Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Quando poi la differenza era minima
    Certo che se Ultrone non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
    Era da un po' che non leggevo il ns. Abezze: c'? voluto lui per "stanarlo".

    Guido non ti arrabbiare se scherziamo con la sfiga che ti ? capitata.
    Credimi che dispiace proprio a tutti.
    E' che non mi capacito di come un meccanico "professionale" possa anche solo pensare - non dico di suggerire al cliente - di fare un lavoro del genere (dato quanto hai raccontato).
    Un abbraccio.

    Comment


    • Font Size
      #242
      ultrone sei uno sfigato!!!

      hai mezzo forum ddg che ti darebbe fuoco

      hai tutta la sbk che ti odia

      hai la moto nuova aperta in 2

      dalle mie parti si dice:

      "fatti un giro al santo"

      Comment


      • Font Size
        #243
        mi spiace ma a 'sto giro i tuoi amici meccanici han pisciato fuori di brutto...
        io andrei per vie legali e li farei un culo tanto....
        moto nuova, non piu' in garanzia.....
        mah...non saprei...

        posta una foto va' che vediamo come e' venuto il "malippo"(sinonimo bolognese di tapullo...)

        Comment


        • Font Size
          #244
          Ragazzi ... ma la gente non lavora per hobby secondo me

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by mr.logan View Post
            mi spiace ma a 'sto giro i tuoi amici meccanici han pisciato fuori di brutto...
            io andrei per vie legali e li farei un culo tanto....
            moto nuova, non piu' in garanzia.....
            mah...non saprei...

            posta una foto va' che vediamo come e' venuto il "malippo"(sinonimo bolognese di tapullo...)
            Vie Legali ? Per queste cose ? In Italia ?

            Che ? la barzelletta del giorno ? Senza contare che ha scritto che avrebbe voluto pagare senza scontrino per evadere l'IVA ...

            Dai ragazzi ...

            Comment


            • Font Size
              #246
              cmqe su una moto del genere andava cambiato il pezzo e basta. alla fine se la cavava con 1200 1300 euro.

              scelta sbagliata!!!

              Comment


              • Font Size
                #247
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Ragà sono appena tornato da un giretto. Tutto bene, niente perdite.

                  Mi sembra solo (è una lievissima sensazione) che la moto faccia più fatica a prendere i giri, ma probabilmente è la ruvidità tipica del motore freddo, visto che avrò fatto 2 kilometri scarsi.

                  Un abbraccio a tutti quelli che mi vogliono bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    10caratteri

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      e dire che bastava un po di resina giusta e una bella "toppa", risultato migliore e senza bisogno di tutti questi casini...

                      però un meccanico è un meccanico e queste cose -purtroppo- non le sa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Ammiro il tuo sangue freddo Ultrone! Conoscendomi sarei già nella disperazione più totale, ma soprattutto, starei rimpiangendo la mia vecchia moto e maledicendo il momento in cui ho deciso di cambiarla (nel tuo caso l'R1 07).
                        In bocca al lupo x tutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Mamma mia ragazzi che storia.Degna della trama horror dei film piu crudi e paurosi.

                          Io che nella mia carriera di 250ista ho fatto qualche motore sono arrivato a spendere anche 1500 euro per rifare( solo usura niente rotture) il motore della rs250(un motore suzuki che ha circa 20 anni di eta') comprensivo di valvole pistoni tutti cuscinetti frizione bielle ecc avrei SICURAMENTE CAMBIATO IL PEZZO.COSTI QUEL CHE COSTI ANCHE PERHE' LE ALTERNATIVE da metter sul tavolo erano poche.


                          1) fare una merdata di lavoro.Partire dal presupposto di dover saldare un carter di un motore da 180 cavalli e 13000 giri che magari userai in pista e ti portera sul rettilineo del mugello ai 270 orari....MA CON CHE TESTA POSSO PENSARE DI FARE QUESTO CON UN CARTER SALDATO?IO MAI...
                          Per quanto sia bravo il saldatore o il meccanico.....inon puoi sapere come reagira' nel tempo la saldatura....


                          2)Comprare un motore usato.E perche mai???? per spendere 1500 euro(1500 euro per un motore di una moto di 1 anno???ma e' di cartone? e' vuoto???? per avere cosa?un motore che non si sa quanti km ha come e' stato usato come e' stato rodato? e poi? il mio lo metto sulla mensola della cucina come soprammobile???Le spese per aggiustarlo le dovrai sostenere un giorno nel caso lo dovessi rivendere\usare per te.E si aggiungerebbero a quelle del motore usato.


                          3) cambiare il pezzo.

                          Ok costo esorbitante.Parliamo anche di 2000 euro per l'intervento.E i pro?
                          hai una moto perfetta...con garanzia per 2 anni...una moto che sai che al mugello ai 270 ti portera' dove vuoi con affidabilta' che rivenderai senza problemi perche diciamo che hai speso solo 750 euro adesso ma ne hai persi 2000 quando la rivenderai e il tizio ti chiedera' cos'e quella saldatura e quella colata di pasta??


                          4) vendi la moto a prezzo di rottame e compri la bmw con un incentivo di 2000 euro per esserti liberato della r1.non fattibile.



                          Questi sono i ragionamenti che bisogna fare .Bisogna mettersi a mente fredda a sedere e ragionare sul da farsi non partire e lasciare la moto nelle mani del primo meccaiolo che trovi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Dico Guido.... non voglio mica portar sfiga ma tu lo sai dove vai a finire se col motore a palla la pressione ti sputa fuori il paraolio?
                            TI SPACCHI LA FACCIA.
                            E magari se la spacca anche qualche povero cristo che hai in scia e che non c'entra un *****.
                            Mica sono questi i lavori in cui si deve risparmiare....

                            ci? ragione

                            cmq controlleremo,se vediamo ke stai qualke giorno senza scrivere...ci mobilitiamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              Beh andava cambiato si ma 1200 - 1300 non bastano nemmeno a cominciare.
                              Innanzi tutto il carter ne costa circa 1500 + iva.
                              Poi se si fa un lavoro del genere si deve sbudellare tutto... pertanto ai 170 euro che ha speso di ricambi vanno aggiunti quelli per le viti di banco (che ne costano circa 100 + iva e che chiss? perch? non sono state cambiate) la guarnizione della testa e i segmenti (che vanno sempre tassativamente cambiati quando si apre un motore).

                              Non solo: si possono tenere le bronzine di biella in quanto albero e bielle migrano da un carter all'altro, ma quelle di banco vanno cambiate tutte... e pure quelle del contralbero che mi pare giri anch'esso su bronzine.

                              Se poi si ha fretta tocca prendere almeno una serie completa di bronzine pi? tre coppie per tipo di quelle di mezzo (come misura) ... altrimenti si deve aspettare che arrivi il carter, misurarlo (io lo misuro ma di solito la maggioranza il bronzinaggio lo fa con i numeri) e poi ordinare le bronzine.

                              Totale dell'operazione: dai 2500 eurini in su, cos? a occhio. :nomoney: :nomoney:

                              Inutile dire che un carter saldato in quel punto ? una porcheria anche perch? nessuno sa come potr? reagire in futuro non solo ai cicli termici, ma anche agli sforzi e alle vibrazioni... non avendo visto il danno iniziale difficile dire se si poteva fare un tentativo o no (e cmq io non sono un saldatore, ma non sono memmeno un idiota).
                              Cmq una volta fatto il "lavoro" e visto che perdeva l'unica era riaprire il motore... se anche dovesse durare pi? della moto, una riparazione simile (parlo dello steep 2) ? da museo degli orrori. :vom2: :vom2: erch????: erch????:
                              time bandit,ti do ragione,mi ero informato solo sul costo del pezzo da cambiare e non il resto. cmqe io avrei fatto tutto il lavoro come descritto da te. cavoli una r1 09 praticamente nuova non si puo trattare a stucco e parrucco!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                10caratteri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X