Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rottura R1 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    SPERO SIA UNA FESSERIA
    ma la mia
    la mia r6 aveva la pompa olio allegerita, unico preavviso 2 volte in 6 mesi a freddo si è accesa la spia dell'olio ma si spegneva dopo pochi secondi, in pratica non mandava bene in pressione l'olio, quando l'ho tirata un pò piu del solito ha iniziato a fare tik tik, spenta portata in officina ed aperto il motore, non arrivava bene olio ad una bronzina/biella, ha sbronzinato, riscaldato la biella e rigato l'albero, eppure accendeva la primo colpo e l'unico sintomo era un leggerissimo tik tik interno che come intensità seguiva i giri motore.

Comment

• Font Size
      alloraa cerco di rispondere un p? a tutti... non ? che mi fate stare tranquillo...azzz... sbiellamento... rottura delle valvole... micnhia... quanto mi costa metterla a posto??
      cmq la moto ha 17mila km manutenzione regolarmente fatta olio cambiato poco pi? di 1000 km fa... per? c'? da dire che il motore non si ? bloccato.... a livello di guasto meccanico opto di pi? per problemi alle valvole... ne avevo sentito parlare pure io, ma pi? sul modello '07-'08

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Avrai rotto un paio di valvole,hai continuato a girarci e hai finito di romperla....successo in gara quest'anno proprio a Misano con la stessa moto,solo che mi sono fermato appena qualcosa non andava.....se hai grippato te la compro io!
        non per dire... capisco la battuta ma ci sono sopra svariate migliaia di euro di accessori....

Comment

• Font Size
          Originally posted by memmo84 View Post
          SPERO SIA UNA FESSERIA
          ma la mia
          la mia r6 aveva la pompa olio allegerita, unico preavviso 2 volte in 6 mesi a freddo si ? accesa la spia dell'olio ma si spegneva dopo pochi secondi, in pratica non mandava bene in pressione l'olio, quando l'ho tirata un p? piu del solito ha iniziato a fare tik tik, spenta portata in officina ed aperto il motore, non arrivava bene olio ad una bronzina/biella, ha sbronzinato, riscaldato la biella e rigato l'albero, eppure accendeva la primo colpo e l'unico sintomo era un leggerissimo tik tik interno che come intensit? seguiva i giri motore.
          eccoci!!! parli del tikketio proveniente dal motore????? lo ha sempre fatto!!!alla yamaha hanno detto che ? un piccolo difetto e non c'era da preoccuparsi in molte lo fanno!!! ma a me non ? mai piaciuto!! tik tik tik tik..... sta a vedere che ? stato lui!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by filippocc81 View Post
            non per dire... capisco la battuta ma ci sono sopra svariate migliaia di euro di accessori....
            Si ci credo, io ho un motore preparato (5000 euro di lavoro fra pezzi e lavorazioni varie solo di motore....) e so di che si tratta. E purtroppo immagino proprio che tu abbia rotto una valvola, hai continuato a tirare (magari le hai anche tirato il collo per vedere se si "stappava") e hai fatto peggio che meglio....succede un p? cos?. Io ero in qualifica a Misano ad Aprile, e ho svalvolato dopo 3 giri in scalata, sono cose che succedono, a tutte le moto. E non ? un discorso di valvole dell' R1 o sedi da rettificare perch? il mio motore era gi? preparato. Beh, io ho spento subito e ho fatto tirare gi? il motore, in una fase in cui ancora avevo sotto tutto intatto. Erano un paio di valvole esplose. Se hai continuato a tirarle il collo con le valvole rotte fino alla morte meccanica probabilmente hai tritato e rigato tutto il possibile immaginabile......
            Comunque in bocca al lupo, se vuoi consigli spara che io ho fuso altri motori....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Si ci credo, io ho un motore preparato (5000 euro di lavoro fra pezzi e lavorazioni varie solo di motore....) e so di che si tratta. E purtroppo immagino proprio che tu abbia rotto una valvola, hai continuato a tirare (magari le hai anche tirato il collo per vedere se si "stappava") e hai fatto peggio che meglio....succede un p? cos?. Io ero in qualifica a Misano ad Aprile, e ho svalvolato dopo 3 giri in scalata, sono cose che succedono, a tutte le moto. E non ? un discorso di valvole dell' R1 o sedi da rettificare perch? il mio motore era gi? preparato. Beh, io ho spento subito e ho fatto tirare gi? il motore, in una fase in cui ancora avevo sotto tutto intatto. Erano un paio di valvole esplose. Se hai continuato a tirarle il collo con le valvole rotte fino alla morte meccanica probabilmente hai tritato e rigato tutto il possibile immaginabile......
              Comunque in bocca al lupo, se vuoi consigli spara che io ho fuso altri motori....
              beh come te hai detto il tuo motere ? preparato...il mio no! ho messo di tutto sulla moto da forche e mono ohlins a tutto quello che si p? cambiare... scarichi completi centraline ecc...l'unica cosa che non ho toccato ? proprio il motore perch? volevo affidabilit?. del resto sono solo un amatore che si diverte una volta al mese a fare una pistata al sicuro dal traffico e dalle strade... questa moto ? la quinta pistata che faceva quest anno e prima che la prendessi io non sapeva manco cosa era la pista.
              Il fatto ora ? che con un danno del genere non oso immaginare quanto sia in eurini il danno... tra testa andata, pistone/i e nn so cosa altro si pu? rompere...

Comment

• Font Size
                a rifare la testa ci vogliono almeno almeno 500/600 euro, con 700/800 un motore nuovo lo trovi, vai tranquillo e non fasciarti la testa prima del tempo, poi come minimo ? una cavolata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicnic View Post
                  a rifare la testa ci vogliono almeno almeno 500/600 euro, con 700/800 un motore nuovo lo trovi, vai tranquillo e non fasciarti la testa prima del tempo, poi come minimo ? una cavolata
                  ho gi? guardato un p? in giro su vari siti che tutti conosciamo... ma per ora di motori interi a 700-800 euro manco l'ombra.. cmq mi sono preparato al peggio. Se fosse stata la valvola a rompersi rovinando di conseguenza la testata eviteri di ripararla visto che ho gi? trovato una testata usata a GRATIS...che non ? poco. qualora servisse il pistone non dovrebbe essere una grande spesa e cmq ho trovato pure pistoni con albero motore annesso a 250 euro.. resta il dubbio del cilindro qualora si fosse rovinato...

Comment

• Font Size
                    secondo me hai sbronzinato...il danno e' notevole

Comment

• Font Size
                      aggiornamanto per tutti.... IL MECCANICO HA COMUNICATO IL DANNO:
                      come molti alcuni amici qui del forum avevano pronosticato, ROTTURA DI UNA VALVOLA....LE CONSEGUENZE LE POTETE IMMAGINARE.
                      occorre 3 valvole nuove, pistone nr.2 nuovo , biella nuova per non parlare della testata. Fortunatamente il cilindro è intatto perchè la valvola si è incastratasulla testa.
                      Consiglio del meccanico (..mi sono giò attivato :-P ) faccio prima a portargli un motore intero che sitemare il danno anche con pezzi di seconda mano. In questo modo se porto il motore in una settimana mi restitisce il tutto altrimenti visto il periodo si va a settembre...caxx.......
                      che dire....lasciamo perdere.. chiamiamola sfortuna.

Comment

• Font Size
                        Si sono rotte tutte! E sempre intorno ai 17000km, io l'ho venduta a 10000km solo per questo.
                        Mi dispiace per quel che ti è successo. E' vergognoso che in Yama se ne siano lavati le mani e pur sapendo delle rotture hanno fatto finta di nulla.
                        Last edited by FastRider; 29-07-10, 13:38.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filippocc81 View Post
                          aggiornamanto per tutti.... IL MECCANICO HA COMUNICATO IL DANNO:
                          come molti alcuni amici qui del forum avevano pronosticato, ROTTURA DI UNA VALVOLA....LE CONSEGUENZE LE POTETE IMMAGINARE.
                          occorre 3 valvole nuove, pistone nr.2 nuovo , biella nuova per non parlare della testata. Fortunatamente il cilindro ? intatto perch? la valvola si ? incastratasulla testa.
                          Consiglio del meccanico (..mi sono gi? attivato :-P ) faccio prima a portargli un motore intero che sitemare il danno anche con pezzi di seconda mano. In questo modo se porto il motore in una settimana mi restitisce il tutto altrimenti visto il periodo si va a settembre...caxx.......
                          che dire....lasciamo perdere.. chiamiamola sfortuna.
                          mi spiace filippo, ma come ti avevo detto ti conviene trovare un motore nuovo, meno manodopera e meno sbattimento senti da peppo russo se ha qualcosa o se sa chi ne ha, io ne avevo trovato uno preparato a km 0 a 1500 euro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FastRider View Post
                            Si sono rotte tutte! E sempre intorno ai 17000km, io l'ho venduta a 10000km solo per questo.
                            Mi dispiace per quel che ti ? successo. E' vergognoso che in Yama se ne siano lavati le mani e pur sapendo delle rotture hanno fatto finta di nulla.
                            quoto, a me per le bronzine mi hanno fatto sentire come un cane, adirittura imputavano la colpa alle impennate, per 2 mesi niente moto e non sapevo se la passavano in garanzia o meno

Comment

• Font Size
                              ok...ne avrei trovato uno... a prezzo ottimo tutto originale. però ha 15000 km...se mi dite del problema a 17mila mi preoccupa.. però so che è successo ad alcuni ma non a tanti...o meglio tantissimi.
                              ma a questo punto qualcuno sa se c'è una qualche soluzione per evitare la rottura delle valvole????

Comment

• Font Size
                                io la mia l ho venduta a 24000 km e nn mi ha mai dato un problema, certo, l ho usata 4-5 volte in pista, e la presi che aveva già 15000 km.
                                prevalente uso stradale, olio e filtro ogni 5000 km motul 300V 10-40.

Per me va anche un pà a culo.....

Comment

X
                                Working...
                                X