Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pruriti big bang..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by puzzaninni View Post
    questa ha fatto solo 295 km/h al mugello :
    domani la proviamo a valle
    ammazza quanti bei adesivi da strappare domani:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahamania View Post
      tanto per...il tcs ha 6 posizioni e non 8 sulla nuova R1
      Ah! Se sono solo 6 allora non la compro!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mr.logan View Post
        quindi confermi che proprio da buttare non ? stamoto...?
        sinceramente non saprei cosa dirti, la velocit? max al muggio ? buona considerando che i migliori hanno fatto 301/303...
        Originally posted by Ultrone View Post
        Mi dai due dritte sulle geometrie e assetto?
        ancora la devo provare, poi ti dico, cmq questa monta mono ttx e cartuccia forka andreani

Comment

• Font Size
          Ah! Se sono solo 6 allora non la compro!
          si ma non ? come sulla bmw
          il tcs lo setti come vuoi al di la della mappa(a,b,c)
          inZomma...? coi caxxi

Comment

• Font Size
            Mi dai due dritte sulle geometrie e assetto?
            Allora, eccomi qui di rotorno da vallelunga dove ho provato l R1 scureggiona.
            Entro subito con la mia r1 2007 alle 9.00 considerando che cosi presto la pista ? sempre libera e mi assesto subito in 1.52 al secondo giro, non male considerando che era un mese che non giravo.
            Esco quasi subito, mi riposo e seduto sulla sedia mi guarda la scureggiona che mi incuriosisce tanto, dopo un attimo di esitazione faccio al mio soci xsandrox : la provo ? E lui gentilmente me la concede anche per fare un paragone " a caldo " rispetto alla 2007.
            La premessa ? che sulla scureggiona non sapevamo nulla, ne quote, ne molle, ne precarico e tantomeno idrauliche.
            Cambio elettronico assente
            Manubri troppo stretti per il mio stile di guida, leva del freno troppo alta, fastidiosa, leveraggio del cambio troppo distante per i miei piccoli piedi.
            Vabb? entro uguale tanto ? un piccolo test provvisorio.
            Dimenticavo : gomme pirelli usate e vecchie.
            Entro, faccio 3 giri senza gps ed esco subito perch? la forka mi andava a pacco. xsandrox controlla ed effettivamente aveva 4 giri di precarico rispetto ai 9 che gli abbiamo dato successivamente noi.
            Rientro con la 2009 e mi faccio 4 giri, 2 per scaldare le gomme , 1 "tirato" ed 1 di defaticamento.
            Nonostante tutti i problemini di cui sopra la moto mi ? sembrata estremamnte facile, non mi dava assolutamente quel senso di pesantezza che in molti riscontrano, agile e stabile sul veloce con un motore tondo e lineare che non ti metti mai in crisi, certo non brilla agli alti regimi ma ? molto corposo, ti da la sensazione di andare piano, invece piano non va per niente.
            L unica cosa che io non ho riscontrato ma xsandrox si ? che nel lento soffre di sottosterzo e conseguentemente tende ad allargare.
            Fatto sta che il gps nel giro tirato mi segna 1.51.80, non male considerando che non ha il cambio elettronico, la posizione di guida non era ottimale, la moto non era la mia, e velocit? di punta inferiore mediamente di 10/15 kmh rispetto alla 2007
            Vabb?, alla fine con la mia ho girato in 1.49, per? la cosa secondo me strabiliante ? che sceso dalla mia 2007 e montato sulla 2009 con tutti i difetti annessi ho tolto 7 decimi subito, la prima volta che la guidavo !
            Quindi concludendo dico che laa 2009 ? una moto FACILE per un amatore, che sicuramente da quella confidenza per andare "forte" da subito.
            CONSIGLIATA

Comment

• Font Size
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Allora, eccomi qui di rotorno da vallelunga dove ho provato l R1 scureggiona.
              Entro subito con la mia r1 2007 alle 9.00 considerando che cosi presto la pista ? sempre libera e mi assesto subito in 1.52 al secondo giro, non male considerando che era un mese che non giravo.
              Esco quasi subito, mi riposo e seduto sulla sedia mi guarda la scureggiona che mi incuriosisce tanto, dopo un attimo di esitazione faccio al mio soci xsandrox : la provo ? E lui gentilmente me la concede anche per fare un paragone " a caldo " rispetto alla 2007.
              La premessa ? che sulla scureggiona non sapevamo nulla, ne quote, ne molle, ne precarico e tantomeno idrauliche.
              Cambio elettronico assente
              Manubri troppo stretti per il mio stile di guida, leva del freno troppo alta, fastidiosa, leveraggio del cambio troppo distante per i miei piccoli piedi.
              Vabb? entro uguale tanto ? un piccolo test provvisorio.
              Dimenticavo : gomme pirelli usate e vecchie.
              Entro, faccio 3 giri senza gps ed esco subito perch? la forka mi andava a pacco. xsandrox controlla ed effettivamente aveva 4 giri di precarico rispetto ai 9 che gli abbiamo dato successivamente noi.
              Rientro con la 2009 e mi faccio 4 giri, 2 per scaldare le gomme , 1 "tirato" ed 1 di defaticamento.
              Nonostante tutti i problemini di cui sopra la moto mi ? sembrata estremamnte facile, non mi dava assolutamente quel senso di pesantezza che in molti riscontrano, agile e stabile sul veloce con un motore tondo e lineare che non ti metti mai in crisi, certo non brilla agli alti regimi ma ? molto corposo, ti da la sensazione di andare piano, invece piano non va per niente.
              L unica cosa che io non ho riscontrato ma xsandrox si ? che nel lento soffre di sottosterzo e conseguentemente tende ad allargare.
              Fatto sta che il gps nel giro tirato mi segna 1.51.80, non male considerando che non ha il cambio elettronico, la posizione di guida non era ottimale, la moto non era la mia, e velocit? di punta inferiore mediamente di 10/15 kmh rispetto alla 2007
              Vabb?, alla fine con la mia ho girato in 1.49, per? la cosa secondo me strabiliante ? che sceso dalla mia 2007 e montato sulla 2009 con tutti i difetti annessi ho tolto 7 decimi subito, la prima volta che la guidavo !
              Quindi concludendo dico che laa 2009 ? una moto FACILE per un amatore, che sicuramente da quella confidenza per andare "forte" da subito.
              CONSIGLIATA
              BraFo braFo per? non hai detto niente sull'assetto e sulle quote!

Comment

• Font Size
                BraFo braFo per? non hai detto niente sull'assetto e sulle quote!
                Ultr?, se leggi bene il mio mini report c'? scritto che non sapevamo e tutt ora non sappiamo nulla di assetti e quote tranne che per la forka a cui abbiamo dato 9 giri di precarico, pensa non sappiamo neanche che molla c'? montata
                Ora si smonta e si verifica tutto, qoute, molle e idrauliche
                Insomma abbiamo provato a scatola chiusa

Comment

• Font Size
                  mi correggo, sulla scureggiona le gomme erano delle vecchie pirelli, sulla mia 2007 avevo le dunlop ke moto2, diciamo che il gap di 1 secondo era dato solo dalle gomme, un altro secondino dalle velocit? di punta

Comment

• Font Size
                    beh allora magari con gomme buone, un asseto studiato a dovere e una ottimizzazione della posizione di guida sicuramente si migliora...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      beh allora magari con gomme buone, un asseto studiato a dovere e una ottimizzazione della posizione di guida sicuramente si migliora...
                      ovviamente si, e c'? anche tanto margine di miglioramento.
                      Sono quasi sicuro che se l avessimo sistemata avrei fatto meglio della mia attuale 2007, questo per dire quanta confidenza da subito questa moto .
                      Globalmente dico che la 2009 rispetto alla 2007 in termini assoluti ? inferiore, ma secondo me solo in mano a piloti che girano in 56 al muggio, per noi amatori la scureggiona ha un qualcosina in pi?.....

Comment

• Font Size
                        quindi e vero che la 2009 non va un azzo di motore!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          quindi e vero che la 2009 non va un azzo di motore!!!!
                          In alto si,dopo i 12.000 sale ma non da niente.

Per? va usata 1000-1500 giri pi? bassa che un 4 cil classico, e vedi che rende tanto!

Solo un pilota gira facile con la moto sempre sopra i 10.000, noi amatori pezzenti guidiamo pi? bassi perch? abbiamo meno pelo, quindi con un altra moto saremmo in una zona moscia del motore, con la aritmica invece abbiamo pi? cavalleria proprio dove stiamo di pi? appena riprendiamo in mano il gas (6000-7000?).

Comment

• Font Size
                            direi che mi state facendo venire voglia... certo forse dovr? cambiare nick.. mi sembra di capire che la moto ? bella da guidare a parte tutte le pippe da superpilota. E poi la 50esimo anniversario la trovo bellissima. Sar? forse ora di tradire mamma Honda?

Comment

• Font Size
                              Se parli di goduria di guida... ? una delle pi? belle, se non la pi? bella, che abbia mai guidato, ? godimento allo stato puro anche se non ha i 500 CV della BMW.

Comment

• Font Size
                                la bmw da guidare non mi sembra tutto sto gioiello di ciclistica.....si salva di motore e elettronica ...punto.

Comment

X
                                Working...
                                X