso in terra quano vai a chiedere (quasi supplicando) se perfavore ti fanno il lavoro ti guardano con quell'aria alla (povero scemo....se proprio devo) e ovviamente l'obolo nn lo lasci a loro..loro nn si sporcano le mani con il vil denaro

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Tanta spesa ok...................... ma tanto danno!
                  mi sembra giusto come prezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    10caratteri

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Mercoledì finisco. Devo montare anche Traction Control, Power commander V con cambio elettronico e automappatura con WideBand, spie, sensori, interruttori + altre diavolerie varie.

                      E' una UltraR1, mica una R1 qualsiasi!
                      Last edited by Ultrone; 10-05-10, 20:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Effettivamente tutto questo silenzio inizia a preoccuparci

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          10caratteri

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            ...AH QUELLO SICURO!!! Peggio di cos? poteva solo caderti il pisello e rimbalzarti nel kulo!
                            sono morto dal ridere

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Se "sbiello" amico mio, rischio c'e' che ci rimanga secco e non abbracci piu' i miei cari figlioli....proprio come e' capitato 4 settimane fa al ragazzo che stava nell'ufficio accanto al mio ed allo studente di 23 anni....per cui la posta in palio e' ben altra!

                              tornando allo "sfigato" di ultrone (sorry my friend!)...quoto tutto in pieno circa la manodopera e le firme blasonate...rimango dell'idea che se fa pagare 3 kg di olio 60 euro ci ha marciato, conti alla mano 500 euro di manodopera sono troppi.



                              Controllo numerico per una sede cuscinetto????? E' come dire che tu voli da roma a new york sullo space shuttle!

                              Per quanto riguarda la riparazione.....E' una normale lavorazione meccanica, ti ricostruiscono le sedi cuscinetto nei cerchi in lega o nei canotti di sterzo....non c'e' nulla di complicato nel farlo per un'officina di rettifica!

                              Un operaio specializzato la fa in 30 minuti con il pezzo in mano...dunque a 380 euro l'ora di manodopera nel mio calcolo ....penso ci si possa stare abbondantemente!

                              Poi ragazzi...a ognuno il suo.....a volte mi chiedo se la mia soddisfazione
                              Quoto alla grande...prezzi forse pi? o meno allineati ma non certo prezzi da amico...
                              E non veniamo a menarla con la saldatura che minimo ci ha ricaricato il 100% sopra.
                              oltre tutto meccanico cane perche mette meno olio di quello che dichiara.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Berserk View Post
                                Quoto alla grande...prezzi forse pi? o meno allineati ma non certo prezzi da amico...
                                E non veniamo a menarla con la saldatura che minimo ci ha ricaricato il 100% sopra.
                                oltre tutto meccanico cane perche mette meno olio di quello che dichiara.
                                Alla fine sono 2 litri di olio pagati 60 (SESSANTAAAA) euro. Un prezzone da super-amico, altro che balle!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X