ciao a tutti,
venerdi a misano la mia r1 2005 mi ha fatto un brutto scherzo..
inizio a girare e stranamente contagiri e contamarce nn funzionano...ci bado poco e imprecando attirbuisco la colpa a qualche avaria elettrica e cmq inizio a girare.. sui primi 2-3 giri cosa strana: quando tiro la marcia si accende la spia dell'olio! chiudo gas e rallento la spia si spegne e rientro ai box... controllo l'olio ed ? tutto ok l'olio c'?. controllo perdite varie..nulla.. mah.. riprovo andandoci piano.. la spia nn si accende pi?. probabilmente ne ha consumeto un p? ed essendo molto sensibile ad alti regimi e olio nn perfettamente a temperatura la spia si accendeva..cmq probelma scomparso.. giro tutto ok. Faccio varie uscite circa 80 km... quando c'? qualcosa che non va. subito dopo il trgaurdo la moto nn mi sembra girare perfettamente.. come se perdesse degli scoppi... la risposta al comando gas non era pronta.. arrivo sul rettilineo prima della quercia, e quello che prima era solo una leggerissima anomalia eccola tutta assieme.. perdita di potenza, a varie rotazioni del gas la moto non rispnde e poi un brutto rumore clock-clock-clock!!!! sgrat sgrat... tiro immediatamente la frizione e esco dalla quercia fermo. motore spento.. morta. se provo a premere lo start fa solo un accenno..non gira nulla il motore non gira.
devo dire che sono parecchio preoccupato.. le marce si insericono.. e spingendola in marcia compressione c'?... mah...beh... fate voi..
cosa puo? essere successo secondo voi??
il brutto rumeore sentito mi sembra averlo sentito venire dalla parte sinistra del motore...
venerdi a misano la mia r1 2005 mi ha fatto un brutto scherzo..
inizio a girare e stranamente contagiri e contamarce nn funzionano...ci bado poco e imprecando attirbuisco la colpa a qualche avaria elettrica e cmq inizio a girare.. sui primi 2-3 giri cosa strana: quando tiro la marcia si accende la spia dell'olio! chiudo gas e rallento la spia si spegne e rientro ai box... controllo l'olio ed ? tutto ok l'olio c'?. controllo perdite varie..nulla.. mah.. riprovo andandoci piano.. la spia nn si accende pi?. probabilmente ne ha consumeto un p? ed essendo molto sensibile ad alti regimi e olio nn perfettamente a temperatura la spia si accendeva..cmq probelma scomparso.. giro tutto ok. Faccio varie uscite circa 80 km... quando c'? qualcosa che non va. subito dopo il trgaurdo la moto nn mi sembra girare perfettamente.. come se perdesse degli scoppi... la risposta al comando gas non era pronta.. arrivo sul rettilineo prima della quercia, e quello che prima era solo una leggerissima anomalia eccola tutta assieme.. perdita di potenza, a varie rotazioni del gas la moto non rispnde e poi un brutto rumore clock-clock-clock!!!! sgrat sgrat... tiro immediatamente la frizione e esco dalla quercia fermo. motore spento.. morta. se provo a premere lo start fa solo un accenno..non gira nulla il motore non gira.
devo dire che sono parecchio preoccupato.. le marce si insericono.. e spingendola in marcia compressione c'?... mah...beh... fate voi..
cosa puo? essere successo secondo voi??
il brutto rumeore sentito mi sembra averlo sentito venire dalla parte sinistra del motore...
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