Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postiamo qui le mappe yec r1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pelison View Post
    Di nuovo a romperti mikk...

In map puoi modificare taglio corrente per cambio elettronico, mappa_1, mappa_2, anticipo, freno motore e cos? via
    Nell'altra "mini" paginata che si chiama const ci sono diverse voci, tra le quali vorrei chiederti:
    Comp. RAM Correction cos'?? (tu hai valore 0 mentre Ultrone 1... cosa varia?)
    Comp.IDL cos'?? (tu hai valore 0.70 mentre Ultrone ha 0.00... cosa varia?)
    Comp/Ram si usa quando fai dei lavori sulla testa, fa delle piccole correzioni, ma sempre da provare a banco se no non si capisce se hai un vantaggio o no.
    1 lo si trova nella mappa di Beppo e sicuramente ? rimasto cos?.

Comp.IDL ? x alzare il minimo detto alla spicciola.

Comment

• Font Size
      Originally posted by duca980 View Post
      Comp. RAM Correction: Ovvero compensazione del RAM air sensor, il sensore della pressione dell?aria dentro l?air-box, al fine di compensare valori del rapporto stechiometrico che non tornano nonostante una corretta mappatura fatta nella schermata principale, specie con il veicolo in movimento
      Comp. IDL: Idling significa funzionamento a vuoto o al minimo, e agisce sul freno motore, quindi immagino sia un parametro che determina quel lasso di tempo brevissimo tra quando si chiude il gas e quando interviene il freno motore elettronico (cio? il sistema elettronico che ?molla? il motore in ingresso curva) Un piccolo vuoto tra quando mollate il gas ed inizia a funzionare il freno motore
      Comp. RAM ? per correggere il rapporto aria benzina in relazione alla velocit? della moto...e cio? alla pressione dell'airbox...
      Il comp IDL sarebbe il minimo..... alzandolo potrebbe variare il freno motore...(impercettibile)..
      ma quello che varia anche il valore del minimo sono i valori del frenomotore...(in particolare quelli nella 1a casella in alto a sx)
      Per chi usa il frenomotore consiglio di settare prima la tebella e poi eventualmente il valore del minimo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gk#46 View Post
        Io modificherei l'uso del dizionario intanto!
        Ascolta un po Bocconiano, ma perch? un pensi un pochino per te che sembri il maestrino del forum

Siamo in un forum di moto, non stiamo facendo atti notarili, ? stato detto anche tempo indietro di evitare ste frasine anche per scherzo, che poi, se qualcuno se la prende, come al solito esce una lite per " IL NULLA PIU TOTALE "

Certo di una Sua presa visione

Porgo cordiali Saluti

mandandola a dar vi le chap

Comment

• Font Size
          Ok ok grazie mille ragazzi.... inizio a capirci qualcosINA anch'io!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post
            Faccio prima a postarvela..
            ho provato questa ed il buco fra i 7 e 8mila mi sembra quasi annullato ,per la configurazione moto che ho io(filtro bmc e solo scatalizzatore) ho anche tolto un punto di benzina su tutti i valori,non mi piace il freno motore ancora troppo insistente e noto un buco di erogazione + insistente sui3.5mila giri
            ma in pista serve a poco,martedi' la provo al muggio

Comment

• Font Size
              Originally posted by gioamir View Post
              ho provato questa ed il buco fra i 7 e 8mila mi sembra quasi annullato ,per la configurazione moto che ho io(filtro bmc e solo scatalizzatore) ho anche tolto un punto di benzina su tutti i valori,non mi piace il freno motore ancora troppo insistente e noto un buco di erogazione + insistente sui3.5mila giri
              ma in pista serve a poco,martedi' la provo al muggio
              Un punto di benzina su tutti i valori???
              Non ? troppo?! mikk... Master... voi che ne dite? perch? anch'io ho pi? o meno la sua stessa configurazione (senza collettori)

Hai provato i valori del freno motore della mappa di Ultrone? credimi che sono una fi**ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              La moto scorre che ? una MERAVIGLIA!!!!

Comment

• Font Size
                Ma per quanto riguarda il freno motore, come bisogna agire?

Nella tabella abbiamo nella priima fila i numeri di giri, mentre sulla prima colonna? Sempre il tps?

Aumentando i valori cosa comporta? Si diminuisce il freno motore?

Se metto un valore, ipotizziamo 5, significa 5% o cosa?
                Last edited by MimmoR1'07; 13-06-10, 19:42.

Comment

• Font Size
                  non so se sono gradi o semplici valori comunque rappresentano la maggiore apertura delle farfalle
                  quindi maggiore è il valore e minore è il freno motore

Comment

• Font Size
                    Un punto di benzina su tutti i valori???
                    Non ? troppo?! mikk... Master... voi che ne dite? perch? anch'io ho pi? o meno la sua stessa configurazione (senza collettori)

Hai provato i valori del freno motore della mappa di Ultrone? credimi che sono una fi**ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    La moto scorre che ? una MERAVIGLIA!!!!
                    Considera che 1 punto di benzina sar? un 0.1-0.2-al massimo, quindi non ? molto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Masterace View Post
                      Considera che 1 punto di benzina sar? un 0.1-0.2-al massimo, quindi non ? molto.
                      Ah ok perfetto.... potrei provare quindi
                      Senza collettori me lo consiglieresti, su tutto l'arco (perci? TUTTI i valori), di abbassare di un punto i valori della mappa?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Ma per quanto riguarda il freno motore, come bisogna agire?

Nella tabella abbiamo nella priima fila i numeri di giri, mentre sulla prima colonna? Sempre il tps?

Aumentando i valori cosa comporta? Si diminuisce il freno motore?

Se metto un valore, ipotizziamo 5, significa 5% o cosa?
                        Ha detto bene pompone.... se ti interessa (e se mi lasci la tua mail visto che qui non sono in grado di postare immagini/grafici) ti invio un'immagine in formato .jpg dove puoi vedere i valori che ho impostati, tanto per provare. Sono certo che rimarrai molto soddisfatto!!!

Comment

• Font Size
                          Ha detto bene pompone.... se ti interessa (e se mi lasci la tua mail visto che qui non sono in grado di postare immagini/grafici) ti invio un'immagine in formato .jpg dove puoi vedere i valori che ho impostati, tanto per provare. Sono certo che rimarrai molto soddisfatto!!!

Ecccccerto.....................

biker_r1@tiscali.it

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Ecccccerto.....................

biker_r1@tiscali.it

Inviati!!!!

Fai una prova e poi fammi sapere come ti trovi... spero d'esserti stato d'aiuto

Comment

• Font Size
                              Inviati!!!!

Fai una prova e poi fammi sapere come ti trovi... spero d'esserti stato d'aiuto

Grazie 1000.....prover? un p? tutte le mappe.

Comunque la cosa importante ? capire come agire in modo da poter saper fare eventuali piccoli accorgimenti.

Quindi, aumentando i valori delle caselle si aumenta l'aperturadelle valvole a farfalla nei giri in cui si effettua la variazione, giusto?

Comment

• Font Size
                                Secondo me dovrebbe essere proprio così...

Comment

X
                                Working...
                                X