Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scatalizzatore info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    si...

ma credo che per lomologazione i db li rilevino un po pi? in basso... tanto ? vero he la r1/04 ha una flessione PAUROSA attorno ai 3500 giri.... pur di passarla
    ti torno a ripetere che non parliamo di pareri
    la moto ha quei db sia sul libretto che sull adesivo sul trave telaio destro....e sonoo 97 a 6250 giri
    i db in marcia sono 80...come su tutte quella di nuova generazione
    ti dico anche un altra cosa....senza db col completo e pompata(preparata da 184cv ruota) tramite rilevamento fonometrico(dal t?v in germania...quindi fatto rispettando i parametri richiesti quali distanze varie e angoli di inclinazione nonch? spazio aperto senza rifrazione suono)sono risultati 102db....5+del concesso...che tramite le leggi vigenti contano come tolleranza ammissibile....
    il fatto ? che il solo estrarre dei db gi? conta come annullamento dell omologazione dello scarico stesso
    per far omologare una cosa del genere bisogna portarla alla sede centrale del t?v e far rilevare i db in marcia e la velocit? sdei gas di scarico.
    se i valori rilevati vengono giuducati tramite le tolleranze accettabili ti segnano sul libretto uno scarico senza db...ma lo scherzetto costa circa 2,5k €...e non vi sono certezze sui risultati

Comment

• Font Size
      yamania dovresti sapere che in alcuni stati l'omologazione si fa passando a tot all'ora (mi pare 56 orari ora non ricordo bene) in seconda marcia davanti a un fonometro a gas costante (distanziato di tot metri). La valvola serve a limitare i dB proprio in quelle prove "dinamiche".

In folle ? sempre aperta che tu sia al minimo o a limitatore.

Comment

• Font Size
        Ma perch? continui a mescolare il discorso tirando dentro cose diverse ???

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          yamania dovresti sapere che in alcuni stati l'omologazione si fa passando a tot all'ora (mi pare 56 orari ora non ricordo bene) in seconda marcia davanti a un fonometro a gas costante (distanziato di tot metri). La valvola serve a limitare i dB proprio in quelle prove "dinamiche".

tu dovresti sapere che i 97 db sono misurati da fermo
          in marcia ne risultano so solo 80....ma non a 50cm dallo scarico con angolo di 45gradi come sulle rilevazioni fonometriche da fermo
          quando le guardie fanno una rilevazione su un mezzo che ritengono troppo rumoroso la fanno da fermo...e confrontano i dati libretto...
          sui libretti circolazione tedeschi ci sono isa i db da fermo che in marcia
          ...queste cose le so bene....l omologazione delle moto le fa un amico che lavora al t?v di hannover...e che ha segnato una akrapovic evolution su una R7...la mia

Comment

• Font Size
            Ma perch? continui a mescolare il discorso tirando dentro cose diverse ???
            veramnete l exup l hai tirata fuori tu
            io ho fatto una parentesi ot....come ho gi? scritto
            possiamo parlare di tutto...ma i pareri restano personali...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              si...

infatti basta che guardi il grafico di una rullata della moto originale e vedi che attorno a quei giri c'? un buco pauroso nella curva...
              il buco ce lo ha poco prima...verso i 5000 giri...? li che infatto una centra pu? essere utile

Comment

• Font Size

quindi mi vuoi dire che da fermo come inserisci la marcia la valvola ex up si chiude?
                la valvola ex up ? una parzializzatrice di gas di scarico e non ha il compito di ridurre la rumorosit? ma di tenere il motore in tiro ai bassi con marce alte regolando al meglio la velocit? d uscita dei gas di scarico
                in pista viene tolta perch? raramente si gira sotto i 5000giri..
                sulla cbr e zx10 ad esempio ? come dici tu...serve a diminuire i db...ma sta messa praticamente a 10cm dal foro d uscita dei gas...e non sui collettori....non si chiama ex up infatti

Comment

• Font Size
                  caro stekkio

tornando it
                  se vuoi divertirti a svuotare i silenziatori e a scatalizzare sei liberissimo...ci mancherebbe...io sono il primo che smanetta sempre

ma se vuoi che la moto ti renda al meglio senza correre rischi inutili ci sono determinati accorgimanti dei quali devi tener conto....penso ci siamo espressi a dovere in merito
                  se hai domande non esitare...e divertiti con la tua R1

Comment

• Font Size
                    bene ottimo.! per ora il kat lo tengo. se decider? poi di scatalizzare o mettere i collettori penso che metter? la centralina. ma ? una cosa che far? piu avanti. per il momento mi tengo solo i terminali svuotati che son comunque piu piacevoli degli originali

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stekkio View Post
                      bene ottimo.! per ora il kat lo tengo. se decider? poi di scatalizzare o mettere i collettori penso che metter? la centralina. ma ? una cosa che far? piu avanti. per il momento mi tengo solo i terminali svuotati che son comunque piu piacevoli degli originali
                      occhio...i collettori come gi? detto li vendono anche separatamente ma:

-100% non sono compatibili con slip on e relativa y...esperienza personale

-se passano su kat e silenziatori originali non lo so(chiedi a omnia)
                      quello che ? sicuro ? che i soli collettori su kat e sil originali(anche se svuotati)ti costano un occhio e ti rendono meno del kit slip on+y e centra.

gli scarichi(tutti)vengono progettati tramite delle formule empiriche...ne consegue che se tu ne cambi le misure hai una resa inferiore....? moooolto improbabile che cambiando le misure di uno scarico (per cos? dire ad cazzum)hai un incremento di prestazioni rispetto all originali

la maggior parte degli scarichi after market ha l effetto contrario specialmente se non dai una messa a punto...l unica cosa che si guadagna a occhi chiusi ? il peso

Comment

X
                      Working...
                      X