Originally posted by puzzaninni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pruriti big bang..
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
sinceramente non saprei cosa dirti, la velocit? max al muggio ? buona considerando che i migliori hanno fatto 301/303...Originally posted by mr.logan View Postquindi confermi che proprio da buttare non ? stamoto...?
ancora la devo provare, poi ti dico, cmq questa monta mono ttx e cartuccia forka andreaniOriginally posted by Ultrone View PostMi dai due dritte sulle geometrie e assetto?
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Allora, eccomi qui di rotorno da vallelunga dove ho provato l R1 scureggiona.Originally posted by Ultrone View PostMi dai due dritte sulle geometrie e assetto?
Entro subito con la mia r1 2007 alle 9.00 considerando che cosi presto la pista ? sempre libera e mi assesto subito in 1.52 al secondo giro, non male considerando che era un mese che non giravo.
Esco quasi subito, mi riposo e seduto sulla sedia mi guarda la scureggiona che mi incuriosisce tanto, dopo un attimo di esitazione faccio al mio soci xsandrox : la provo ? E lui gentilmente me la concede anche per fare un paragone " a caldo " rispetto alla 2007.
La premessa ? che sulla scureggiona non sapevamo nulla, ne quote, ne molle, ne precarico e tantomeno idrauliche.
Cambio elettronico assente
Manubri troppo stretti per il mio stile di guida, leva del freno troppo alta, fastidiosa, leveraggio del cambio troppo distante per i miei piccoli piedi.
Vabb? entro uguale tanto ? un piccolo test provvisorio.
Dimenticavo : gomme pirelli usate e vecchie.
Entro, faccio 3 giri senza gps ed esco subito perch? la forka mi andava a pacco. xsandrox controlla ed effettivamente aveva 4 giri di precarico rispetto ai 9 che gli abbiamo dato successivamente noi.
Rientro con la 2009 e mi faccio 4 giri, 2 per scaldare le gomme , 1 "tirato" ed 1 di defaticamento.
Nonostante tutti i problemini di cui sopra la moto mi ? sembrata estremamnte facile, non mi dava assolutamente quel senso di pesantezza che in molti riscontrano, agile e stabile sul veloce con un motore tondo e lineare che non ti metti mai in crisi, certo non brilla agli alti regimi ma ? molto corposo, ti da la sensazione di andare piano, invece piano non va per niente.
L unica cosa che io non ho riscontrato ma xsandrox si ? che nel lento soffre di sottosterzo e conseguentemente tende ad allargare.
Fatto sta che il gps nel giro tirato mi segna 1.51.80, non male considerando che non ha il cambio elettronico, la posizione di guida non era ottimale, la moto non era la mia, e velocit? di punta inferiore mediamente di 10/15 kmh rispetto alla 2007
Vabb?, alla fine con la mia ho girato in 1.49, per? la cosa secondo me strabiliante ? che sceso dalla mia 2007 e montato sulla 2009 con tutti i difetti annessi ho tolto 7 decimi subito, la prima volta che la guidavo !
Quindi concludendo dico che laa 2009 ? una moto FACILE per un amatore, che sicuramente da quella confidenza per andare "forte" da subito.
CONSIGLIATA
Comment
-
BraFo braFoOriginally posted by puzzaninni View PostAllora, eccomi qui di rotorno da vallelunga dove ho provato l R1 scureggiona.
Entro subito con la mia r1 2007 alle 9.00 considerando che cosi presto la pista ? sempre libera e mi assesto subito in 1.52 al secondo giro, non male considerando che era un mese che non giravo.
Esco quasi subito, mi riposo e seduto sulla sedia mi guarda la scureggiona che mi incuriosisce tanto, dopo un attimo di esitazione faccio al mio soci xsandrox : la provo ? E lui gentilmente me la concede anche per fare un paragone " a caldo " rispetto alla 2007.
La premessa ? che sulla scureggiona non sapevamo nulla, ne quote, ne molle, ne precarico e tantomeno idrauliche.
Cambio elettronico assente
Manubri troppo stretti per il mio stile di guida, leva del freno troppo alta, fastidiosa, leveraggio del cambio troppo distante per i miei piccoli piedi.
Vabb? entro uguale tanto ? un piccolo test provvisorio.
Dimenticavo : gomme pirelli usate e vecchie.
Entro, faccio 3 giri senza gps ed esco subito perch? la forka mi andava a pacco. xsandrox controlla ed effettivamente aveva 4 giri di precarico rispetto ai 9 che gli abbiamo dato successivamente noi.
Rientro con la 2009 e mi faccio 4 giri, 2 per scaldare le gomme , 1 "tirato" ed 1 di defaticamento.
Nonostante tutti i problemini di cui sopra la moto mi ? sembrata estremamnte facile, non mi dava assolutamente quel senso di pesantezza che in molti riscontrano, agile e stabile sul veloce con un motore tondo e lineare che non ti metti mai in crisi, certo non brilla agli alti regimi ma ? molto corposo, ti da la sensazione di andare piano, invece piano non va per niente.
L unica cosa che io non ho riscontrato ma xsandrox si ? che nel lento soffre di sottosterzo e conseguentemente tende ad allargare.
Fatto sta che il gps nel giro tirato mi segna 1.51.80, non male considerando che non ha il cambio elettronico, la posizione di guida non era ottimale, la moto non era la mia, e velocit? di punta inferiore mediamente di 10/15 kmh rispetto alla 2007
Vabb?, alla fine con la mia ho girato in 1.49, per? la cosa secondo me strabiliante ? che sceso dalla mia 2007 e montato sulla 2009 con tutti i difetti annessi ho tolto 7 decimi subito, la prima volta che la guidavo !
Quindi concludendo dico che laa 2009 ? una moto FACILE per un amatore, che sicuramente da quella confidenza per andare "forte" da subito.
CONSIGLIATA
per? non hai detto niente sull'assetto e sulle quote!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Ultr?, se leggi bene il mio mini report c'? scritto che non sapevamo e tutt ora non sappiamo nulla di assetti e quote tranne che per la forka a cui abbiamo dato 9 giri di precarico, pensa non sappiamo neanche che molla c'? montataOriginally posted by Ultrone View PostBraFo braFo
per? non hai detto niente sull'assetto e sulle quote! 
Ora si smonta e si verifica tutto, qoute, molle e idrauliche
Insomma abbiamo provato a scatola chiusa
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
mi correggo, sulla scureggiona le gomme erano delle vecchie pirelli, sulla mia 2007 avevo le dunlop ke moto2, diciamo che il gap di 1 secondo era dato solo dalle gomme, un altro secondino dalle velocit? di punta
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
ovviamente si, e c'? anche tanto margine di miglioramento.Originally posted by mr.logan View Postbeh allora magari con gomme buone, un asseto studiato a dovere e una ottimizzazione della posizione di guida sicuramente si migliora...
Sono quasi sicuro che se l avessimo sistemata avrei fatto meglio della mia attuale 2007, questo per dire quanta confidenza da subito questa moto .
Globalmente dico che la 2009 rispetto alla 2007 in termini assoluti ? inferiore, ma secondo me solo in mano a piloti che girano in 56 al muggio, per noi amatori la scureggiona ha un qualcosina in pi?.....
Comment
-
In alto si,dopo i 12.000 sale ma non da niente.Originally posted by paolo25 View Postquindi e vero che la 2009 non va un azzo di motore!!!!
Per? va usata 1000-1500 giri pi? bassa che un 4 cil classico, e vedi che rende tanto!
Solo un pilota gira facile con la moto sempre sopra i 10.000, noi amatori pezzenti guidiamo pi? bassi perch? abbiamo meno pelo, quindi con un altra moto saremmo in una zona moscia del motore, con la aritmica invece abbiamo pi? cavalleria proprio dove stiamo di pi? appena riprendiamo in mano il gas (6000-7000?).
Comment
-
direi che mi state facendo venire voglia... certo forse dovr? cambiare nick.. mi sembra di capire che la moto ? bella da guidare a parte tutte le pippe da superpilota. E poi la 50esimo anniversario la trovo bellissima. Sar? forse ora di tradire mamma Honda?
Comment
-
Se parli di goduria di guida... ? una delle pi? belle, se non la pi? bella, che abbia mai guidato, ? godimento allo stato puro anche se non ha i 500 CV della BMW.
Comment
X

Comment