Originally posted by jetpipe
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non so che decisione prendere.... :(
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
infatti in quel momento ho pensato : devi salire in sella immediatamente e riprendere in mano la situazione. E' pur vero che ancora non sapevo di essermi fratturato 2 vertebre, per? i dolori........che te lo dico a fare.....
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
-
senza moto nn credo che resterai, continua a fare pista avendo + margini,divertimento e sicurezza prima di tutto
a valle sarebbe ora che le cose cambiassero e facessero i pareggiamenti o perlomeno ci sia + controllo da parte dei commissari che spesso nn vedono mai nulla
Comment
-
come hanno detto un p? tutti...continua a divertirti...fai quello che ti piace di pi?...insomma non rinunciare alla moto, perch? per come la vedo io, sarebbe come se mi si togliesse un rene!!!!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
grazie ragazzi, in barba a quello che i fisioterapisti mi dicono la prova del 9 la far? a met? marzo, daltronde il mio ortopedico, tra l altro pure bona, mi ha detto di poter tornare in sella..che alla passione non devo rinunciare, ? un consiglio un p? di parte perch? anche lei ? appassionata di moto...
Cmq come dicevo, a met? marzo monto in sella e vedo se le contratture muscolari mi danno fastidio, nel frattempo mi ammazzo di fisioterapia per arrivare all appuntamento pi? in forma possibile
Grazie dei consigli, veramente, di cuore.
Comment
-
io sia prima che dopo l'operazione alla schiena ho detto al neurochirurgo che poteva impedirmi di fare tutto, anche trombare, ma che non poteva dirmi di smettere di sciare e andare in moto....non l'ha fatto perch? comunque sarebbe stata una cazzata, con le dovute cautele si pu? fare tutto, mettendoci la testa e sperando anche di avere un pizzico di fortuna....m'ha vietato assolutamente tennis ed equitazione....vabb? tennis mi piaceva tanto ma pazienza....cavallo per me significa coppiette e continuo a mangiarle
....adesso ho dovuto mollare la moto non per la schiena ma per soldi....appena c'ho du spicci me la ricompro...daje frat? divertiti
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
-
allora, caro socio, il mio consiglio ? dettato da un'idea d fondo che ho, circa il modo in cui vanno le cose, nel mondo.
io sono fatalista, molto, direi un integralista del fatalismo. allo stesso tempo per?, credo molto nella scienza, e nel calcolo delle probabilit?.
quindi in primis il mio consiglio ?: fatti visitare da pi? medici, senti pi? campane. alla fine valuta l'entit del rischio, in modo pi? preciso. ora hai sentito dire una cosa che ti spaventa, e spaventerebbe chiunque. ma d'altronde, ti chiedo, da quando in qua una cosa rotta e sistemata ? resistente tanto quanto una che non si ? mai rotta? che sia pi? fragile ? normale! ma quanto?
e questo ? il primo punto del mio approccio razional-fatalista: determinare nel modo pi? preciso possibile l'entit? del rischio.
per?, e dico per?, chi mai potr? dirti quanto pi? ? rischioso cadere su quel punto esattamente? cio? uno potrebbe dirti che ? il 30% pi? debole e che quindi basta una botta un terzo meno forte per procurare un'altra frattura. un altro medico potrebbe dirti che ? il 50%, un'altro il 15%. certo se ti dovessero dire che il rischio di una rottura ? estremamente pi? alto, nel senso che basta una piccola botta per provocare lesioni spinali, b? ci penserei per bene.
ma alla fine, socio, quando si cade ? solo CULO o fortuna. ci sono botti epici, da film, senza conseguenza. botti ridicoli ma devastanti.
valutiamo bene l'entit? del rischio di lesioni gravi, poi ripensiamo all'opportunit di continuare con un dato certo in mano.
io per esempio se mi dicessero 5 medici che ? un p? pi? fragile, continuerei, senza rallentare (senn? metto il cavalletto!!!)
se mi dicessero che ? decisamente pi? fragile, forse smetterei.
se mi dicessero che ? troppo pi? fragile, smetterei di sicuro.
ma non per paura, solo per rispetto di me stesso.
ma io, si sa, sono un cacasotto. tu, si sa, non lo sei. e secondo me la tua frattura non ? cos? grave da portarti a smettere.
poi c'? un altro aspetto che riguarda COME E DOVE si va in pista. le circostanze.
se vado a valle nei turni pure con l'armatura ho pi? probabilit? di rompermi la schiena di uno che gira nudo con 10 fratture della colonna DA SOLO.
insomma dobbiamo scegliere con cura gli organizzatori, poche pistate, ma buone. e in questo il buon Sandro ha ragione.
spendiamo di pi?, il doppio, il triplo? sticazzi. giriamo in pochi e in sicurezza, a costo di prendere magione in 20 persone! (alcuni amici di mio padre lo facevano....)
daje socio daje!

Comment
-
ah, dimenticavo. lascia perde quei caxxo di 1000.....prenditi una bella r6, giriamo belli concentrati, io e te, si aiutiamo a vicenda a migliorare e ogni tanto ci ingarelliamo col cervello.....i 1000 so mezzi che ti fanno godere, ? vero, ma fidati che un bel 600 pu? farsi amare altrettanto!
ti lascio solo con un'immagine: una pista, una ventina di moto, due r6 e via in scioltezza. guidare forte, sciolti a fare belle linee e..... IMPARARE A GUIDARE.....sarebbe ora.....?, che ne dici??
Comment
-
ah.....grazie a tutti per le figure di merda che mi fate fare.....chi non mi conosce rischia di immaginarmi peggio di quel che sono.....muahahahahahahahaha......
la mia r6 ? una regina, e quest'anno solo piste semivuote per lei. la vizier?.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Una vertebra rotta e risaldata ( come qualsiasi osso rotto ) ? pi? resistente di una vertebra sana.
Ora non saprei spiegarti bene come funziona, ma il discorso di fragilit? riguarda proprio le vertebre sane e non quelle rotte.
A socio, praticamente non ci? capito un ca.zzo tranne il fatto che sarebbe meglio smettere, relativamente a questa stagione .
Ora io sono un cagasotto pi? di te, per? credo che con le dovute accortezze si pu? fare una stagione in maniera molto tranquilla, questa stagione, diciamo una sorta di rodaggio.
Che te devo di ?
Ci penso a met? marzo quando ho finito la fisioterapia
Comment
-
no socio, scusa volevo scrive na cosa comprensibile invece, complici 13 ore d lavoro di domenica, ho scritto una marea de fregnacce!
il mio consiglio ?:
- fatte visit? da un altro paio de persone per quantific? il rischio effettivo
- fatte un 600
- scegliamo giornate SELEZIONATE con POCA GENTE
- sticazzi de pag? de pi?
- QUEST'ANNO SE GIRA, mica il prossimo!
Comment
X

Comment