Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

!!!!!!!!! La mia yamaketta a scoppi diversamente regolari !!!! WORK IN PROGRESS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La moto ? decisamente bella , per? toglimi una curiosit?, qualche tempo f? avevi posto la domanda se fosse meglio l'akra o l'arrow , visto che hai messo l'akra hai riscontrato un rendimento migiore della moto?

    Comment


    • Font Size
      #17
      lupin ma perch? irrigidire il telaio?

      non ? abbastanza rigido di serie?

      avete degli obiettivi precisi di risoluzione di particolari pecche con l'inserimento del carbonio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by step76 View Post
        Non ho detto pasticcio, ma posticcio, che e' diverso, e comunque tu mi dici che mettendo due fogli di carbonio sul telaio, quest'ultimo si irrigidisce???
        Mah se lo dici te..... Poi sara' che io amo le cose perfettine.
        guarda spiegami allora cosa vuol dire posticcio in italiano perche non l ho mai sentito. in secondo luogo avvolgere internamente ed esternamente il telaio incorciando i fogli di carbonio le rigidit? cambiano. per? ovviamente tu ami le cose perfettine quindi meglio una bella cover.. aha aha

        davvero io non capisco. uno porta una delizia tecnica e tu ti metti a sentenziare con aria ironica. davvero non riesco a capire.. un forum serve per scambiarsi opinioni ,te non mi conosci arrivi e con aria da superiore sbeffeggi.. se non ? cosi scusa ma ho percepito male..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maurivik72 View Post
          La moto ? decisamente bella , per? toglimi una curiosit?, qualche tempo f? avevi posto la domanda se fosse meglio l'akra o l'arrow , visto che hai messo l'akra hai riscontrato un rendimento migiore della moto?
          ho provato entrambi gli scarichi.
          la differenza di potenza massima della rullata migliore per arrow e akra si discosta solo di 0.5 cv quindi direi che ? trascurabile. per? le due curve si discostano molto da 9000 fino a 12500 la differenza di potenza si ha a 10800 giri dove con arrow si hanno 151 cv e akra 154,8 quindi uno scarto di 3,8 cv

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by lupin81 View Post
            ho provato entrambi gli scarichi.
            la differenza di potenza massima della rullata migliore per arrow e akra si discosta solo di 0.5 cv quindi direi che ? trascurabile. per? le due curve si discostano molto da 9000 fino a 12500 la differenza di potenza si ha a 10800 giri dove con arrow si hanno 151 cv e akra 154,8 quindi uno scarto di 3,8 cv
            meco
            dimenticavo di dirti che il mio vicino di casa(christian lehmann)e? ufficialmente il meccanico del team yamaha deutschland nell r6 cap...se non ricordo male cercavi una guarnizione testa yec...
            fine ot

            Comment


            • Font Size
              #21
              Bella Lupin!

              Cmq in alto non va un czz lo stesso, anche se il banco dice 167 Cv (realistici visti gli interventi).

              Anche a me hanno caldamente suggerito l'utilizzo della guarnizione YEC (da 0.30 al posto della originale a 0.50), ma non ho ritenuto necessario farlo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by lupin81 View Post
                guarda spiegami allora cosa vuol dire posticcio in italiano perche non l ho mai sentito. in secondo luogo avvolgere internamente ed esternamente il telaio incorciando i fogli di carbonio le rigidit? cambiano. per? ovviamente tu ami le cose perfettine quindi meglio una bella cover.. aha aha

                davvero io non capisco. uno porta una delizia tecnica e tu ti metti a sentenziare con aria ironica. davvero non riesco a capire.. un forum serve per scambiarsi opinioni ,te non mi conosci arrivi e con aria da superiore sbeffeggi.. se non ? cosi scusa ma ho percepito male..

                Ma ascolta e non ti scaldare, innanzitutto la parola "posticcia" esiste eccome: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...USnnrQ&cad=rja
                Poi non e' che la tua creazione deve piacere a tutti per forza, io ho detto solamente che il carbonio in fogli o come cavolo lo hai messo, a me non piace e da l'idea di una cosa "alla ***** di cane", questo vuol dire posticcia, tutto qui. Per il resto la moto e' ben fatta. Posso dire la mia, o devo per forza dirti che e' bella, quando a me non piace???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Bella Lupin!

                  Cmq in alto non va un czz lo stesso, anche se il banco dice 167 Cv (realistici visti gli interventi).

                  Anche a me hanno caldamente suggerito l'utilizzo della guarnizione YEC (da 0.30 al posto della originale a 0.50), ma non ho ritenuto necessario farlo.
                  lo so.. non avr? mai la potenza di un bmw per? sullo stesso banco con la stessa gomma il bmw stock ex civ del mio amico ha fatto 182 cv, esattamente 15 cv.. se riuscissi a ridurre il gap a 10 penso che non sia male, perche 10 cv su 180 non sono poi cosi sfruttabili da tutti gli amatori. dopo posto il grafico al banco della curva di questa r1 contro una standard, ci sono molte differenze di linearit?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    raga...ekkekkazz....non litighiamo dai...e?facile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      lo so.. non avr? mai la potenza di un bmw per? sullo stesso banco con la stessa gomma il bmw stock ex civ del mio amico ha fatto 182 cv, esattamente 15 cv.. se riuscissi a ridurre il gap a 10 penso che non sia male, perche 10 cv su 180 non sono poi cosi sfruttabili da tutti gli amatori. dopo posto il grafico al banco della curva di questa r1 contro una standard, ci sono molte differenze di linearit?...
                      c e?anche da dire che la bmw ha si + potenza ma una curva che sposta il range utilizzo molto + in alto rispetto alla scorreggiona...
                      Samu...informati per un bel tc visto che hai la yec

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by step76 View Post
                        Ma ascolta e non ti scaldare, innanzitutto la parola "posticcia" esiste eccome.
                        Poi non e' che la tua creazione deve piacermi a tutti per forza, io ho detto solamente che il carbonio in fogli o come cavolo lo hai messo, a me non piace e da l'idea di una cosa "alla ***** di cane", questo vuol dire posticcia, tutto qui. Per il resto la moto e' ben fatta. Posso dire la mia, o devo per forza dirti che e' bella, quando a me non piace???
                        giuro che sei spettacolare. certo che puoi dire la tua il forum ? libero. i fogli di carbonio intrecciati danno l idea che sono messi a ***** di cane per te che forse non ne hai capito il senso.. non ? una modifica per fare la moto piu bella , ? nata per cambiare le rigidit? e non a caso ? una opera nata in casa yamaha italia e non in casa mia. non la devo usare la domenica al bar la moto pertanto non ho messo particolari belli ed inutili, questa modifica v? vista con un occhio tecnico e non estetico.
                        per? se vuoi proprio perch? sei te gli butto su un paratelaio standard e gli f? 2 foto.. cosi dopo ti piace...:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          BMW? Lupin, anche un CBR 1000, sul rettilineo del Mugello ti va via, lo sai?

                          Nel video della gara, alla Bucine sto entrando dentro gli scariche del BMW che ho davanti, sembra che gli prendo un qualche mezzo metro fino al cordolo esterno (quando raddrizzi completamente la moto), ma da quel momento inizia una cavalcata (per il BMW) che mi d? 80-100 metri in fondo al rettilineo, forse anche pi? di 100 MT...

                          L'unica molto a cui tenevo la scia era il 1098...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            giuro che sei spettacolare. certo che puoi dire la tua il forum ? libero. i fogli di carbonio intrecciati danno l idea che sono messi a ***** di cane per te che forse non ne hai capito il senso.. non ? una modifica per fare la moto piu bella , ? nata per cambiare le rigidit? e non a caso ? una opera nata in casa yamaha italia e non in casa mia. non la devo usare la domenica al bar la moto pertanto non ho messo particolari belli ed inutili, questa modifica v? vista con un occhio tecnico e non estetico.
                            per? se vuoi proprio perch? sei te gli butto su un paratelaio standard e gli f? 2 foto.. cosi dopo ti piace...:gaen:

                            ALLORA LA MOTO E' BELLA, PERO' NON MI PIACCIONO STI ***** DI FOGLI DI CARBONIO CHE HAI APPICCICATO/MESSO/COTTO/INSERITO SUL TELAIO. OK?
                            E sinceramente mi pare una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi, che due/tre fogli di carbonio ti possano far pensare di aumentare la rigidita' di un telaio di una moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              BMW? Lupin, anche un CBR 1000, sul rettilineo del Mugello ti va via, lo sai?

                              Nel video della gara, alla Bucine sto entrando dentro gli scariche del BMW che ho davanti, sembra che gli prendo un qualche mezzo metro fino al cordolo esterno (quando raddrizzi completamente la moto), ma da quel momento inizia una cavalcata (per il BMW) che mi d? 80-100 metri in fondo al rettilineo, forse anche pi? di 100 MT...

                              L'unica molto a cui tenevo la scia era il 1098...
                              evidentemente la tua r1 non va quanto questa. io mi posso giocare le palle che i cbr via non ci vanno.. vedremo tra qualche mese...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by step76 View Post
                                ALLORA LA MOTO E' BELLA, PERO' NON MI PIACCIONO STI ***** DI FOGLI DI CARBONIO CHE HAI APPICCICATO/MESSO/COTTO/INSERITO SUL TELAIO. OK?
                                E sinceramente mi pare una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi, che due/tre fogli di carbonio ti possano far pensare di aumentare la rigidita' di un telaio di una moto.
                                infatti hanno fatto dei test comparativi con un pilota ovviamente molto veloce, il pilota sceso ha detto la moto va uguale ciclisticamente.. non c'? differenza, per? questi fogli a caxxo di cane mi piacciono quindi preferisco usare questo telaio per correre..

                                giuro!! ha detto proprio cosi!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X