Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali differenze tra R6 2006 ed R6 2008?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali differenze tra R6 2006 ed R6 2008?

    Per un utilizzo prettamente in pista, una R6 2008 ha delle migliorie rispetto alla sua sorella pi? anziana?

    In termini di affidabilit?? Quale ? meglio tra le due?

  • Font Size
    #2
    hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    Comment


    • Font Size
      #3
      no,cambia soltanto la forcella che è un cm piu lunga(ma le quote ciclicstiche restano invariate,le altezze insomma..infatti nella 2008 lo sfilamento piastre è maggiore di un cm rispetto alla 06 per compensare),poi la 2008 ha delle migliorie sull'iniezione che si fanno sentire sull'erogazione,ma niente di eclatante.

      il resto è tutto invariato,carene a parte che cambia qualche attacco e sono sensibilmente diverse come forma

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma come affidabiltà come è messa?
        ho sentito che anche il 2008 ha problemi di bronzine?
        io parlo di motore originale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pesie View Post
          ma come affidabilt? come ? messa?
          ho sentito che anche il 2008 ha problemi di bronzine?
          io parlo di motore originale
          La 2008 nn credo abbia il problema alle bronzine.
          Si deceva lo avesse la 2006, poi risolto gi? con il modello 2007

          Anche se a pensarci, ad oggi, nn ho ancora sentito nessuno che con il modello 06 abbia rotto il motore per quel fomoso problama alle bronzine....magari adesso sul forum saltan fuori gli altarini....

          Comment


          • Font Size
            #6
            la 2008 ha un po' pi? di tiro ai bassi e come ti dicevano la forcella 1 cm pi? lunga

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ha anche il forcellone un pelo diverso?...non so ma magari dico una stupidata..mi sembra d'averlo letto qua in giro

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho letto una discussione qui su questo forum che parlava di uno che ne ha rotti 2 di motori ma secondo me erano 2 motori di un team e non erano originali.
                ci può stare che un motore così tirato come il yamaha ,se lo si apre e si toccano le tolleranze,si spacchi più facilmente di altri.
                io infatti,quando cercherò una yamaha ,pretenderò un motore originle.
                non mi fido dei motori aperti anche perchè mi deve durare e non posso permettermi di aprirlo oni 1000 km

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i motori yamaha come li apri li spacchi,quasi garantito,a meno che non fai revisioni frequentissime ma ciò non è certo economico.

                  io ruppi il motore alla mia 07....si piantò una valvola in un pistone!
                  ma la mia non fa testo perchè aveva il motore supersport completo,e il danno è dovuto a una revisione motore posticipata/saltata.

                  coi motori originali vanno benissimo e non si rompono,ma ormai un motore originale con 2 o piu anni di pista è finito,quindi valuta di fare una revisione da qualcuno con le contropalle,se vuoi ho un paio di nomi da darti da cui ho intenzione di servirmi io dato le esperienze positive avute con le persone vicine a me,si parla ovviamente di motoristi veri e propri blasonati nel civ e simili...


                  per il forcellone,è perfettamente uguale....
                  idem per tutto il resto,il maggior tiro ai bassi(che comunque è davvero poco e non utile in pista)è dovuto appunto al nuovo sistema di iniezione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La 2008 ha i cornetti di aspirazione ad altezza variabile. Tira un po' di pi? tra i 9000 e i 12000. Questi sono due grafici che mi ha dato un concessionario l'anno scorso.
                    http://www.4shared.com/get/HuYn1Dnz/banco3-9-09.html
                    Poi mi pare abbia il motore leggermente spostato pi? avanti e quindi risulta un pelo pi? caricata sull'avantreno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vido18 View Post
                      non ha anche il forcellone un pelo diverso?...non so ma magari dico una stupidata..mi sembra d'averlo letto qua in giro
                      no, ? identico!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono un possessore della 08 dopo aver avuto 2 06, le moto hanno lo stesso imprinting, ma cmq si notano delle differenze, tipo 06 più maneggevole 08 più stabile, cmq rimangono i riferiementi della categoria 600.

                        Per il motore ti posso dire che con la 06 ho fatto 20.000 km e molti in posta seza avere problemi.
                        Con la 08 dopo 1.500 km in pista ho rotto albero bronzine e bielle......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ludovico View Post
                          Sono un possessore della 08 dopo aver avuto 2 06, le moto hanno lo stesso imprinting, ma cmq si notano delle differenze, tipo 06 pi? maneggevole 08 pi? stabile, cmq rimangono i riferiementi della categoria 600.

                          Per il motore ti posso dire che con la 06 ho fatto 20.000 km e molti in posta seza avere problemi.
                          Con la 08 dopo 1.500 km in pista ho rotto albero bronzine e bielle......
                          Ciao Ludovico!
                          Ci siamo visti a Viterbo da Romanelli....
                          la moto va benone, apparte il problema cronico del radiatore che mi sono fatto cambiare in garanzia dal conce di zona, senza nemmeno scomodare il Gianlu!
                          Salutamelo se lo vedi.

                          Tornando alla tua 08; il motore era originale o era stato aperto prima che si rompesse a 1500??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pesie View Post
                            non mi fido dei motori aperti anche perch? mi deve durare e non posso permettermi di aprirlo oni 1000 km

                            straquoto !!
                            Originally posted by Ludovico View Post
                            Sono un possessore della 08 dopo aver avuto 2 06, le moto hanno lo stesso imprinting, ma cmq si notano delle differenze, tipo 06 pi? maneggevole 08 pi? stabile, cmq rimangono i riferiementi della categoria 600.
                            Originally posted by Ludovico View Post

                            Per il motore ti posso dire che con la 06 ho fatto 20.000 km e molti in posta seza avere problemi.
                            Con la 08 dopo 1.500 km in pista ho rotto albero bronzine e bielle......

                            Insomma va un p? a culo...se ti capita il motore sbagliato sono cazzi!!
                            Giusto per curiosit?, quando hai rotto il 2008 lo hai fatto sistemare oppure hai preso direttamente un motore intero usato? Relativi costi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il motore e spostato in avanti
                              il forcellone e rinforzato, piu rigido
                              cornetti altezza variabile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X