Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DaideSaudiArabia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by petrus View Post
    bene, allora non e' tutta colpa mia

Mi resta il dubbio di avere lasciato il cupolino troppo basso che potrebbe toccare il parafango in staccata. In fondo al primo rettilineo vedremo come va a finire
    Io lasciandolo pi? alto ho poi avuto problemi a far combaciare il vascone quindi.. non s? cosa sia meglio! Cmq se la presa d'aria coincide vai tranquillo che non tocchi niente!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Io lasciandolo pi? alto ho poi avuto problemi a far combaciare il vascone quindi.. non s? cosa sia meglio! Cmq se la presa d'aria coincide vai tranquillo che non tocchi niente!
      Io prima ho unito la parte superiore all vasca con i ganci rapidi.
      poi ho fissato la vasca alla moto in modo che il puntale non fosse troppo vicino alla ruota anteriore (gli attacchi combaciavano bene)
      Alla fine la parte superiore, ma ho dovuto tirare un po' per cercare di alzare il cupolino il piu' possibile.

Parafango e codone sono andati su che e' una meraviglia.

Adesso le carene sono in carrozzeria, a presto foto del lavoro finito

Comment

• Font Size
        Installato protezioni serbatoio:

Comment

• Font Size
          In action:

Comment

• Font Size
            Ieri ho cambiato olio e filtro, olio tutto OK
            Ho installato questo:

Il prossimo cambio d'olio andra' liscio come l'olio

Per il filtro ho cominciato ieri e ho finito stasera
            Dopo parecchie bestemmie questo il risultato:

Non stringete troppo i filtri, non immaginate le bestemmie per toglierli.
            E da ora in poi uso solo questi:

Col dado in testa pregusto gia' il momento in cui lo togliero'

Comment

• Font Size
              Grandi Aggiornamenti:

MotoGP level 1

Veramente MotoGP

Veramentemente MotoGP #2

Operativo per domani mattina

Nuove Michelin PowerONE montate, vedremo come vanno

PS: Finamente comincia a sembrare una moto vera

Comment

• Font Size
                Rientrato dalla pistata. Tutto OK, temperatura perfetta

Michelin... ma...
                Il posteriore no problem.
                L'anteriore mi stava fottendo in una destra superveloce, mi sono salvato in corner.
                Pressioni 29-30psi davanti e 24psi dietro.
                Soft anteriore e media posteriore.
                Consumo regolare senza strappi.
                Per il momento Pirelli resta al top della mia classifica.

Comunque ho fatto un best lap a 2:26. Nella prima uscita ero a 2:32-2:33
                Velocita massima 260 da GPS. Il mio seicentino va come un missile. I mille fanno 275-280

Carene gia' sputtanate, il matt black e' bello ma e' durato meno di 15 minuti almeno l'ho pagato poco.
                Adesso stavo pensando di fare il wrapping in similcarbonio e metterlo sotto lucido.

Comment

• Font Size
                  Rientrato dalla pistata. Tutto OK, temperatura perfetta

Michelin... ma...
                  Il posteriore no problem.
                  L'anteriore mi stava fottendo in una destra superveloce, mi sono salvato in corner.
                  Pressioni 29-30psi davanti e 24psi dietro.
                  Soft anteriore e media posteriore.
                  Consumo regolare senza strappi.
                  Per il momento Pirelli resta al top della mia classifica.

Comunque ho fatto un best lap a 2:26. Nella prima uscita ero a 2:32-2:33
                  Velocita massima 260 da GPS. Il mio seicentino va come un missile. I mille fanno 275-280

Carene gia' sputtanate, il matt black e' bello ma e' durato meno di 15 minuti almeno l'ho pagato poco.
                  Adesso stavo pensando di fare il wrapping in similcarbonio e metterlo sotto lucido.
                  standing ovation Petrus!!
                  ma la press gomme non ? un p? altina?

Comment

• Font Size
                    Grazie Yama.
                    Ho fatto un po' di ricerche su internet e pensavo di essere apposto.
                    Sei pratico di Michelin? Tu cosa suggerisci?

Il posteriore mi sembrava ok.
                    Forse davanti si era troppo dura, infatti le pirelli digerivano le buche moooolto meglio.
                    Questo e' uno dei motivi per cui l'anteriore non mi e' piaciuto.
                    Le Pirelli SC1 anche sulle buche davano molta fiducia, avevo sempre l'impressione che il limite fosse parecchio lontano.

Comment

• Font Size
                      Grazie Yama.
                      Ho fatto un po' di ricerche su internet e pensavo di essere apposto.
                      Sei pratico di Michelin? Tu cosa suggerisci?

Il posteriore mi sembrava ok.
                      Forse davanti si era troppo dura, infatti le pirelli digerivano le buche moooolto meglio.
                      Questo e' uno dei motivi per cui l'anteriore non mi e' piaciuto.
                      Le Pirelli SC1 anche sulle buche davano molta fiducia, avevo sempre l'impressione che il limite fosse parecchio lontano.
                      io su R1 con pilot power(e lascia perdere le pilot pure o le 2CT...semmai prova le pilot road) in pista giro
                      davanti 2-2,1
                      dietro 1,8-1,9
                      chiaro che devi farle entrare in temperatura
                      la pirelli ? una buona gomma...ma se usi gomme stradali...vai di pilot power(le normali...no pilot pure, no pilot power 2CT)
                      occhio che se la temperatura ? elevata, cosa che dalle tue parti pu? capitare il posteriore tende a sciogliersi e ti fa cagare sotto in uscita se hai il post troppo rigido...devi bilanciarla bene...se non apri il post a sufficienza in staccata ti trovi male...ma se ? troppo rigido rischi belle capriole...poi non so...quanto piaccia a te rischiare

Comment

• Font Size
                        Forse non ci capiamo con le unita' di misura. In Italia viaggio anch'io ad atmosfere, ma nel box qui parlano solo di PSI.

Sull'anteriore siamo li' 30psi= ~2.05atm
                        Al posteriore ero moooolto piu basso 24psi = ~1.63atm (come da sito Michelin)

Montavo le Michelin Power One mescola da pista:
                        Mescola "A" Anteriore (Soft)
                        Mescola "B" Posteriore (Medium)

Pressioni a freddo e uso le termocoperte.
                        A caldo non ho manco misurato anche perche' non ho trovato dati per la pressione a caldo.

PS: quel ciula di un gommista me le aveva messe a 40psi (2.7atm) davanti e dietro, il giorno prima della pista ho fatto un giretto di collaudo, sembrava di avere le gomme di granito.

PS2: non esiste un gommista che abbia la bilanciatrice x moto, siamo veramente nel terzo mondo.
                        L'unico posto che bilancia le gomme e' il negozio Harley, ma l'ultima volta 2 giorni per una bilanciatura.
                        Soluzione: non bilancio piu' un chez che van bene lo stesso.

Comment

• Font Size
                          Forse non ci capiamo con le unita' di misura. In Italia viaggio anch'io ad atmosfere, ma nel box qui parlano solo di PSI.

A caldo non ho manco misurato anche perche' non ho trovato dati per la pressione a caldo.

PS: quel ciula di un gommista me le aveva messe a 40psi (2.7atm) davanti e dietro, il giorno prima della pista ho fatto un giretto di collaudo, sembrava di avere le gomme di granito.

PS2: non esiste un gommista che abbia la bilanciatrice x moto, siamo veramente nel terzo mondo.
                          L'unico posto che bilancia le gomme e' il negozio Harley, ma l'ultima volta 2 giorni per una bilanciatura.
                          ho fatto confusione comunque i conti tornao
                          non vorrei screditarti ma equilibrare le gomme ? importante
                          a volte hai oltre 50g di sbilanciamento che a 260kmh hanno ripercussioni negative
                          ci sono degli aggeggi che rassomigliano a dei cavalletti posteriori tramite i quali puoi equilibrare manualmente

Comment

• Font Size
                            Grazie Yama, lo so, li ho visti. Ma mi scazza tirar fuori 100 sacchi per un'equilibratrice.
                            Conosci qualche soluzione economica?

Cmq vibrazioni o altre robe strane non si sentono sulla moto.
                            Ho letto che per uso pista si puo' anche evitare di bilanciare.
                            Le ruote vanno in risonanza a una certa velocita', ma in pista non si e' mai a velocita' costante, o si accelera o si frena. Quindi continui ad andare sopra e sotto la risonanza, ma ci resti per poco tempo.

Comment

• Font Size

Ciao. Conosco le Michelin. Ci ho corso nel 2010. Secondo me hai la press ant un po' bassa. Michelin consiglia 2.3 bar a freddo.
                              Cmq un po' dipende anche dalla temp pista e esterna.
                              In ogni caso quell'anteriore ? un po' bastardo C'? un angolo di piega che sembra sempre ti stia lasciando a terra... Poi in fondo non sono male. Per altro come durata sono eccellenti. Durano ben pi? del doppio di Pirelli!

Un consiglio: cerca di prendere la press appena uscito di pista, cercando di arrivare al box con le gomme ben calde (senza rallentare troppo nel giro di rientro). Se riesci ad avere ant 2.3 e post 1.75 - 1.80 (bar) a caldo, sei a posto... Per lo meno sulla carta...

Comment

• Font Size
                                P.S.: rosico come un matto a pensarti al caldo!!!

Mi trasferirei laggi? 7 giorni alla settimana!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X