salve,con la mia r1 07 il tachimetro con la 5°marcia arriva ai 14500 giri mentre di 6° si ferma esattamente a 13000 giri a 299.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Velocit? max R1 2008
Collapse
X
-
a reg? io s? de Roooma!
io c'empenno pure a folle!!! ma che state a diiiiiiii!!!!
peppo dovrebbe introdurre il controllo dell'impennata tra i vari setting possibili, aprirebbe il business al grande mondo dei COATTI

scusate il ritorno all'ot, ma mi stavo cappottando leggendo quelle cose!!! eheh
per il contakm, dico la mia, esiste anche la possibilit? di usare il vecchio s/t=v
con un cronometro e una strada veloce con i segnali dei kilometri (magari in autostrada), basta calcolare quanto tempo si percorre 1km ad una certa velocit? costante.
per esempio a 120km/h ci vorranno esattamente 30sec, a 240 15sec....
l'operazione ? questa (1000m/Xsec)*3,6=Km/h
in questo modo possiamo sapere se ? il contagiri o il tachimetro a mentire fortemente...
Comment
-
esiste anche il telelaser, e l'autovelox.....non hai un esito immediato ma dopo alcuni mesi arriva per posta a casa, senza faticheOriginally posted by pecions View Posta reg? io s? de Roooma!
io c'empenno pure a folle!!! ma che state a diiiiiiii!!!!
peppo dovrebbe introdurre il controllo dell'impennata tra i vari setting possibili, aprirebbe il business al grande mondo dei COATTI

scusate il ritorno all'ot, ma mi stavo cappottando leggendo quelle cose!!! eheh
per il contakm, dico la mia, esiste anche la possibilit? di usare il vecchio s/t=v
con un cronometro e una strada veloce con i segnali dei kilometri (magari in autostrada), basta calcolare quanto tempo si percorre 1km ad una certa velocit? costante.
per esempio a 120km/h ci vorranno esattamente 30sec, a 240 15sec....
l'operazione ? questa (1000m/Xsec)*3,6=Km/h
in questo modo possiamo sapere se ? il contagiri o il tachimetro a mentire fortemente...
Comment
-
io ho l'R1 08 da poco...al mugello di GPS come vel max mi ha preso 295km/h...penso siano reali,.,,, poi a me nn interessa...si va troppo forte....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Mah......mi parlate di 295 km/h reali con moto originali......boh! Eppure io corro in categorie open con la mia e in fondo al Muggio supero i 290 effettivi (ho la telemetria), ma ho una preparazione di solo motore di circa 5000 euro.....vi hanno dato le moto già con pistoni, cammes, alberi della Yec?......insomma dai considerate che al Civ c'è chi arriva sui 310 anche, però ha delle superbike sotto al sedere.Last edited by Gabryamar1; 28-05-10, 21:51.
Comment
-
il modello laguna seca (lo avevo per questo approfond?) provata da una nota rivista di motociclismo, tutta originale fece rilevare 294,8 km/h.Originally posted by giampy.gas View Postio ho l'R1 08 da poco...al mugello di GPS come vel max mi ha preso 295km/h...penso siano reali,.,,, poi a me nn interessa...si va troppo forte....
Ovviamente non era in fondo al Mugello, dove si raggiungono velocit? prossime ai 290 (per chi esce bene dalla bucine e sta con il polso a martello sino ai 200 m) ma su piste create apposistamente per le rilevazioni di velocit? max (rettilinei di oltre 2 km).
295 effettivi in fondo al muggio, almeno che non sei uscito a 250kmh dalla bucine mi sembra un errore rilevazione.
Poi le MotoGP in fondo al muggio arrivano a 325 (le ex 1000 a 340) ma insomma non sono moto di serie.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
La mia è una moto preparata e in fondo al Muggio supero di poco i 290. Ma ho 5000 euro di preparazione solo motore.....e giro abbastanza bene ed ho 169 cv effettivi alla ruota che mi permettono di salire velocemente fuori dalla Bucine. E' quel che dico anche io, mi sembra strano che qui tutti abbiano moto originali che fanno i 295 in fondo al Muggio....se sapevo non spendevo un centesimo e per gareggiare mi prendevo una moto di serie, una carena in vtr e via.....
Comment
-
io ho riportato quello che ha scritto il gps... e cmq potrebbe anche essere xke ero in scia di qualcuno... cmq io che sono lento... con i rapporti 16-44 al mugello faccio la buccine di 3 e prima di addrizzare completamente la moto devo mettere la 4... poi 5 e 6 sotto al traguardo...
cmq resta il fatto che sono lento e ho solo postato quello che ho letto nel crono...
Comment
-
Ci devo provare pure io, visto che ho girato con 16-45 ed avevo troppo freno motore in percorrenza e non c'era verso di arrivare al limitatore di 6, al max ho visto (visionando i filmati) 12200 prima di staccare.
Faticava a salire gli ultimi 1000 giri circa, saranno i terminali originali (e scatalizzata akrapovic), ma sti Ca, non c'era verso, mettevo la sesta prima di scollinare.
Nu so Bono a guidà questo è certo...
Comment
X

Comment