Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 07/08 G-pack + Power Commander, Quali Problemi?
Quoto al 100% Andry.........sono suo cliente da diversi anni.
Ho montato g-pack sotto R1,Suzuki K7,Kawasaki zx10r ecc....ora aspetto che lo faccia solo per la mia nuova Bmw s1000rr
Si possono creare delle vicissitudini nella vita che non mi permettano di spendere una somma ben precisa in un solo colpo.....pertanto mi accontento di acquistare un prodotto pur valido ad un prezzo accessibile,che mi dia la possibilit? di rivenderlo.
Comunque i g-pack funzionano Testati su strada e in pista,abbiamo avuto riscontro anche dal banco
Fortunatamente per i possessori ( un p? meno per noi ) , le moto europee non hanno bisogno del G-Pack
Sono scelte personali dettate dalle convinzioni soggettive , dall'uso che viene fatto della moto ed anche ovviamente dalla disponibilit? economica .
Guarda che ti stavo dando ragione, se uno vuole spendere poco e togliere le sole limitazioni senza fare nessuna modifica alla moto il g-pack e un ottima soluzione, pero' a chi vuole accoppiare g-pack + PC o rapid allora secondo me non ha senso, la yec e su un altro pianeta e la cifra spesa sarebbe minore!
Beeeene!! Allora appena tornato, premetto che sulla mia r1 08 ho montato:
terminali Leovinci factory, decatalizzatore sempre Leovince, filtro aria bmc, g-pack e oggi powercommander e devo dire che la moto và molto molto bene, appena montati scarichi , g-pack e filtro la moto già era molto cambiata, ma si sentiva che era magra soprattutto in basso, oggi ho montato la powercommander e devo dire che è migliorata ulteriormene, è diminuito l'effetto on-off, quasi spariti gli scoppiettii in rilasco......insomma mi sembra abbastanza buona come erogazione anche se h messo una mappa trovata sul sito powercommander, infatti l'intenzione è quella di farla mappare per bene al banco settimana prossima.
Insomma si può montare il g-pack insieme alla powercommander???
Si, anzi si deve!!
Beeeene!! Allora appena tornato, premetto che sulla mia r1 08 ho montato:
terminali Leovinci factory, decatalizzatore sempre Leovince, filtro aria bmc, g-pack e oggi powercommander e devo dire che la moto v? molto molto bene, appena montati scarichi , g-pack e filtro la moto gi? era molto cambiata, ma si sentiva che era magra soprattutto in basso, oggi ho montato la powercommander e devo dire che ? migliorata ulteriormene, ? diminuito l'effetto on-off, quasi spariti gli scoppiettii in rilasco......insomma mi sembra abbastanza buona come erogazione anche se h messo una mappa trovata sul sito powercommander, infatti l'intenzione ? quella di farla mappare per bene al banco settimana prossima.
Insomma si pu? montare il g-pack insieme alla powercommander???
Si, anzi si deve!!
Io mi sa che il passo lo faccio...in prima e seconda l'hayabusa ? pi? spompa dello Zx12r con G-pack e scarico...e ci sono QUASI 20cv di differenza a favore della Busa...
In america non capisco perch? c'? una resistenza al G-pack che ? impressionante...
Credo che preferiscano mettere mano alla ECU di serie...Boh.
Appena mappata la moto al banco da Piccari, (che per altro consiglio a tutti, massima serietà e cortesia se decidete parlate con Claudio persona squisita) la moto cambia notevolmente, sia come erogazione sia come potenza massima......udite udite....169,71 cavalli alla ruota, (decatalizzatore terminali filtro e powercommander) non ci speravo e quando ho visto il grafico non credevo ai miei occhi, appena posso metto la foto della stampa.
Per mappare la powercommander è stato necessario scollegare il g-pack in quanto interferiva con l'apertura farfalla, ma poi èandato tutto ok
che le limitazioni (in realt? ? una mappa diversa!!!) siano l? ormai lo sanno anche i muri...
quello che non ho capito ? se il g pack toglie o no le limitazioni
io sapevo di NO; l'unica soluzione ? la yec o peppoyec!
allora i cavalli ottenuti e la coppia ottenuta è stato senza g-pack, con il g-pack sul banco dava un errore sull'apertura farfalla, quindi l'abbiamo scollegato per mapparla a puntino.
La nostra moto in seconda e terza marcia avendo l'acceleratore elettronico non apre le farfalle più del 60% mai, quindi la moto non si sfrutta al massimo, il g-pack fa sì che le farfalle si aprano nomalmente come nelle altre marce, quindi è logico che la seconda e la terza diventino molto più potenti, quindi non c'entra assolutamente nulla con la carburazione o con la potenza massima registrata in quinta marcia, dopo aver mappato la moto abbiamo ricollegato il g-pack e di quinta infatti il valore della potenza e coppia massima erano uguali, ma sicuramente facendo delle prove in seconda o terza sarebbero cambiati......
il g-pack serve solo per la seconda e terza marcia, in più rimette il limitatore in sesta al suo posto (circa 14000 non ricordo bene e non 11000) cn evidente aumento della velocità oltre i 300......tutto quì!
Comment