Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non so che decisione prendere.... :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non so che decisione prendere.... :(

    Purtroppo a seguito di un brutto incidente avuto a Vallelunga a fine agosto , come alcuni di voi gi? sapranno, ho subito la frattura di 2 vertebre. Sono ancora in via di guarigione con la fisioterapia e cazz.ate varie e proprio oggi mi hanno messo difronte ad un bivio, che pi? che un bivio me sembra una strada a senso unico : lasciare la moto.
    Cio? evitare di andare in pista per ridurre le probabilit? di ulteriori infortuni, mi hanno spiegato che avendo gi? due vertebre fratturate, le probabilit? di ulteriori fratture sempre a livello vertebrale aumenterebbero di 5 volte rispetto ad una persona sana. Se proprio non dovessi riuscire ad evitare alla moto quantomeno dovrei andare in pista....diciamo..."piano".
    Per me la parola "piano", in pista, non ? contemplata perch? proprio a causa di uno cha andava piano mi trovo in questa situazione ; perch? il mio gruppo (xsandrox e garzo in primis, live, ludovico...) di certo piano non va....insomma va bene che la compagnia sarebbe sempre la stessa, divertente, ma non mi sentirei appagato io in primis .
    Ma anche se dovessi andare in pista da solo, non avrebbe senso passeggiare.
    CHE FACCIO ?
    E' tutto il giorno che ci penso...........

  • Font Size
    #2
    Considerando che le probabilita di una frattura delle vertebre ? (diciamo) una su 100.000, per te diventano una su 20.000... Vedi un po' te. Conosco uno che non ? mai andato in moto ed ? paralizato perch? gli ? caduta una trave sul collo. Preferisco 100 volte rimanere secco per una caduta a Vallelunga che sotto il tram. Va avanti sereno, ti succeder? esattamente quello che il Signore ha pianificato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per prima cosa ti direi che i medici, in questo tipo di discorsi, sono sempre pi? tragici di quello che ? in realt? la situazione, ovviamente lo fanno per il tuo bene e vorrebbero indicarti la strada pi? ottima da seguire (come un professore da i consigli a tutti gli studenti per prendere 30 anche se se che ce ne saranno molti a cui il 18 va pi? che bene).

      Allo stesso modo, le probabilit? date da abbusivo mi sembrano un tantinello troppo rosee. Vorrebbero dire che su 100 mila cadute, uno si rompe qualche vertebra.....mmm....io direi che su 10 mila cadute, uno ci resta secco! (e nella stagione passata, solo guardando i ciruciti italiani e parlando di amatori, ci sono stati a mio avviso troppi casi di gente che a casa non ? pi? tornata). Questo per dire che ? uno sport molto pericoloso in cui l'idea di arrivare per terra anche banalmente non ? poi cos? remota, anzi dietro l'angolo.
      Inoltre il fatto di andare "piano", secondo me, non esclude completamente la probabilit? di una caduta perch? si pu? cadere benissimo anche andando piano per un'infinit? di motivi.

      Aggiungo che io non sono un medico, anzi sono estremamente lontano dall'esserlo, ma se l'osso si ? ben rinsaldato, rimane s? un punto debole, ma neanche una ciofega. Vorr? dire che ? l'ora che smetti di mangiare come un porceddu e ti rimetti in forma in palestra allenando la muscolatura della schiena che vada a compensare la "debolezza" delle ossa.

      Perci? la decisione spetta sempre a te, in veste di tuo medico farlocchissimo made in china e laureato on line, ti dico che ? consigliabile un graduale ritorno in pista per ritornare ai livelli pre caduta
      Last edited by Orowitz; 15-01-11, 01:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi dispiace sia per la brutta avventura della caduta a Valle, che per la conseguente difficile decisione che ti trovi ad affrontare. Ti posso dire che io sono molto miope e se vedessi i miei occhiali ti faresti un'idea. Il mio oculista fin da quando ero piccolo mi disse di evitare sport o attivit? che comportassero il rischio di scossoni al corpo ( che quindi si trasmettono alla testa ). Tra questi lo sci che praticavo, i tuffi al mare da discrete altezze e andare in giro in moto, con le buche di Roma, o fare cross. Tutto questo per evitare il distaccamento della retina. Io fino ad oggi che ho 36 anni, non ho seguito i suoi consigli. Anzi, ti dir? che ci penso adesso che te lo sto scrivendo e mi viene un brividino dietro la schiena a pensare a quelle parole...
        Questo per dirti che secondo me rinunciare alla moto e alla pista, pu? essere eccessivo. Per? un minimo di criterio lo adotterei. So che se sei ad un certo livello di uno sport, tentare di allentare un pelo e scendere ad un livello di poco inferiore ? frustrante. Ma io credo che pi? frustrante sarebbe rinunciare del tutto allo sport, oppure rinunciare del tutto alla vita normale, finendo su una sedia a rotelle ( sgratt sgratt ) o peggio ( ri-sgratt ).
        Come sempre mi son sentito dire, "ogni meglio ? meglio" ( le solite frasi del pene, lo so ), ma a volte viene il momento di scendere a compromessi. Ma non sentirti male nello scenderci, se ti dovesse capitare, perch? per me ? peggio prendere Porta Portese vendere tutto e stare a fare il "pensionato" a vita, per non riuscire a rinunciare alla guida al limite

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo il nostro destino e' gi? segnato e scritto da qualche parte. Mettiti l' anima in pace, vivi la tua vita sereno e facendo le cose che ti piacciono.

          Io 5 anni fa ho perso mia madre per un tumore, aveva solo 50 anni. L' ho vista spegnersi come una candelina giorno dopo giorno dopo 3 mesi di letto di ospedale.
          Non hai idea di quanti progetti avesse ancora per la sua vita, per la mia famiglia e il futuro.
          Da allora non credo piu in nessun d.i.o. e cerco di vivere la mia vita facendo ci? che mi piace di piu' al massimo delle mie possibilit?.
          Il mio consiglio e': vai in pista e divertiti finche puoi, la vita e' una sola. E piu invecchi piu certe cose non le farai piu'.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao andre, ti trovi davanti ad un bivio e sicuramente la risposta che cerchi ? gi? ben impressa nel tuo cuore. La situazione non ? semplice anzi, personalmente Per tornare in forma seguirei i consigli che ti ha dato orygay ( li dovrei seguire anche io), per il resto quando andiamo in pista dobbiamo accendere la il cervello e una vOlta fatto questo ? tutto in mano al destino.



            Non mollare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ero in gara a BARBER in Alabama, ultimo giro prima posizione, 4 curve ed il secondo a 3 ruote da me....un doppiato a 100m ed un male al braccio incredibile per via delle gare precedenti e del movimento galeotto durante un cambio pneumatici...doppiato in avvicinamento 2 curve, dx sx e piccolo rettilineo dove sapevo di essere molto veloce doppiato avanti a me fa la curva a dx e mi dico lo passo ora interno a sx...ma....porca miseria sto ragazzo corre con un braccio solo, solo il dx?? tanto basta....mi accodo per non rovinargli la gara, vengo passato in uscita dal secondo e finisco a tre moto di distanza dietro anche questo ragazzo....quella e' stata una delle lezioni di vita piu' grandi che abbia avuto...Volere e' potere in certi casi...credo che quel ragazzo sia a rischio incidente 10000 volte piu' di un normodotato, eppure e' li'....e neanche va piano...anzi va piu' forte della media degli amatori.....

              In bocca al lupo...
              Last edited by jetpipe; 15-01-11, 07:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma chi te le ha dette ste minchiate?

                mi sono fratturato due vertebre (10D e 11D) nel 2001 e dopo la guarigione sono andato tranquillamente in moto l'anno dopo cadendo altre volte per strada ed anche in pista

                a giugno l'anno scorso ho fatto un high-side a misano con spalla fratturata e a vedere la tuta ho battuto anche con la schiena ma non ho sentito nulla e le vertebre sono ancora a posto


                mettiti il paraschiena e vai
                Last edited by giuseppe_d; 15-01-11, 07:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ma chi te le ha dette ste minchiate?

                  mi sono fratturato due vertebre (10D e 11D) nel 2001 e dopo la guarigione sono andato tranquillamente in moto l'anno dopo cadendo altre volte per strada ed anche in pista

                  a giugno l'anno scorso ho fatto un high-side a misano con spalla fratturata e a vedere la tuta ho battuto anche con la schiena ma non ho sentito nulla e le vertebre sono ancora a posto


                  mettiti il paraschiena e vai
                  Gius? na cosa l'abbiamo capita..stai sempre per terra....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kinggixi View Post
                    Gius? na cosa l'abbiamo capita..stai sempre per terra....

                    veramente in pista non cadevo dal '93. Nella prima caduta che ha rotto il digiuno (a giugno l'anno scorso)mi s? rotto bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      veramente in pista non cadevo dal '93. Nella prima caduta che ha rotto il digiuno (a giugno l'anno scorso)mi s? rotto bene
                      le cose o le si fanno bene o non si fanno per nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie a tutti di cuore, a Pialletto dico che lo capisco benissimo, mio padre ? morto d 'infarto a 49 anni, precisamente 7 anni fa.
                        A Giuseppe specifico che ho avuto una frattura della parete vertebrale anteriore della D10 E D12, il problema ? che noi sottovalutiamo troppo ci? che potrebbero essere le conseguenza future, quindi oggi stiamo benissimo......un domani...?
                        Jet ! Sul tubo c'? un ragazzo paralizzato dalla vita in gi? che corre in pista !
                        Comunque aspetter? met? marzo che dovrebbe essere il tempo ultimo per una guarigione completa e poi si decide.
                        Orogaywa : gi? ho perso 2 kg, altri 3 e rientro nella tuta
                        GRAZIE

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo i dottori non si puo' mai fare niente... senza tante parole, continua e divertiti, quello che ci riserva il futuro lo sa solo berlusconi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io d11 e d 12 contro un palo di cemento,frattura per schiacciamento con formazione di piccole ernie.
                            sono passati 14 anni e non ho mai smesso di andare in moto e di cadere.
                            l'unica cosa ? che devo tenere un p? allenati gli addominali per sostenere il peso del corpo.
                            per il resto nessun problema. in futuro si vedr?.
                            senza moto non ci posso restare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Grazie a tutti di cuore, a Pialletto dico che lo capisco benissimo, mio padre ? morto d 'infarto a 49 anni, precisamente 7 anni fa.
                              A Giuseppe specifico che ho avuto una frattura della parete vertebrale anteriore della D10 E D12, il problema ? che noi sottovalutiamo troppo ci? che potrebbero essere le conseguenza future, quindi oggi stiamo benissimo......un domani...?
                              Jet ! Sul tubo c'? un ragazzo paralizzato dalla vita in gi? che corre in pista !
                              Comunque aspetter? met? marzo che dovrebbe essere il tempo ultimo per una guarigione completa e poi si decide.
                              Orogaywa : gi? ho perso 2 kg, altri 3 e rientro nella tuta
                              GRAZIE
                              io ho passato 8 mesi in ospedale nel 92....................
                              nessuno voleva dirmi che probabilmente non sarei stato pi? sulle mie gambe forse perch? avevo solo 16 anni.........
                              vicino al letto sempre la foto della moto.
                              per dirtene un altra ho perso mio cugino.aveva 25 anni e ha lavorato come pony express a roma per anni.con la moto non ? mai successo niente.? morto in un incidente d auto e nemmeno guidava lui
                              la passione vince su tutto...............NON MOLLARE!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X