Raga vi chiedo un aiuto per risolvere un problemino che mi si presenta in continuazione...non essendo contento della frenata e del relativo effetto sulla leva freno anteriore quando si presenta un percorso con discesoni e frenata mostruose,ho pensato di sostituire i tubi originali con quelli in treccia pur lasciando le pasticche originali. Risultato identico!!
La moto tra l'altro non sembra avere una frenata soddisfacente, cio? non "morde"!!Ieri poi, mi ? capitato di guidare un Cbr 600 2008 di un amico, logicamente sono due impianti differenti, ma la moto frena davvero forte rispetto alla mia....HELP ME!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto!!...in frenata!
Collapse
X
-
ma non ? sempre veroOriginally posted by turbomax View Postme lo hanno sconsigliato...dovrei cambiare contemporaneamente anche i dischi, quindi fare un giusto accoppiamento...
prova a montare delle did o delle sbs dc che montano tranquillamente anche su disco originale
PS: ma quanti km hanno i dischi? a spessore come sei messo??? verifica prima
Comment
-
Originally posted by turbomax View PostRaga vi chiedo un aiuto per risolvere un problemino che mi si presenta in continuazione...non essendo contento della frenata e del relativo effetto sulla leva freno anteriore quando si presenta un percorso con discesoni e frenata mostruose,ho pensato di sostituire i tubi originali con quelli in treccia pur lasciando le pasticche originali. Risultato identico!!
La moto tra l'altro non sembra avere una frenata soddisfacente, cio? non "morde"!!Ieri poi, mi ? capitato di guidare un Cbr 600 2008 di un amico, logicamente sono due impianti differenti, ma la moto frena davvero forte rispetto alla mia....HELP ME!!
Io uso la moto sia in strada che in pista e sui dischi originali ho messo pastiglie "Brembo Rosse"...e poi vedi se morde la frenata...
Sono un buon compromesso...
Comment
-
ok raga proverò a cambiare le pastiglie...ma avrò sempre il problema della leva che arriva a metà corsa??I tubi in treccia non sembra facciano il loro dovere....lo spessore dei dischi l'ho già fatto controllare ed è ok...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Fossi in te farei:
1) spurgo come dico comanda con olio nuovo (un buon prodotto di marca, qualunque esso sia)
2) Pulizia pinze e pistoncini con Brake Cleaner
3) carteggiata pastiglie con carta grana 80
4) lavaggio dischi con alcool domestico
Poi fai un pò di statale e cerca di riaccoppiare dischi-pastiglie facendo pinzate secche ma brevi; sulle mie moto e su quelle di molti amici ha sempre funzionato, c'è uno che fa 58 a monza con l'olio freni del supermercato...
Comment
-
ok sar? fatto!!Anche se le operazioni riportate nei primi 2 punti sono gi? state effettuate quando ho cambiato i tubi.....Originally posted by KneeSlider View PostFossi in te farei:
1) spurgo come dico comanda con olio nuovo (un buon prodotto di marca, qualunque esso sia)
2) Pulizia pinze e pistoncini con Brake Cleaner
3) carteggiata pastiglie con carta grana 80
4) lavaggio dischi con alcool domestico
Poi fai un p? di statale e cerca di riaccoppiare dischi-pastiglie facendo pinzate secche ma brevi; sulle mie moto e su quelle di molti amici ha sempre funzionato, c'? uno che fa 58 a monza con l'olio freni del supermercato...
Comment
-
Originally posted by turbomax View Postok raga prover? a cambiare le pastiglie...ma avr? sempre il problema della leva che arriva a met? corsa??I tubi in treccia non sembra facciano il loro dovere....lo spessore dei dischi l'ho gi? fatto controllare ed ? ok...
secondo me hai ancora qualche bollicina d'aria nel sistema frenante
Comment
-
sicuro!! fai uno spurgo fatto con i controcoj......Originally posted by turbomax View Postanche io ho quella impressione...quasi qausi andava meglio prima con i tubi originali!!dici di fare nuovamente uno spurgo come si deve???
e vedrai che risolvi il tuo problema!!
io non ho mai avuto problemi con i freni dell'r6, pastiglie originali, dischi originali e pompa originale, ho montato solo i tubi in treccia!!!
Comment
-
Originally posted by turbomax View Postanche io ho quella impressione...quasi qausi andava meglio prima con i tubi originali!!dici di fare nuovamente uno spurgo come si deve???
togli anche quelle piastrine di metallo che stanno tra i pistoncini ela pastiglia (se li hai..)
ma chi ti ha detto che non puoi canbiare pastiglie senza cambiare dischi???
Comment
X

Comment