Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07/08 G-pack + Power Commander, Quali Problemi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcor100 View Post
    allora i cavalli ottenuti e la coppia ottenuta ? stato senza g-pack, con il g-pack sul banco dava un errore sull'apertura farfalla, quindi l'abbiamo scollegato per mapparla a puntino.
    La nostra moto in seconda e terza marcia avendo l'acceleratore elettronico non apre le farfalle pi? del 60% mai, quindi la moto non si sfrutta al massimo, il g-pack fa s? che le farfalle si aprano nomalmente come nelle altre marce, quindi ? logico che la seconda e la terza diventino molto pi? potenti, quindi non c'entra assolutamente nulla con la carburazione o con la potenza massima registrata in quinta marcia, dopo aver mappato la moto abbiamo ricollegato il g-pack e di quinta infatti il valore della potenza e coppia massima erano uguali, ma sicuramente facendo delle prove in seconda o terza sarebbero cambiati......
    l'R1 2007 ha la limitazione sulle valvole a farfalla nelle prime tre marce, queste si aprono al 60% fino a 9000 giri.... dopo i 9000 si aprono regolarmente fino al 100%.....
    mentre il g-pack ti toglie le limitazioni sulle bobine dell'ANTICIPO in 2? e 3? e 6? marcia.... E NON SULLE VALVOLE A FARFALLA....

Comment

• Font Size
      Originally posted by domatore_di_r1 View Post
      l'R1 2007 ha la limitazione sulle valvole a farfalla nelle prime tre marce, queste si aprono al 60% fino a 9000 giri.... dopo i 9000 si aprono regolarmente fino al 100%.....
      mentre il g-pack ti toglie le limitazioni sulle bobine dell'ANTICIPO in 2? e 3? e 6? marcia.... E NON SULLE VALVOLE A FARFALLA....
      giusto per fare chiarezza: per togliere la limitazione dell'apertura farfalla sulla R1 07/08 si pu? solo montare una yec (o peppoyec)
      nessun altro modulo aggiuntivo (proprio perch? aggiuntivo!) pu? frlo
      se il gpack riuscisse a farlo ti posso assicurare che solo su questo forum ne avrebbero venduti subito a decine!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pompone999 View Post
        giusto per fare chiarezza: per togliere la limitazione dell'apertura farfalla sulla R1 07/08 si pu? solo montare una yec (o peppoyec)
        nessun altro modulo aggiuntivo (proprio perch? aggiuntivo!) pu? frlo
        se il gpack riuscisse a farlo ti posso assicurare che solo su questo forum ne avrebbero venduti subito a decine!
        quoto.... infatti, ? scritto qui per chi ancora non lo sapesse:

lnwza168 แพลตฟอร์มเดิมพันออนไลน์ที่มาแรงในปี 2024 มอบประสบการณ์เล่นเกมที่น่าตื่นเต้นและโปรโมชั่นสุดคุ้มค่า ร่วมสนุกได้แล้ววันนี้!

Comment

• Font Size
          Solo per dare le giuste info...
          Il G pack è un dispositivo che inganna la centralina...cioè fa vedere alla centralina una marcia diversa ( quella senza le limitazioni) e così la centralina ingannata non applica le limitazioni...
          sulle Suzu ingannare la marcia è semplice, perchè la marcia viene letta direttamente dalla centralina...
          ma per le YAMA che la marcia viene calcolata dalla centralina in base ai giri motore e alla velocità l'unica soluzione è taroccare la velocità letta
          e per questo...

"X R1 07-08 solo mod. RACING
          Toglie le stesse limitazioni del precedente, si guadagnano circa 10 CV, il contachilmetri funziona normalmente fino a 50 Km/h, oltre questa velocità la indicazione del contachilometri non è più totalmente affidabile e veritiera (ad esempio nelle accellerate veloci si può vedere la velocità divisa per 10)."
          Last edited by mikk; 04-06-10, 13:01.

Comment

• Font Size
            mikk io avevo scritto alla nikko chiedendo info in merito e mi avevano detto che non toglieva le limitazioni

Comment

• Font Size
              mikk io avevo scritto alla nikko chiedendo info in merito e mi avevano detto che non toglieva le limitazioni
              ricordo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by andry View Post
                Fortunatamente per i possessori ( un p? meno per noi ) , le moto europee non hanno bisogno del G-Pack
                Andry, ci spieghi se il gpack versione racing pu? effettivamente togliere le limitazioni presenti sull'apertura farfalla in 1a, 2a e 3a marcia (R1 07/08)
                se si monta una pc3 gi? tarata al banco, e quindi lo si usasse solo per togliere le limitazioni in 1a, 2a e 3a marcia, funzionerebbe?
                se si, mandami via mp estremi per il pagamento che ho la moto del socio pronta per fare un bel test

Comment

• Font Size
                  ragazzi ma ? mai possibile che nessuno sa dare spiegazioni nette e dettagliate sul G-pack sull'R1 2007....

l'R1 2007 ha la limitazione sull'apertura nelle prime tre marce sulle valvole a farfalla..... cosa c'entra il G-pack che ti elimina i tagli sull'anticipo???????

le limitazioni sulle farfalle ? cosa totalmente diversa dall'anticipo....

neanche la nikko racing sa spiegarcelo???????

altra domanda... ma se il g-pack mi sposta il limitatore della sesta permettendomi di aggiungere 20km\h alla velocit? di punta.... perch? come ha detto MARCOR100, quando vado a mappare la moto al banco, devo staccare il g-pack, perch? mi da l'errore sulle valvole a farfalla...? allora come faccio a carburare la moto nei 500giri in piu che mi vengono dati dal g-pack????

Comment

• Font Size
                    aiuto andry...mi sto perdendo
                    ma il g-pack sulla R1 07/08 riesce a togliere le limitazioni?
                    se non riesce, come fa a migliorare solo sulla 2a e 3a?

Non ti perdere per cos? poco

La seconda e la terza marcia miglorano perch? , come detto in pi? occasioni , il motore viene riportato nella configurazione piena prevista dalla Yamaha , in particolare per quanto riguarda l'anticipo . Su come esattamente avvenga il procedimento ti devo dire che non lo so perch? non sono un tecnico e perch? Nikko non fornisce particolari al riguardo ( cosa anche comprensibile dal loro punto di vista ). Alla fine quello che conta ? che il miglioramento ci sia e sia soddisfacente .
                    In prima non c'? nessuna penalizzazione significativa dovuta alle norme anti rumore e quindi qui il G-Pack non agisce .

La configurazione prevista in origine per questa moto , come anche per le altre , pu? prevedere che siano presenti ulteriori limitazioni , messe per vari motivi ( una potrebbe essere quella sulla farfalle ) per togliere le quali per? si entra nel campo dell'elaborazione che non ? quello del G-Pack .

Comment

• Font Size
                      La configurazione prevista in origine per questa moto , come anche per le altre , pu? prevedere che siano presenti ulteriori limitazioni , messe per vari motivi ( una potrebbe essere quella sulla farfalle ) per togliere le quali per? si entra nel campo dell'elaborazione che non ? quello del G-Pack .
                      quindi non sblocca le limitazioni sul modello 07/08 visto che sono sull'apertura farfalla?
                      le limitazioni sulla r1 sono su tutte e tre le prime non solo sulla 2e3

Comment

• Font Size
                        Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                        ragazzi ma ? mai possibile che nessuno sa dare spiegazioni nette e dettagliate sul G-pack sull'R1 2007....

l'R1 2007 ha la limitazione sull'apertura nelle prime tre marce sulle valvole a farfalla..... cosa c'entra il G-pack che ti elimina i tagli sull'anticipo???????

le limitazioni sulle farfalle ? cosa totalmente diversa dall'anticipo....

neanche la nikko racing sa spiegarcelo???????

altra domanda... ma se il g-pack mi sposta il limitatore della sesta permettendomi di aggiungere 20km\h alla velocit? di punta.... perch? come ha detto MARCOR100, quando vado a mappare la moto al banco, devo staccare il g-pack, perch? mi da l'errore sulle valvole a farfalla...? allora come faccio a carburare la moto nei 500giri in piu che mi vengono dati dal g-pack????

In sesta non viene spostato nessun limitatore; viene tolta la limitazione di velocit? , cosa che permette di guadagnare alcuni Km orari e quindi anche qualche centinaio di giri fino a che non entra il limitatore previsto dalla casa .

Comment

• Font Size
                          quindi non sblocca le limitazioni sul modello 07/08 visto che sono sull'apertura farfalla?
                          le limitazioni vengono fatte sull'anticipo oppure sulle valvole a farfalla....
                          ora l'R1 2007 oltre ad avere le limitazioni sulle farfalle non credo sia limitata anche sull'anticipo... giusto??

quindi se ? limitata sull'anticipo, allora il g-pack serve a togliere tali limitazioni....mentre se ? limitata solo sulle farfalle, il g-pack non serve ad una mazza....in 2? e 3? marcia....

Comment

• Font Size
                            Bisogna intendersi di quali limitazioni si tratta : quelle per rispettare le normative anti rumore sono solo in seconda e terza e riuscire a levarle di mezzo spendendo una cifra tutto sommato abbordabile , non ? poco e aggiungo che non ? neanche tanto facile , basta vedere in quanti fanno i delimitatori per la R 1 .

Per capirsi , il G-Pack rid? alla moto ci? che era suo , non di pi? .

Sulla questione delle farfalle vedo se riesco a sapere qualcosa di pi? in Nikko .

Comment

• Font Size
                              Sulla questione delle farfalle vedo se riesco a sapere qualcosa di pi? in Nikko .
                              sarebbe perfetto! grazie mille!

Comment

• Font Size
                                grazie... attendiamo tue notizie...

Comment

X
                                Working...
                                X