Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? arrivato un pacco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Qua si vedono le leve, ma le foto non rendono giustizia. Sono molto pi? ben fatte di quanto la foto non dica.

Mi sembrano molto simili alle Titax o sbaglio?
    Belle cmq... mi segno il link, si sa mai....
    Non ? che ci metti una foto delle tue giusto per vederle dal "vivo"?

Comment

• Font Size
      Una serie di circostanze....sicuramente la nostra filiera ma anche altro.....
      Dav....il materiale che viene venduto dalle ditte rinomate molto spesso e' made in China...il loro stesso materiale viene anche venduto dai cionesi direttamente a prezzi ben piu' bassi.....non e' una sana concorrenza ma non e' vero che i nostri prodotti non si avvalgano della manodopera minorile ad 1 Euro al giorno...e finche' li compreremo, me per primo, la situazione perdura!

Comment

• Font Size
        Dai Davide, lo sai anche te. C'? gente che chiede 200e per una leva quando con 2 lire in pi? ti compri la pompa completa.

Il fatto degli stipendi ? vero, ma non giustifica certe prezzi che sono ridicoli.
        La verit? st? nel mezzo.
        Concordo sul fatto che i prezzi europei (ed italiani in primis) siano esagerati.
        Ma i prezzi cinesi sono esageratamente bassi, fuori mercato.
        Non riferendomi allo specifico oggetto della discussione, ma facendo un discorso pi? generale, non ? in ogni caso possibile competere con aziende in cui la manodopera ha costo pari a 0, in cui non esiste una struttura organizzativa che garantisca la rispondenza del prodotto a determinate caratteristiche qualitative, ed in cui soprattutto non viene fatta ne progettazione ne ricerca e sviluppo.
        Prendi una azienda italiana, toglile il reparto progettazione, la qualit?, l'after sales, ecc., equipara i costi di costi di manodopera, togli il margine e torni li...
        Ma se nessuno sviluppa e progetta, nessuno potr? copiare...

Comment

• Font Size
          Ma sono identiche alle Pazzo Racing...... Mi hanno chiesto 220?......

Comment

• Font Size
            Originally posted by NitroNory View Post
            Ma sono identiche alle Pazzo Racing...... Mi hanno chiesto 220?......
            Ecco appunto. Quali megastudi e investimenti di ricerca e sviluppo ci sono in una leva frizione che possa portarne il prezzo a 220e?

Dai siamo seri, se posso compro cinese. Ne frattempo aspetto che una leva costi, non come una cinese, ma diciamo che 70-80e pu? essere un prezzo giusto con ricavi per tutti.

Comment

• Font Size
              Mi ? appena arrivato un pacco dalla Cina.

Ho comprato delle leve freno e frizione regolabili a 29e + 8e di spedizione.

Ovviamente con l'intento di avere una coppia di leve-muletto per la pista, ed invece... Sorpresa!

Le leve sono ottimamente rifinite e belle solide, con una cura dei particolari sconcertante! Sono tornato felice dopo l'inculata dei soldi spesi per il motore.

Rag? se penso che vendono leve simili con prezzi superiori ai 200e... Ma andassero tutti in fallimento questi ladri!

Le leve vanno bene per R1 dal 2004 al 2010 e per la R6 dal 2005 al 2010...
              Lo volete il link?
              Ultrone, non essere troppo severo con te stesso. Quanto hai pagato per lo sfortunatissimo inconveniente che ti ? capitato (veramente sfortunatisismo) non ? poi una enormit?. Data l'importanza dell'intervento e il tipo di moto ed il suo valore, onestamente credo che si possa parlare al pi? di un centinaio di euro in pi? o in meno.
              Io credo che se il meccanico a cui ti sei rivolto ? persona competente, se il lavoro ? stato fatto "a regola d'arte" (come "dev'essere" per legge) e chi l'ha fatto si assume - ovviamente - la garanzia (con ci? che "consegue" legalmente a questa parola) dell'opera svolta rispetto ad un motore R1 (quindi praticamente racing), ripeto possiamo discutere se ti ha preso cento euro in pi? o in meno.
              Oltre tutto, con la tua esperienza, ti saresti accorto subito se il lavoro non fosse stato fatto bene (tranne vizi occulti, coperti - appunto - dalla "garanzia" di cui sopra).
              L'importante ? che la moto sia tornata come nuova.
              Ciao Guidone.
              Ps. Il problema dei prodotti cinesi a basso prezzo ? la qualit? intrinseca dei materiali utilizzati, non tanto delle rifiniture esteriori che possono essere anche migliori delle ns.
              Poi sai che anche le materie prime metalliche hanno prezzi diversi a seconda che siano di prima, seconda o terza scelta. Ed anche i processi produttivi CNC possono essere di diversa qualit?. Oltre a ci? aggiungi che il costo del lavoro in occidente ? "un altro mondo" rispetto alla Cina. Ed infine poi anche quello che dici tu: la speculazione della filiera produttore-grossista-rivenditore sul prezzo di vendita, tipica del mondo occidentale.
              Insomma io non prenderei un componente cos? delicato come le leve freno e frizione in cina.
              Ma se tu le hai viste e dici che sono ok, data la tua esperienza, allora sar? cos?.

Comment

• Font Size
                Ecco appunto. Quali megastudi e investimenti di ricerca e sviluppo ci sono in una leva frizione che possa portarne il prezzo a 220e?

Dai siamo seri, se posso compro cinese. Ne frattempo aspetto che una leva costi, non come una cinese, ma diciamo che 70-80e pu? essere un prezzo giusto con ricavi per tutti.
                La differenza non potrebbe stare nella diversit? dei materiali? Magari meno resistenti? A me puzza...

Comment

• Font Size
                  Le hanno prese mesi da due miei amici montandole su r1 08, non sono fatte male e sono accattivanti, sulla resistenza non riesco a pensare che forza esercitare su di esse tale da spezzare la leva del freno, quindi Cina o no come le spezzi?
                  Avevo le rizoma, quanto a rifinitura sono un altro pianeta ma anche esse non prive di difettucci.
                  Comunque sia le cinesi che le rizoma non mi piacciono perché la curvatura della leva frizione è eccessiva, accorciandone la corsa ed impedendo ad essa di staccare correttamente.
                  Provate entrambe.

Comment

• Font Size
                    Le cinesi non sono omologate x cui non si ha la certezza del coefficiente di duttilit? del materiale.

Comment

• Font Size
                      Ragà ma avete idea che cesso di materiale è quello delle leve originali? Non è certo Ergal ricavato dal pieno, è una fusione di leghe di bassa qualità buttata lì.

Le leve cinesi sono in Ergal e lavorate a CNC, anche se le lavorazioni sono grossolane e si vedono i passaggi della fresa, ma rimangono immensamente più belle e curate delle semplici originali, che come pezzo di ricambio, costano anch'esse uno sproposito.

Comment

• Font Size

P.s.: se leggi bene il mio intervento, puoi notare che ho scritto che non mi riferisco in particolare all'oggeto della discussione, ma ? una considerazione generale.

Comment

• Font Size
                          Mi ? appena arrivato un pacco dalla Cina.

Ho comprato delle leve freno e frizione regolabili a 29e + 8e di spedizione.

Ovviamente con l'intento di avere una coppia di leve-muletto per la pista, ed invece... Sorpresa!

Le leve sono ottimamente rifinite e belle solide, con una cura dei particolari sconcertante! Sono tornato felice dopo l'inculata dei soldi spesi per il motore.

Rag? se penso che vendono leve simili con prezzi superiori ai 200e... Ma andassero tutti in fallimento questi ladri!

Le leve vanno bene per R1 dal 2004 al 2010 e per la R6 dal 2005 al 2010...
                          Lo volete il link?
                          Come hai pagato? Al corriere in contrassegno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by NitroNory View Post
                            Come hai pagato? Al corriere in contrassegno?
                            Prese su Ebay, pagate con PostePay e arrivate in 10 giorni circa.

Comment

• Font Size
                              Mi dai il link?

Comment

• Font Size
                                Sei orbo, l'ho messo nella 1a pagina!

Comment

X
                                Working...
                                X