Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti di sterzo R1 '03....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ? 1 questione di marca
    ? 1 questione di modello
    quelli di serie sono a sfere con "gabbia" sintetica(tipo plastica)
    quelli modifica sono a rulli conici tutti in ferro
    questa ? la differenza
    non la marca
    koio fa sia quelli che quelli

Comment

• Font Size
      Ha detto bene lello-pista! I cuscinetti di serie sono a sfere e non ha rulli conici (e gi? qui la differenza c'?) e la gabbia ? metallica!!!
      Poi se li trovi SKF, KOYO, NSK, CCVI.... Non cambia una emerita fava!

Comment

• Font Size
        ottimo!...a questo punto....marcomal, se riesci ancora a trovare quelli a rulli conici a quella cifra mandami un mp...

Comment

• Font Size
          Trovati ieri sera da Motoforniture Gallaratesi, pagati 50 euro la coppia.

Sono della KOYO come gli originali, il codice ve lo posto dopo quando recupero la scatoletta in garage!

Vi assicuro che sul catalogo on-line dei siti di Koyo e SKF dove ho guardato non c'? neanche il cuscinetto originale....da Bianchi Cuscinetti (uno dui pi? grossi in lombardia che "spaccia" cuscinetti e affini!) non erano a magazzino e a catalogo...poteva procurarmeli ma ci voleva qche giorno perch? non sono di uso commerciale-industriale!

Probabilmente li ho pagati cari.....per? li ho comprati dietro casa

Comment

• Font Size
            SteBusto.... Io i cataloghi online non li ho guardati.... Ho chiamato i miei spacciatori e ho dato le misure di quello che mi serviva... E mi hanno subito detto se mi servivano per applicazioni diverse dal mio solito

Comment

• Font Size
              R1'02/'03

Cucinetti di sterzo diametro esterno 55, diametro interno 30 spessore 17:

ORIGINALI: Marca KOYO codice SAC3055-1

RULLI CONICI: Marca KOYO codice 32006 JRRS-2

Ovviamente i cuscinetti sono 2 uguali ma montati opposti uno all'altro!

Devil ti credo....solo che a me va sempre un po' di sfiga! Azz

Comment

• Font Size
                Purtroppo devi avere culo.... Ho scoperto dopo che i miei fornitori hanno la mia stessa passione... Quindi, nel mio caso, sono stato molto fortunato...

Comment

• Font Size
                  Allora ragazzi appena ho un minuto di tempo vado dove li avevo presi e chiedo il costo... ma sono sicuro non sia + di 10 euro cadauno perch? come soprammobile ho preso un TIMKEN (francese) a rulli conici giusto per avere sempre sottomano il codice e l'ho pagato 9euro e qualche spicciolo.....

ATTENZIONE: Una cosa va detta, nel kit di Scardino assieme al cuscinetto inferiore viene fornita una rondella con "labbro" di gomma che funge da parapolvere, con i cuscinetti singoli io non sono riuscito a trovare tale rondella..... ho ovviato facendo un bel giro di grasso sulla base di sterzo e ognitanto controllo se ? troppo sporco smonto le piastre e cambio il grasso!

P.S. Confermo che si tratta degli stessicuscinetti, koyo, skf...non importa.... la prima volta ho montato koyo (kit scardino) ora ho su gli skf ed il miglioramento ? come dice Neeko impressionante!!!

Comment

• Font Size
                    scusate ma la skf non fa anche i cuscinetti con parapolvere e via dicendo?ricorfo che quando avevo cambiato quelli del cerchio post avevo preso quelli con la doppia protezione...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcomal
                      Allora ragazzi appena ho un minuto di tempo vado dove li avevo presi e chiedo il costo... ma sono sicuro non sia + di 10 euro cadauno perch? come soprammobile ho preso un TIMKEN (francese) a rulli conici giusto per avere sempre sottomano il codice e l'ho pagato 9euro e qualche spicciolo.....

ATTENZIONE: Una cosa va detta, nel kit di Scardino assieme al cuscinetto inferiore viene fornita una rondella con "labbro" di gomma che funge da parapolvere, con i cuscinetti singoli io non sono riuscito a trovare tale rondella..... ho ovviato facendo un bel giro di grasso sulla base di sterzo e ognitanto controllo se ? troppo sporco smonto le piastre e cambio il grasso!

P.S. Confermo che si tratta degli stessicuscinetti, koyo, skf...non importa.... la prima volta ho montato koyo (kit scardino) ora ho su gli skf ed il miglioramento ? come dice Neeko impressionante!!!
                      tienici aggiornati

Comment

• Font Size
                        io su r6 nella parte inferiore ho usalto il parapolvere originale
                        l'ho solo modificato 1 po
                        funziona bene

Comment

• Font Size
                          Io con quelli Koyo di scardino su R1 04 ho usato sul cuscinetto sopra il parapolvere originale senza modifiche e su quello sotto non ricordo con certezza ma mi pare anche l? uguale....

Comment

• Font Size
                            I parapolvere si trovano... se avete problemi mandatemi le misure che vedo li becco sui cataloghi che ho al lavoro...

Comment

• Font Size
                              dai date le misure dei parapolvere a devilman che ci da i codici!!!!!

Comment

• Font Size
                                i cuscinetti da me indicati hanno il parapolvere! Ovviamente sulla parte esposta alle intemperie, cio? rimane sotto nel cuscinetto sotto e sopra nel cuscinetto sopra proprio come l'originale!
                                La sigla finale JRRS sta proprio ad incare la protezione antipolvere in gomma, la gabbia metallica e credo anche che il 2 stia per C2 ovvero la tolleranza del cuscinetto!

Devilman potr? credo confermare quanto sopra scritto! :P

Comment

X
                                Working...
                                X