Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rottura R1 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rottura R1 2005

    ciao a tutti,
    venerdi a misano la mia r1 2005 mi ha fatto un brutto scherzo..
    inizio a girare e stranamente contagiri e contamarce nn funzionano...ci bado poco e imprecando attirbuisco la colpa a qualche avaria elettrica e cmq inizio a girare.. sui primi 2-3 giri cosa strana: quando tiro la marcia si accende la spia dell'olio! chiudo gas e rallento la spia si spegne e rientro ai box... controllo l'olio ed ? tutto ok l'olio c'?. controllo perdite varie..nulla.. mah.. riprovo andandoci piano.. la spia nn si accende pi?. probabilmente ne ha consumeto un p? ed essendo molto sensibile ad alti regimi e olio nn perfettamente a temperatura la spia si accendeva..cmq probelma scomparso.. giro tutto ok. Faccio varie uscite circa 80 km... quando c'? qualcosa che non va. subito dopo il trgaurdo la moto nn mi sembra girare perfettamente.. come se perdesse degli scoppi... la risposta al comando gas non era pronta.. arrivo sul rettilineo prima della quercia, e quello che prima era solo una leggerissima anomalia eccola tutta assieme.. perdita di potenza, a varie rotazioni del gas la moto non rispnde e poi un brutto rumore clock-clock-clock!!!! sgrat sgrat... tiro immediatamente la frizione e esco dalla quercia fermo. motore spento.. morta. se provo a premere lo start fa solo un accenno..non gira nulla il motore non gira.
    devo dire che sono parecchio preoccupato.. le marce si insericono.. e spingendola in marcia compressione c'?... mah...beh... fate voi..
    cosa puo? essere successo secondo voi??
    il brutto rumeore sentito mi sembra averlo sentito venire dalla parte sinistra del motore...

  • Font Size
    #2
    a occhio e croce direi alternatore......

    Comment


    • Font Size
      #3
      me lo auguro... anche perch? sarebbe un danno direi limitato... qualcuno mi ha azzardato danni al motore... io nn sono un meccanico ammetto tutta la mia ignoranza... sono capace solo di salire in sella e dare gas ma di meccanica lascio fare agli esp?erti. che sia il motore (bielle albelro motore ecc..) mi sembra assurdo... il motore non si ? bloccato di colpo.. e poi una giapponese che fa un danno del genere... beh tutto ? possibile... siu vedr?... cmq ti ringrazio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si anche io penso alternatore.... e forse non hai i morsetti della batteria ben collegati.. guardaci.. sulle Yamaha r1 succede spesso... e quello causa la cosa dei giri ecc. ecc.

        PS: compila il tuo profilo dal pannello utente..

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me si è rotto il raddrizzatore di corrente si trova sotto la sella tra il codone e il monoposteriore
          Last edited by Aler11; 25-07-10, 16:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh senti non lo so...il fanno ? che il rumoraccio di rottura che ho sentito non mi da molta fiducia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by filippocc81 View Post
              beh senti non lo so...il fanno ? che il rumoraccio di rottura che ho sentito non mi da molta fiducia..
              spero che sia una rottura non grave... ma potrebbe anche essersi rotta la pompa olio e ha fuso il banco....

              Comment


              • Font Size
                #8
                si fa fatica...a distanza...ma il rumore meccanico descritto e' caratteristico dello sbiellamento....il raddrizzatore o l'alternatore che non carica non ti fanno piu' girare il motore e ti lasciano a piedi...ma non producono suoni metallici...

                In bocca al lupo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ha sentito qualcosa di metallico non credo sia da imputare a impianto elettrico, se moriva e basta ok ci siamo,ma se ha sentito qualcosa tipo triturare
                  che non si sia rotta qualche candela,controllate fatta manutenzione, fatta
                  manutenzione cinghia distribuzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sulle R1 04-05, su alcune, le valvole sono cadute nei cilindri.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche sulla R6 del mio amico......motore buttato nel cesso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avrai rotto un paio di valvole,hai continuato a girarci e hai finito di romperla....successo in gara quest'anno proprio a Misano con la stessa moto,solo che mi sono fermato appena qualcosa non andava.....se hai grippato te la compro io!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by aerodik View Post
                          sulle R1 04-05, su alcune, le valvole sono cadute nei cilindri.....
                          come successo a me e molti altri...stesso stok stok rettilineo di brno a solo 9000km la valvola resta giu e quando torna il pistone la spacca contro le sedi......secondo alcuni i fori che portano l olio alla tastata sono troppo piccoli...a me testa sfondata e moto nel vater....che catorcio di moto---cmq auguri
                          Last edited by Ste; 26-07-10, 23:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quoto le valvole, a me non si sono mai rotte, ma in compenso ho sbronzinato 2 volte, moto riparata e mai più un problema !!!! se hai rotto non disperare, però considera che ti conviene trovare un motore con 500/800 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quanti km aveva il motore ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X