Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! r6 2006 non parte piu!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO! r6 2006 non parte piu!

    ciao ragazzi ho un problema:

    la mia r6 2006 non mi parte piu' (l'avvimento lo fa ma non sento azionare la pompa).
    oggi stavo facendo dei lavori e per prima cosa ho alzato il serbatoio per pulire il filtro dell'aria poi l'ho messa in moto e partiva benissimo.
    il guaio mi e' successo dopo che ho cambiato il liquido refrigerante e ho montato la griglia per proteggere il radiatore.
    per montare la griglia ho dovuto smontare le due plastiche attaccate al radiatore nel quale in quella di sinistra(per farmi capire quella lato frizione) c'e' attaccata una centralina (penso sia il raddrizzatore-regolatore) e vari morsetti,su quella di destra invece solo vari morsetti.
    ho fatto varie prove,ho controllato i morsetti e ho provato a smontare la plastica sinistra dove c'e' la centralina e lasciandola appesa provo a fare l'avviamento e la moto parte.
    vado per rimontare nuovamente la plastica e la moto non riparte dinuovo!!
    insomma in parole povere dopo varie prove ho notato che muovendo la plastica con la centralina in alcune posizioni parte e in altre no,fino al punto in cui non e' piu' partita in nessun modo.
    che cavolo posso avere combinato ragazzi?
    AIUTATEMI
    Last edited by alexgpl; 24-02-11, 21:03.

  • Font Size
    #2
    Quasi sicuramente c'? un falso contatto su uno dei morsetti,controlla i fili dei morsetti uno ad uno e vedrai che trovi quello che si ? distaccato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gazzo View Post
      Quasi sicuramente c'? un falso contatto su uno dei morsetti,controlla i fili dei morsetti uno ad uno e vedrai che trovi quello che si ? distaccato
      ho provato e riguardato ma sembra che i morsetti sembrano apposto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma prova a controllare i fili che entrano dietro i connettori,probabilmente muovendo i connettori uno dei fili si ? staccato e nn fa pi? contatto bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gazzo View Post
          si ma prova a controllare i fili che entrano dietro i connettori,probabilmente muovendo i connettori uno dei fili si ? staccato e nn fa pi? contatto bene
          domani guardero meglio !grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gazzo View Post
            si ma prova a controllare i fili che entrano dietro i connettori,probabilmente muovendo i connettori uno dei fili si ? staccato e nn fa pi? contatto bene
            ho provato a rivedere i morsetti e sembrano tutti apposto!
            non so piu che pesci prendere.............
            ora non parte proprio pi? che palleeeeee

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma il motorino gira.....e la pompa non si avvia ....giusto?

              A- hai controllato i fusibili....2 banchi uno sul lato sx anche se quelli imputabili sono vicino alla centralina

              B- controlla lo spinotto blu sul lato dx sopra il radiatore....e' connesso??

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ? che hai montato il sensore antiribaltamento al contrario?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hai provato a vedere se qualche filo presenta piegature sospette.? magari all'anterno del cavo si e lacerato qualche filo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se nn hai un minimo di manualit? con gli impianti elettrici fatti aiutare,se no nn ne vieni a capo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      ma il motorino gira.....e la pompa non si avvia ....giusto?

                      A- hai controllato i fusibili....2 banchi uno sul lato sx anche se quelli imputabili sono vicino alla centralina

                      B- controlla lo spinotto blu sul lato dx sopra il radiatore....e' connesso??

                      si il motorino gira! ma non sento azionare la pompa ! quando accendo il quadro sento solo un leggero sibilio

                      si lo spinotto blu lo controllato!

                      quache fusibile lo controllato o almento quelli che o trovato! sul lato sx e sul telaietto post, o provato pure a dare corrente manualmente alla pompa e cosi gira!
                      un cosa che ho notato e sulla power comm e che non si accende piu la barra luminosa o provato a eliminaare la power ma nullla!
                      deve essere qualcosa che toglie via segnale alla pompa e iniettori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by renzo636 View Post
                        non ? che hai montato il sensore antiribaltamento al contrario?

                        no impossibile non lo neanche toccato!
                        e quello sul telaietto post giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ivanet View Post
                          hai provato a vedere se qualche filo presenta piegature sospette.? magari all'anterno del cavo si e lacerato qualche filo
                          si ineffeti anche io pensavo a quache filo visto il difetto che mi faceva cioe che partiva e non partiva, ma adesse invence non vuole sapere piu di partire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi ma alla vostra r6 quando accendete il quadro la spia della chiavetta si accende ?
                            la mia no!
                            qualcuno sa dirmi come posso si fa per vedere i codici guasto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai controllato che nn si sia staccato il connettore dell'immobilaizer?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X