Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Ho dato un okkio al manuale della 2004 e le viti del basamento (che fanno anche i supporti di banco) NON sono da cambiare.

    Riporta di sostituire solo le viti delle teste di biella.
    Time dice che fino alla 2008 non si cambiano, ma dalla 2009 si!

    Comment


    • Font Size
      #212
      bell amico

      Comment


      • Font Size
        #213
        AGGIORNAMENTO:

        Allora... Ieri lk'ho portata dal meccanico che a sua volta l'avrebbe fatta vedere al saldatore del carter.

        Oggi mi chiamano di gi? e mi dicono di andarla a prendere...

        Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.

        Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.

        Mi sa tanto di lavoro "tapullo" (leggi: lavoro approssimativo pur di tamponare) per non doversi sobbarcare altro lavoro, altre spese, tempo ecc.

        Ho messo la moto in moto con il meccanico e fino a 105 gradi di temperatura non trafilava nulla. Quindi ho caricato la moto sul furgone e sono scappato prima che mi chiedesse dei soldi (non si sa mai...)

        Stasera ho rimontato al volo pignone e plastiche varie e ho fatto un micro-giretto a bassi regimi e, per ora, nessun trafilamento.

        Sono in uno stato morale a met? tra il deluso (per il tapullo) e il rdioso felice per avere finalmente in mano la mia motina! ...e anche in uno stato di pseudo apprensione perch?, non vorrei che Sabato, in un giro sulle Autobahn tedesche, mi esplode il paraolio e volo gi? da un viadotto!

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Ultrone View Post
          AGGIORNAMENTO:

          Allora... Ieri lk'ho portata dal meccanico che a sua volta l'avrebbe fatta vedere al saldatore del carter.

          Oggi mi chiamano di gi? e mi dicono di andarla a prendere...

          Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.

          Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.

          Mi sa tanto di lavoro "tapullo" (leggi: lavoro approssimativo pur di tamponare) per non doversi sobbarcare altro lavoro, altre spese, tempo ecc.

          Ho messo la moto in moto con il meccanico e fino a 105 gradi di temperatura non trafilava nulla. Quindi ho caricato la moto sul furgone e sono scappato prima che mi chiedesse dei soldi (non si sa mai...)

          Stasera ho rimontato al volo pignone e plastiche varie e ho fatto un micro-giretto a bassi regimi e, per ora, nessun trafilamento.

          Sono in uno stato morale a met? tra il deluso (per il tapullo) e il rdioso felice per avere finalmente in mano la mia motina! ...e anche in uno stato di pseudo apprensione perch?, non vorrei che Sabato, in un giro sulle Autobahn tedesche, mi esplode il paraolio e volo gi? da un viadotto!


          ...forse ? chiedere troppo ma ci posti una foto del lavoro???...

          Comment


          • Font Size
            #215
            E', prima di andare in germania fatti qualche km facendo girare il motore.. ma in marce basse
            Cmq è sicuramente come pensi tu

            Comment


            • Font Size
              #216
              10caratteri

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                ......TE SEI FUORI.
                E quel coglione che ti ha fatto il lavoro ? pi? fuori di te.

                .....non aggiungo altro!

                Gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  10caratteri

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    AGGIORNAMENTO:

                    Allora... Ieri lk'ho portata dal meccanico che a sua volta l'avrebbe fatta vedere al saldatore del carter.

                    Oggi mi chiamano di già e mi dicono di andarla a prendere...

                    Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.

                    Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.

                    Mi sa tanto di lavoro "tapullo" (leggi: lavoro approssimativo pur di tamponare) per non doversi sobbarcare altro lavoro, altre spese, tempo ecc.

                    Ho messo la moto in moto con il meccanico e fino a 105 gradi di temperatura non trafilava nulla. Quindi ho caricato la moto sul furgone e sono scappato prima che mi chiedesse dei soldi (non si sa mai...)

                    Stasera ho rimontato al volo pignone e plastiche varie e ho fatto un micro-giretto a bassi regimi e, per ora, nessun trafilamento.

                    Sono in uno stato morale a metà tra il deluso (per il tapullo) e il rdioso felice per avere finalmente in mano la mia motina! ...e anche in uno stato di pseudo apprensione perchè, non vorrei che Sabato, in un giro sulle Autobahn tedesche, mi esplode il paraolio e volo giù da un viadotto!
                    Qatso, ultrone, ma a fronte di un tapullo del genere, pasta per i piani e quant'altro io strappavo il carter con le mani e glielo facevo mangiare.
                    Avevi ancora paura che ti chiedesse dei soldi? ma che ringrazi il cielo che non glieli chiedi tu!
                    sarebbe meglio vedesse di fare un lavoro perfetto, prima che lo denunci al cocdcons...a buon intenditore...

                    a proposito: siccome siamo vicini di casa, si può sapere chi è questo cane di un meccanico?
                    Last edited by maxegb; 18-05-10, 20:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Time_Bandit View Post
                      ......TE SEI FUORI.
                      E quel coglione che ti ha fatto il lavoro ? pi? fuori di te.

                      .....non aggiungo altro!
                      beh, ? quello che penso anche io.... Ultrone, cacchio, hai una moto (e che moto!) praticamente nuova di pacca e accetti un lavoro STRApagato e MALFATTO che ti compromette ESTETICA, FUNZIONALITA', SICUREZZA e RIVENDIBILITA' della moto????

                      naaaa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        ragà magari mi sono spiegato male io, ma sono impressioni che ho raccolto e non ho la competenza per definire con precisione il lavoro. Magari è un'opera d'arte della meccanica.

                        Il saldatore ha ottime referenze e lavora per dei Team noti, nonchè su meccaniche navali di precisione. Poi boh!

                        Speriamo bene, domani in pausa pranzo faccio un bel rodaggio a regimi via via più alti. Magari posto anche una foto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Ma più che la pasta mi preoccuperebbe il paraolio (di cui ignoro la forma), che come si infila dall'esterno, ci uscirà anche..
                          Come dice time_bandit, come ci si può fidare ?
                          C'è gia da star attenti che il materiale originale sia montato bene e con tutti i criteri..
                          Se dopo un pò che la usi quando tiri la pressione te lo fa uscire dalla sede ?
                          Capisco che tu non abbia voglia di far del casino.. ma cavolo, hai una moto nuova, non puoi aver un pensioero del genere

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            10caratteri

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              A questo punto Ultrone ti consiglio vivamente di postare una foto e far visionare il tutto ad un meccanico specilizzato (mi riferisco eventualmente ad un Russo a caso)...

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                si ma poi scusa ultrò al di là di moto nuova, estetica, rivendibilità, garanzia etc IO se ho anche solo un tarlo che qualcosa può non essere perfetto nella mia moto, non mi ci diverto, non me la godo, ho sempre il pensiero fisso, tu no?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X