Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? arrivato un pacco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ecco appunto. Quali megastudi e investimenti di ricerca e sviluppo ci sono in una leva frizione che possa portarne il prezzo a 220e?

Dai siamo seri, se posso compro cinese. Ne frattempo aspetto che una leva costi, non come una cinese, ma diciamo che 70-80e pu? essere un prezzo giusto con ricavi per tutti.

ma come 70-80 euro? dici cos? perch? siamo abituati ai prezzi che abbiamo adesso per tutto... ma sono cose allucinanti....
    quelle leve sono due pezzi di metallo (parlo di qualsiasi leva, tranne quelle di materiali particolari.. che comunque non giustificano i 250 euro)..... dovrebbero costare 10 euro l'una a dir tanto... invece qua te le fanno pagare 70,80,100...
    ? lo stesso discorso delle piste, delle gomme e di tutto... qua sparano prezzi allucinanti perch? tanto tutti comprano lo stesso e non si rendono conto... a noi sembrano prezzi normali i 1600 euro di ammortizzatore e 400 euro di gomme da pista... ... ho visto pezzi di carene laterali di un 125 (piccole, piatte e di plastica) costare 400 euro (ovvero se compri a parte ogni singola carena vieni a spendere quanto la moto intera). ma pensa al loro reale valore. le leve sono due pezzi di metallo molto semplici che con la manodopera dell'est loro pagheranno 1 euro a pezzo.

ok, chiusa la parentesi discutibile, bell'acquisto! penso lo far? anche io (si, nonostante tutto non ho altra scelta. ahh, questa passione bastarda che ? la moto..) da tenere come scorta! ma vanno bene come lunghezza e tutto? ti ci trovi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bodo BSP View Post
      ma come 70-80 euro? dici cos? perch? siamo abituati ai prezzi che abbiamo adesso per tutto... ma sono cose allucinanti....
      quelle leve sono due pezzi di metallo (parlo di qualsiasi leva, tranne quelle di materiali particolari.. che comunque non giustificano i 250 euro)..... dovrebbero costare 10 euro l'una a dir tanto... invece qua te le fanno pagare 70,80,100...
      ? lo stesso discorso delle piste, delle gomme e di tutto... qua sparano prezzi allucinanti perch? tanto tutti comprano lo stesso e non si rendono conto... a noi sembrano prezzi normali i 1600 euro di ammortizzatore e 400 euro di gomme da pista... ... ho visto pezzi di carene laterali di un 125 (piccole, piatte e di plastica) costare 400 euro (ovvero se compri a parte ogni singola carena vieni a spendere quanto la moto intera). ma pensa al loro reale valore. le leve sono due pezzi di metallo molto semplici che con la manodopera dell'est loro pagheranno 1 euro a pezzo.

ok, chiusa la parentesi discutibile, bell'acquisto! penso lo far? anche io (si, nonostante tutto non ho altra scelta. ahh, questa passione bastarda che ? la moto..) da tenere come scorta! ma vanno bene come lunghezza e tutto? ti ci trovi?
      un conto ? una leva stampata, un conto ? una leva ricavata dal pieno
      un conto ? una leva ricavata dal pieno prodotta in grande serie, e un conto ? una leva ricavata dal pieno in piccola serie.

per quello che scrivi, si vede che non hai la bench? minima idea di quanto costi
      1) fare il modello matematico 3d
      2) fare il percorso cnc
      3) costo operativo (pi? realizzo per rimborso costo di acquisto) della fresa
      4) controllo

la verit? ? che si ? troppo abituati a comprare le cose a prezzi spiccioli, e non si sa pi? distinguere il valore reale delle cose.

poi ad uno sta la scelta se prendere quelle ipercostose oppure quelle economiche, ma non pu? venire a dire che certe cose non debbano costare cos? o cos?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaNSR125 View Post
        un conto è una leva stampata, un conto è una leva ricavata dal pieno
        un conto è una leva ricavata dal pieno prodotta in grande serie, e un conto è una leva ricavata dal pieno in piccola serie.

per quello che scrivi, si vede che non hai la benchè minima idea di quanto costi
        1) fare il modello matematico 3d
        2) fare il percorso cnc
        3) costo operativo (più realizzo per rimborso costo di acquisto) della fresa
        4) controllo

la verità è che si è troppo abituati a comprare le cose a prezzi spiccioli, e non si sa più distinguere il valore reale delle cose.

poi ad uno sta la scelta se prendere quelle ipercostose oppure quelle economiche, ma non può venire a dire che certe cose non debbano costare così o cosà.
        Ieri avevo in mano le pedane Valter Moto 3.5 da oltre 400e. Veramente non mi capacitavo della differenza tra le pedane frocie cinesi e queste italiane.

Per carità, la differenza c'è, ma è veramente di dettaglio. Un dettaglio che non giustifica un costo superiore del quadruplo.

Sono d'accordo della migliore qualità del prodotto italiano, ma non sono d'accodo sul quadruplo! Poi nel caso delle leve siamo di un ordine di uno a cinque ed anche più.

Dai, la speculazione e palese, inutile arrampicarsi sugli specchi: basta vedere molti componenti che hanno un processo di lavorazione simile a quello per le moto ma per altre applicazioni, che costano immensamente di meno.

Non prendiamoci in giro, la verità è che ci inculan0 su tutto. Dovremmo farci un pò più furbi invece di farci spennare. Per intanto i miei soldi per le leve non li hanno visti, e per le pedane farò lo stesso.

P.S. Ieri sera ho montato quella del freno ed è sufficientemente fig4 da fare esclamare "ohhhh" al Bar del passo... e poi ho anche un ottimo feeling con la presa!
        Last edited by Ultrone; 12-05-10, 06:01.

Comment

• Font Size
          Ieri avevo in mano le pedane Valter Moto 3.5 da oltre 400e. Veramente non mi capacitavo della differenza tra le pedane frocie cinesi e queste italiane.

Per carit?, la differenza c'?, ma ? veramente di dettaglio. Un dettaglio che non giustifica un costo superiore del quadruplo.

Sono d'accordo della migliore qualit? del prodotto italiano, ma non sono d'accodo sul quadruplo! Poi nel caso delle leve siamo di un ordine di uno a cinque ed anche pi?.

Dai, la speculazione e palese, inutile arrampicarsi sugli specchi: basta vedere molti componenti che hanno un processo di lavorazione simile a quello per le moto ma per altre applicazioni, che costano immensamente di meno.

Non prendiamoci in giro, la verit? ? che ci inculan0 su tutto. Dovremmo farci un p? pi? furbi invece di farci spennare. Per intanto i miei soldi per le leve non li hanno visti, e per le pedane far? lo stesso.

P.S. Ieri sera ho montato quella del freno ed ? sufficientemente fig4 da fare esclamare "ohhhh" al Bar del passo... e poi ho anche un ottimo feeling con la presa!
          E fotizza no

Comunque per tornare al discorso dei costi ecc, spiegami come fa un serbatoio del freno a costare pi? di 50 euro anche se in alluminio....che studi vuoi che ci facciano sopra

Comment

• Font Size
            Ultrò poi passa il link delle pedane....io sono x la tua filosofia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by paribas View Post
              Ultr? poi passa il link delle pedane....io sono x la tua filosofia...
              Mandate il link mandate mandate!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Comunque per tornare al discorso dei costi ecc, spiegami come fa un serbatoio del freno a costare pi? di 50 euro anche se in alluminio....che studi vuoi che ci facciano sopra
                Ma scherzi? Ci sono 6 mesi di studi e almeno 3 di sviluppo dietro un semplice cilindro di alluminio, ma cosa ti credi? Che prendi un pezzo di ferro tondo e lo metti alla macchina e dopo 20 secondi esce il pezzo? Ci vogliono 3 giorni di fusioni con i maestri giapponesi dei metalli segreti delle Katane e poi un'operazione di metallurgia alchemica per fare il tappo.

Sono robe che costano eh! Almeno in Italia costano tantissimo, e i listini mi danno ragione!

Comment

• Font Size
                  ragazzi lo ridico...ma avete visto le carene e i prezzi sul sito postato da ultrone?cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by criss View Post
                    ragazzi lo ridico...ma avete visto le carene e i prezzi sul sito postato da ultrone?cosa ne pensate?
                    Li ho visti anch'io. Considera che devi aggiungere la dogana, penso un centone. Smebrano belle (mamma che voglia di far diventare la mia 08 Laguna Seca), per? non conosco nessuno che abbia montato carene iun abs.

In passato se ne era parlato su Ddg, ma non sono in grado di trovare il link.

Ho anche messo tra gli oggetti osservati sulla baia le leve..sto cercando di resistere a premere il tasto "compracompracompra" .....accidenti a Ultrone

Comment

• Font Size
                      Io sul CBR avevo le carene in ABS prese dai cinesi su ebay (auctmarts1) pagate alla fine della fiera ? 500 ed erano uno spettacolo!!!

Le consiglio vivamente!!!

Per le leve, poi, qualcuno ha risposto? Vanno bene per la brembo 19x20??

Comment

• Font Size
                        Alcuni utenti del forum R-Series le hanno prese.
                        Tutti lamentano l'eccessiva prossimit? alla manopola della parte interna della leva.
                        Uno ha dovuto smandrucchiare non poco con rondelle e spessori per installare correttamente quella della frizione.
                        Quello del materiale impiegato mi sembra invece un argomento irrilevante, a meno di essere l'Incredibile Hulk

Io come ricambio ne ho prese di simil-originali ma colore nero provenienti dagli USA a circa 20? spedite
                        http://cgi.ebay.com/ebaymotors/99-04...Q5fAccessories
                        Last edited by 13Promet; 12-05-10, 13:35.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Alcuni utenti del forum R-Series le hanno prese.
                          Tutti lamentano l'eccessiva prossimit? alla manopola della parte interna della leva.
                          Uno ha dovuto smandrucchiare non poco con rondelle e spessori per installare correttamente quella della frizione.
                          Quello del materiale impiegato mi sembra invece un argomento irrilevante, a meno di essere l'Incredibile Hulk

Io come ricambio ne ho prese di simil-originali ma colore nero provenienti dagli USA a circa 20? spedite
                          http://cgi.ebay.com/ebaymotors/99-04...Q5fAccessories
                          Si, ma rondelle cazzi e mazzi di solito io evito di metterle, la frizione un minimo di gioco lo deve avere

Comment

• Font Size
                            Mah... io sta vicinanza delle leve alle manopole non l'ho vista.

Probabilmente i produtori cinesi di leve sono diversi. Il mio mi ha anche messo un foglietto che se non ho soddisfazione completa da non mettere 5 stelle su 5 nel feedback, di dirlo che mi manda un altro paio di leve!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by biolat View Post
                              Li ho visti anch'io. Considera che devi aggiungere la dogana, penso un centone. Smebrano belle (mamma che voglia di far diventare la mia 08 Laguna Seca), per? non conosco nessuno che abbia montato carene iun abs.

In passato se ne era parlato su Ddg, ma non sono in grado di trovare il link.

Ho anche messo tra gli oggetti osservati sulla baia le leve..sto cercando di resistere a premere il tasto "compracompracompra" .....accidenti a Ultrone
                              io ho le carene in abs cinesi da piu di un anno e sono ancora belle. certo non sono precisissime come le originali ma montano bene e fanno la loro bella figura. le avevo pagate 350 euro compreso di spese di spedizione + 80 euro di dogana quando mi sono arrivate a casa. le avevo prese da mei3000 ( mi pare si chiamasse cos?) le volevo santander ma per la 04 non le aveva. ho aspettato 15 giorni in + e me le ha fatte fare

Comment

• Font Size
                                Mah... io sta vicinanza delle leve alle manopole non l'ho vista.

Probabilmente i produtori cinesi di leve sono diversi. Il mio mi ha anche messo un foglietto che se non ho soddisfazione completa da non mettere 5 stelle su 5 nel feedback, di dirlo che mi manda un altro paio di leve!!!
                                digli che non ti sono piaciute e vendimi a met? prezzo quelle che ti manda

Comment

X
                                Working...
                                X