Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimappare la centralina originale in casa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilloale View Post
    Ho scaricato le mappe della R6 yec e standard
    Come hai fatto a sukkiarle?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Come hai fatto a sukkiarle?
      vedi immagine....
      Attached Files

Comment

• Font Size
        E' piccolissima e non si vede 'na minkia!

Agevola spiegazioni!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tannino View Post
          Ma prima di dire che ? meglio o peggio della centralina YECcata, ma almeno avete letto il topic che ne parla, con tutte le caratteristiche di una centralina che diventa YEC a tutti gli effetti? Perch? andare a spendere 399 $, che attualmente sono 300,50 €. pi? la spedizione dagli USA ( rischio dogana, oltre al "nudo" costo ), non vedo che affarone possa essere. YECcare la tua centralina costa 250 euro, spedita a casa....

......A parte che negli USA hanno la Dinojet che fa Power Commander... per dire che non mi andrei a impelagare con un aggeggio sconosciuto che ha un prezzo uguale o maggiore al kit Dinojet senza modulo anticipo... Se poi a voi 'st'accrocco vi convince tanto, fate vobis
          Quoto il concetto che forse ? sfuggito.
          In pi?, e ripeto anche questo, YEC forse non mantiene l'immobilizer. Ma tanto ? dai "vicini" anni '80 che non rubano pi? le moto andandoci a spasso, ma caricandole. Riguardo le funzioni stradali, la centralina YECcata le mantiene TUTTE, ergo non comprendo il problema. Il probklema risiedeva nel modello mio ( R1 2004-2006 ) in cui il quadro perdeva la visualizzazione stradale ( tachimetro ) e rimaneva inutilizzabile per chi segue i limiti del CdS e i velox. Il problema sta solo nella YEC "vera": quella non prevede certi cablaggi e quindi non ? perfettamente compatibile con frecce, stop e cose varie. La centralina rimappata SI' ed ? la stessa cosa che accade con le auto: se rimappano, non perdi fari frecce, stop, ventole, luci interne... Se prendi una Magneti Marelli per la tua Subaru Impreza magari no...

Io ripeto il perch? non mi convince... andare a spendere 300 euro pi? spedizione e dogana, non lo vedo un grosso affare, quando c'? la Power Commander o la Rapid Bike ( ma meglio la prima per diverse caratteristiche ) che costano meno di questo apparecchio e in pi? sono gi? testate. Non variano i valori della centralina originale, ma ( almeno la Power Commander ) ci si avvicinano. E ovviamente GIA' variano dal PC i parametri di anticipo e carburazione. Solo che mentre YEC e PC III-V hanno mappe facilmente rintracciabili ( Dinojet ) o plug & play, Rapid Bike e questo scatolotto no. Quindi a meno che non sei un abile mappatore, con carburazione e anticipi non giocherei con leggerezza. Comunque... ripeto fate vobis. Moto e portafogli sono i vostri. Le mie scelte gi? le ho fatte, non ? che ci guadagno qualche cosa a consigliare il meglio

P.S.

Dimenticavo. Per montare la centralina YECata, non serve scablare e ricablare il connettore. Basta invertire due o tre coppie di cavi. Tanto per precisare quanto sia difficile l'operazione.

Comment

• Font Size
            Quoto il concetto che forse ? sfuggito.
            In pi?, e ripeto anche questo, YEC forse non mantiene l'immobilizer. Ma tanto ? dai "vicini" anni '80 che non rubano pi? le moto andandoci a spasso, ma caricandole. Riguardo le funzioni stradali, la centralina YECcata le mantiene TUTTE, ergo non comprendo il problema. Il probklema risiedeva nel modello mio ( R1 2004-2006 ) in cui il quadro perdeva la visualizzazione stradale ( tachimetro ) e rimaneva inutilizzabile per chi segue i limiti del CdS e i velox. Il problema sta solo nella YEC "vera": quella non prevede certi cablaggi e quindi non ? perfettamente compatibile con frecce, stop e cose varie. La centralina rimappata SI' ed ? la stessa cosa che accade con le auto: se rimappano, non perdi fari frecce, stop, ventole, luci interne... Se prendi una Magneti Marelli per la tua Subaru Impreza magari no...

Io ripeto il perch? non mi convince... andare a spendere 300 euro pi? spedizione e dogana, non lo vedo un grosso affare, quando c'? la Power Commander o la Rapid Bike ( ma meglio la prima per diverse caratteristiche ) che costano meno di questo apparecchio e in pi? sono gi? testate. Non variano i valori della centralina originale, ma ( almeno la Power Commander ) ci si avvicinano. E ovviamente GIA' variano dal PC i parametri di anticipo e carburazione. Solo che mentre YEC e PC III-V hanno mappe facilmente rintracciabili ( Dinojet ) o plug & play, Rapid Bike e questo scatolotto no. Quindi a meno che non sei un abile mappatore, con carburazione e anticipi non giocherei con leggerezza. Comunque... ripeto fate vobis. Moto e portafogli sono i vostri. Le mie scelte gi? le ho fatte, non ? che ci guadagno qualche cosa a consigliare il meglio

P.S.

Dimenticavo. Per montare la centralina YECata, non serve scablare e ricablare il connettore. Basta invertire due o tre coppie di cavi. Tanto per precisare quanto sia difficile l'operazione.
            Dove sta il guadagno? 400? diviso 10 persone che vogliono modificare la centralina senza tante pretese e sbattimenti, spendono 40? anzich? 250? per una YECCATA... Secondo te non conviene? Poi i conti in tasca non si fanno a nessuno, ma...

Comment

• Font Size
              Mi sa che hai proprio frainteso, abbi pazienza. I conti in tasca non mi permetto di farli, ma vi sto semplicemente cercando di dire che in giro c'? altro che fa meglio e per giunta a meno costo e meglio di YEC non esiste nulla. Come ho detto alla fine a te e a chi vuole fare sta cosa, fate. Ma da qui a far sembrare che sono il rompicoglioni di turno che interviene ed obietta solo per il perverso gusto di uno spirito di contraddizione fine a s? stesso, no. Il post diceva "cosa ne pensate?", le mie risposte sono state sincere, logiche ed argomentate. Se le risposte urtano la vostra suscettibilit?, questi son problemi vostri. Come ripeto io sono gi? a posto e cercare di aiutare qualcuno non mi fa n? guadagnare, n? togliere il sonno la notte se non si seguono i miei pareri che non impongo a NESSUNO.

Comment

• Font Size
                Mi sa che hai proprio frainteso, abbi pazienza. I conti in tasca non mi permetto di farli, ma vi sto semplicemente cercando di dire che in giro c'? altro che fa meglio e per giunta a meno costo e meglio di YEC non esiste nulla. Come ho detto alla fine a te e a chi vuole fare sta cosa, fate. Ma da qui a far sembrare che sono il rompicoglioni di turno che interviene ed obietta solo per il perverso gusto di uno spirito di contraddizione fine a s? stesso, no. Il post diceva "cosa ne pensate?", le mie risposte sono state sincere, logiche ed argomentate. Se le risposte urtano la vostra suscettibilit?, questi son problemi vostri. Come ripeto io sono gi? a posto e cercare di aiutare qualcuno non mi fa n? guadagnare, n? togliere il sonno la notte se non si seguono i miei pareri che non impongo a NESSUNO.
                SCUSAMI Tannino, hai interpretato male il tono con cui volevo scrivere... SONO FELICISSIMO del confronto con delle persone che come te e come tante altre hanno molta competenza in fatto di moto in questo Forum... Volevo solo dire che ? interessante la situazione di un grupo di persone che mettono insieme la cifra per correggere qualche cavolata alla centralina... RESTA IL FATTO che YEC ? sempre YEC (infatti proprio ieri ho spedito la mia per il lavoretto)... Scusami ancora del fraintendimento

Comment

• Font Size
                  Di niente, figurati Avevo frainteso in pieno il tono E soprattutto che si diceva che era meglio della YEC e quando mi toccano la YEC......
                  A questo punto allora sar? un'ottima cosa fare un report di come andr? quando l'avrete presa, per vedere se potrebbe essere un valido compromesso tra le varie centraline

Comment

• Font Size
                    Infatti io sulle mie 2 moto ho YEC e sono passato per le varie PWC e RB e non posso che quotare Tannino anche per il giudizio sulle centraline aggiuntive... detto fra noi io "per risparmiare" 200 euro non lo farei questo "gruppo di acquisto", anche perch? YECchizzare la centralina lo si fa na volta nella vita... poi generalmente si regolano i parametri e con pochi euro di cavetto, qualche lancio al banco e un p? do bravura sei apposto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by checcodag View Post
                      Infatti io sulle mie 2 moto ho YEC e sono passato per le varie PWC e RB e non posso che quotare Tannino anche per il giudizio sulle centraline aggiuntive... detto fra noi io "per risparmiare" 200 euro non lo farei questo "gruppo di acquisto", anche perch? YECchizzare la centralina lo si fa na volta nella vita... poi generalmente si regolano i parametri e con pochi euro di cavetto, qualche lancio al banco e un p? do bravura sei apposto...
                      se la mettiamo cosi? c e? da aggiungere che:

se hai un allaccio lambda(cosa che su una r 1 04-06 non e?...ma risolvi con un completo)ti prendi un bel wide band commander e ce lo schiaffi.
                      leggi i valori lambda e tramite yec/cata correggi da cruscotto(nella maggior delle ipotesi)...150?
                      oppure volendo ci schiaffi una pcV(tutta a zero)+autotune...e tara tutto da se al momento....400? circa...

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, la YEC ? una centralina ed il suo "Segreto" ? solo nella mappatura iniezione e accensione e, almeno per noi amatori, basta e avanza.

Io sono intervenuto solamente per alzare un p? il freno motore, per avere la moto pi? libera in percorrenza, ma ? solo la mappatura a fare la differenza.

Quindi, una volta sukkiata la mappatura di iniezione e accensione, e infilata dentro una PCV, il risultato ? UGUALE!

Metto un accento sull'accensione, che ? quella che si "sente" maggiormente (l'anticipo pi? aggressivo) ed ? quella che fa la differenza rispetto alla semplice PCV senza il modulo di accensione.
                        La YEC ? tutto qu?: un'ottima mappatura dei due parametri. Se lo si fa con una RapidBike o una Power Commander, o un UltronioElectronic Centralin, il risultato ? lo stesso.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, la YEC ? una centralina ed il suo "Segreto" ? solo nella mappatura iniezione e accensione e, almeno per noi amatori, basta e avanza.

Io sono intervenuto solamente per alzare un p? il freno motore, per avere la moto pi? libera in percorrenza, ma ? solo la mappatura a fare la differenza.

Quindi, una volta sukkiata la mappatura di iniezione e accensione, e infilata dentro una PCV, il risultato ? UGUALE!

Metto un accento sull'accensione, che ? quella che si "sente" maggiormente (l'anticipo pi? aggressivo) ed ? quella che fa la differenza rispetto alla semplice PCV senza il modulo di accensione.
                          La YEC ? tutto qu?: un'ottima mappatura dei due parametri. Se lo si fa con una RapidBike o una Power Commander, o un UltronioElectronic Centralin, il risultato ? lo stesso.
                          a detta di peppo comunque pcv+modulo accensione come velocita?non eguagliano la yec...come funzioni magari si...ma la yec ha 3 microprocessori...non arriva certo john wayne a mettergli il sale sulla coda su 2 piedi

Comment

• Font Size

Ultrone,
                            la mia esperienza ?:
                            R6 '06, Rapid bike , doppia mappatura al banco.
                            Poi monto una Peppo. Senza nemmeno metterla sul banco (Rudy mi aspetta da mesi)
                            La provo in pista e...
                            NON C'E' PARAGONE.
                            Ho i medi, una progressione fantastica, un acceleratore che ? superdiretto, senza buchi, ho un'accelerazione che me la alza anche in 3a.
                            Inoltre ho un freno motore da favola con l'antisaltellamento perfetto
                            Credo che Peppo abbia ragione: quando una centralina aggiuntiva ha aggiunto, la YEC ha gi? bevuto un caff?. E parlo di prova su stessa moto.
                            E poi lo sai anche te che una centralina aggiuntiva deve "ingannare" e per ingannare ci mette qualche giro motore mentre una YEC non inganna, legge i parametri giusti e se deve anticipare o aprire l'iniettore un po' di pi? lo fa subito e non i giro o i giri motore successivi.
                            Last edited by IRC; 26-02-12, 08:20.

Comment

• Font Size
                              con questa avrai qualcosa meglio della YEC
                              un mio amico ha fatto gia una 20ina di centraline , mantenendo tutte le funzioni stradali

Comment

X
                              Working...
                              X