Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemone! vediamo che ne pensate!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bobber View Post
    togli assolutamente il filtro bmc
    perch?......?

Comment

• Font Size
      Il motore dell'R1 ? notoriamente robusto...portala da un altro meccanico e fargli fare un check up serio...secondo me ? stato fatto qualche pasticcio - magari anche banale - e la moto non va come dovrebbe!

Comment

• Font Size
        Originally posted by drako View Post
        perch?......?
        rimetti l'originale e te ne accorgi da solo

Comment

• Font Size
          Probabilmente perch? col solo terminale la moto non ha poi bisogno di tutta quest'aria in pi?...

Comment

• Font Size
            allora.. ho avuto anche io l'r1 e la conosco abbastanza..

in primis l'olio nel filtro potrebbe essere dovuto semplicemente a troppo olio nell'impianto. se il livello dell'olio ? troppo alto ti puo' andare anche in sbattimento con l'albero e darti perdite di potenza. tieni il livello a met? tra min e max.

poi controlla la valvola di scarico! si sballa con niente e ti fa perdere un sacco a tutti i regime! devi controllare che nella posizione di riposo sia nel suo riferimento e devi controllare la tensione dei cavi che la fanno muovere. nel manuale d'officina trovi la procedura.
            non fare la cavolata di toglierla! che poi non va pi? sotto! se tutto va bene dovresti sentire una bella entrata in coppia gi? a 3000 giri.

il filtro verifica se hai il BMC "race" o quello normale. se ? il race cambialo e monta il normale o metti un classico K&N

poi potresti giocartela un po' provando a regolare gli spilli del carburatore, io mi trovavo meglio mettendo uno spessore sotto lo spillo per farlo lavorare a met? tra 2 tacche di spillo.. pero' montavo il completo!

fasce andate l'olio esce dallo scarico non dal filtro

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              fasce andate l'olio esce dallo scarico non dal filtro
              Vero solo in parte, credimi.

Ho visto di persona svariate moto tra cui una R6 99 che fumava come un turco dallo scarico vapori (proprio il tubo oggetto del topic) ma zero assoluto dal finale.

Questo perch? la sovrapressione delle camere di scoppio "scappa" nel basamento e sfoga dalla scatola filtro.

Comment

• Font Size
                beh almeno il sistema antiinquinamento dovrebbe essere sporco di olio.. Non mi ricordo pi? se si chiama pair o vent

Quello che rimette in camera di scoppio i gas incombusti..

Comment

• Font Size
                  ma alla fine secondo voi il kit spilli lo rimonto o no?

Comment

• Font Size
                    ciao,secondo me potresti rimontare tutto nel motore pi? fresco,non dovresti avere problemi,inoltre come gi? ti hanno detto ? molto importante la posizione delle mollettine negli spilli,bisogna trovare un compromesso ideale.
                    invece per quanto riguarda il motore che ti brucio olio ti posso dire per esperienza personale,che sicuramente avrai uno o pi? cilindri lesionati,cio? si fanno delle spaccature nella parte alta del cilindro,che provoca perdita di potenza e consumo di olio,quest'anno in officina abbiamo avuto per le mani 5 r1 del 2001 con questo problema.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by totomiglia View Post
                      ciao,secondo me potresti rimontare tutto nel motore pi? fresco,non dovresti avere problemi,inoltre come gi? ti hanno detto ? molto importante la posizione delle mollettine negli spilli,bisogna trovare un compromesso ideale.
                      invece per quanto riguarda il motore che ti brucio olio ti posso dire per esperienza personale,che sicuramente avrai uno o pi? cilindri lesionati,cio? si fanno delle spaccature nella parte alta del cilindro,che provoca perdita di potenza e consumo di olio,quest'anno in officina abbiamo avuto per le mani 5 r1 del 2001 con questo problema.
                      azzoooooooooooo! ma che mi dici! ieri cmq ho partato io nuovo motore dal mecc!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Non sono d'accordo.

Io sulla mia vecchia 2001 ne feci 37000 ed andava una bomba.

Ora sulla 07 ne ho 40000 ed ? un orologio svizzero ( e qui mi gratto, si s? mai ).

Ovvio che conta molto com'? stata tenuta, che tipo di uso e manutenzione sono stati fatti, ma dire che a 48000 il motore ? andato, secondo m? ? esagerato.

Conosco moltissima gente che ha oltrepassato i 100.000 senza il bench? minimo problema.

che minghia centra

se il recupero vapori olio spara olio,? segno che le fasce nn tengono +

quando bucai un pistone sul ducati la vaschetta era piena d'olio

giustissima la diagnosi del meccanico ,probabile il motore ancora va ma di sicuro nn pu? migliorare ,solo peggiorare

cambia il motore con quello + fresco,l'olio che metterai se di qualit? nn cambia molto tra uno e l'altro,cambia la frequenza con cui lo cambi

se fai tanti km (+ di 6000 all'anno) cambialo 2 volte...e cambia sempre il filtro olio...costa 10?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          che minghia centra

se il recupero vapori olio spara olio,? segno che le fasce nn tengono +

quando bucai un pistone sul ducati la vaschetta era piena d'olio

giustissima la diagnosi del meccanico ,probabile il motore ancora va ma di sicuro nn pu? migliorare ,solo peggiorare

cambia il motore con quello + fresco,l'olio che metterai se di qualit? nn cambia molto tra uno e l'altro,cambia la frequenza con cui lo cambi

se fai tanti km (+ di 6000 all'anno) cambialo 2 volte...e cambia sempre il filtro olio...costa 10?

Era riferito al fatto che si d? per scontato che una sportiva varcata la soglia dei 30000 viene giudicata come moto da buttare, che ha troppi km alle spalle.

Ecco perch? ho precisato che bisogna vedere come sono stati fatti e che tipo di manutenzione ha avuto.

Poi, se i problemi riscontrati vengono confermati da un'accurata verifica ? un altro paio di maniche.

Comment

• Font Size
                            direi che ? molto nella norma che un motore vecchio sia stanco sotto ma vada forte in alto............

per il discorso se 48 mila sono tanti o pochi..............dipende da come ? stata usata la moto
                            se la tua a quel tipo di porblema vuol dire che ? stata usata parecchio in citt? di solito il raschia olio si rovina di pi? dulle moto che scaldano
                            Last edited by livelegend; 24-08-11, 17:51.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              direi che ? molto nella norma che un motore vecchio sia stanco sotto ma vada forte in alto............

per il discorso se 48 mila sono tanti o pochi..............dipende da come ? stata usata la moto
                              se la tua a quel tipo di porblema vuol dire che ? stata usata parecchio in citt? di solito il raschia olio si rovina di pi? dulle moto che scaldano
                              la mia ha sempre fato una vita totale pista strada citta' mi sa che hai ragione! per quanto riguarda il kit spilli che mi consigli? pro e contro sia come comportamento che affidabilita'?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by shark81 View Post
                                la mia ha sempre fato una vita totale pista strada citta' mi sa che hai ragione! per quanto riguarda il kit spilli che mi consigli? pro e contro sia come comportamento che affidabilita'?

il kit spilli lo metti se hai bisogno altrimenti serve a poco

Comment

X
                                Working...
                                X