Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!...in frenata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto!!...in frenata!

Raga vi chiedo un aiuto per risolvere un problemino che mi si presenta in continuazione...non essendo contento della frenata e del relativo effetto sulla leva freno anteriore quando si presenta un percorso con discesoni e frenata mostruose,ho pensato di sostituire i tubi originali con quelli in treccia pur lasciando le pasticche originali. Risultato identico!! La moto tra l'altro non sembra avere una frenata soddisfacente, cio? non "morde"!!Ieri poi, mi ? capitato di guidare un Cbr 600 2008 di un amico, logicamente sono due impianti differenti, ma la moto frena davvero forte rispetto alla mia....HELP ME!!

• Font Size
    prova a cambiare le pastiglie con altre con una mescola più racing

Comment

• Font Size
      Originally posted by pompone999 View Post
      prova a cambiare le pastiglie con altre con una mescola pi? racing
      me lo hanno sconsigliato...dovrei cambiare contemporaneamente anche i dischi, quindi fare un giusto accoppiamento...

Comment

• Font Size
        sicuro? ci soo pastigle di diverse mescole che puoi montare tenendo i dischi originali....

Comment

• Font Size
          Originally posted by turbomax View Post
          me lo hanno sconsigliato...dovrei cambiare contemporaneamente anche i dischi, quindi fare un giusto accoppiamento...
          ma non ? sempre vero
          prova a montare delle did o delle sbs dc che montano tranquillamente anche su disco originale
          PS: ma quanti km hanno i dischi? a spessore come sei messo??? verifica prima

Comment

• Font Size
            Raga vi chiedo un aiuto per risolvere un problemino che mi si presenta in continuazione...non essendo contento della frenata e del relativo effetto sulla leva freno anteriore quando si presenta un percorso con discesoni e frenata mostruose,ho pensato di sostituire i tubi originali con quelli in treccia pur lasciando le pasticche originali. Risultato identico!! La moto tra l'altro non sembra avere una frenata soddisfacente, cio? non "morde"!!Ieri poi, mi ? capitato di guidare un Cbr 600 2008 di un amico, logicamente sono due impianti differenti, ma la moto frena davvero forte rispetto alla mia....HELP ME!!

Io uso la moto sia in strada che in pista e sui dischi originali ho messo pastiglie "Brembo Rosse"...e poi vedi se morde la frenata...

Sono un buon compromesso...

Comment

• Font Size
              se hai le pasticche vetrificate sicuro non frena... controllale!

Comment

• Font Size
                ok raga proverò a cambiare le pastiglie...ma avrò sempre il problema della leva che arriva a metà corsa??I tubi in treccia non sembra facciano il loro dovere....lo spessore dei dischi l'ho già fatto controllare ed è ok...

Comment

• Font Size
                  cambia anche l'olio già che ci sei

Comment

• Font Size
                    Fossi in te farei:

1) spurgo come dico comanda con olio nuovo (un buon prodotto di marca, qualunque esso sia)
                    2) Pulizia pinze e pistoncini con Brake Cleaner
                    3) carteggiata pastiglie con carta grana 80
                    4) lavaggio dischi con alcool domestico

Poi fai un pò di statale e cerca di riaccoppiare dischi-pastiglie facendo pinzate secche ma brevi; sulle mie moto e su quelle di molti amici ha sempre funzionato, c'è uno che fa 58 a monza con l'olio freni del supermercato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Fossi in te farei:

1) spurgo come dico comanda con olio nuovo (un buon prodotto di marca, qualunque esso sia)
                      2) Pulizia pinze e pistoncini con Brake Cleaner
                      3) carteggiata pastiglie con carta grana 80
                      4) lavaggio dischi con alcool domestico

Poi fai un p? di statale e cerca di riaccoppiare dischi-pastiglie facendo pinzate secche ma brevi; sulle mie moto e su quelle di molti amici ha sempre funzionato, c'? uno che fa 58 a monza con l'olio freni del supermercato...
                      ok sar? fatto!!Anche se le operazioni riportate nei primi 2 punti sono gi? state effettuate quando ho cambiato i tubi.....

Comment

• Font Size
                        ok raga prover? a cambiare le pastiglie...ma avr? sempre il problema della leva che arriva a met? corsa??I tubi in treccia non sembra facciano il loro dovere....lo spessore dei dischi l'ho gi? fatto controllare ed ? ok...

secondo me hai ancora qualche bollicina d'aria nel sistema frenante

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mik75 View Post
                          secondo me hai ancora qualche bollicina d'aria nel sistema frenante
                          anche io ho quella impressione...quasi qausi andava meglio prima con i tubi originali!!dici di fare nuovamente uno spurgo come si deve???

Comment

• Font Size
                            anche io ho quella impressione...quasi qausi andava meglio prima con i tubi originali!!dici di fare nuovamente uno spurgo come si deve???
                            sicuro!! fai uno spurgo fatto con i controcoj......
                            e vedrai che risolvi il tuo problema!!

io non ho mai avuto problemi con i freni dell'r6, pastiglie originali, dischi originali e pompa originale, ho montato solo i tubi in treccia!!!

Comment

• Font Size

togli anche quelle piastrine di metallo che stanno tra i pistoncini ela pastiglia (se li hai..)

ma chi ti ha detto che non puoi canbiare pastiglie senza cambiare dischi???

Comment

X
                              Working...
                              X