Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 cavalli e curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yamahamania View Post
    troppi?ma se non dice nemmeno se sono ruota o motore....
    va bhe ai si intendeva alla ruotaaaaaaaaaaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi spiegate in base a cosa reputate questi 118cv "TANTINI" o "POCHINI" visto che non c e?traccia:

      del fattore di correzione(din, eec)
      del punto d applicazione del fattore stesso(albero, frizione, ruota)
      del tipo di banco(inerziale o meno)
      gomma e realtiva pressione
      condizioni atmosferiche
      air box in pressione
      e altre 1000 cosette?
      se si prendono i 130cv per valore della potenza nominale motore(la yamaha dichiara 127-133 a seconda dell ausilio airbox), passando per delle formule empiriche ne esce che 118cv ruota e?un valore BASSO visto che la moto non e?100% originale
      ...e che oltretutto ci hanno lavorato su 3 ORE per mapparla

      Comment


      • Font Size
        #18
        ascoltate mo...il dato ? alla ruota,ma a me del dato in se stesso mi frega un tubo,mi frega il fatto del raffronto sullo stesso banco tra la mia e una 09....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by vido18 View Post
          ascoltate mo...il dato ? alla ruota,ma a me del dato in se stesso mi frega un tubo,mi frega il fatto del raffronto sullo stesso banco tra la mia e una 09....
          che differenza c e?stata tra la tua e la 09?
          sono stati usati gli stessi parametri?...se no e?un confronto ad cazzum...
          che diffrenza c e?stata tra prima e dopo il mapping?

          se prendi per buoni i 127 "della casa" a conti fatti ne dovrebbero uscire 114 abbondanti.....tu avendo aggiunto scarico, yec ecc...sei nella norma secondo me ...al contrario di quello che dice che 3,5cv in + sono molti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vido18 View Post
            ascoltate mo...il dato ? alla ruota,ma a me del dato in se stesso mi frega un tubo,mi frega il fatto del raffronto sullo stesso banco tra la mia e una 09....
            Esatto.. tieni come confronto le altre moto fatte sullo stesso banco e non sbagli

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by yamahamania View Post
              che differenza c e?stata tra la tua e la 09?
              sono stati usati gli stessi parametri?...se no e?un confronto ad cazzum...
              che diffrenza c e?stata tra prima e dopo il mapping?

              se prendi per buoni i 127 "della casa" a conti fatti ne dovrebbero uscire 114 abbondanti.....tu avendo aggiunto scarico, yec ecc...sei nella norma secondo me ...al contrario di quello che dice che 3,5cv in + sono molti
              non so la mia ? una 06 deduci tu che differenza c'? io non mi permetto ....anche perch? non ti devo insegnare niente a quanto leggo ....ma se leggi il primo post sicuramente capirai da solo le differenze

              Comment


              • Font Size
                #22
                io leggo che la tua moto ha fatto rilavare 118 cv e che ha scarico completo e yec con mappatura dedicata
                poi e?uscito che i cv sono ruota(diversamente mi avrebbe meravigliato)

                ragion per la quale ho scritto che quel rilevamento non e?stratosferico

                pero?non e?possibile decretare cosa abbia portato il mapping dedicato alla conformazione perche?non ci sono dati relativi alla tua moto da originale

                certo..puoi confrontare la misurazione con altre moto uguali o giu?di li(09)ma ricorda che ogni motore fa storia a se...cioe?:
                se metti 2 moto uguali in tutto sul banco(anche originali 100% per ipotesi)e?poco probabile che facciano riportare le stesse misurazioni

                sicuramente oltre ai 3-4 cv in +(ipotizzo partendo dai 114cv ruota+/- delle originali) avrai una curva con meno buchi visto che c hanno lavorato su 3 ore..ma per sapere quanto abbia in effetti giovato la mappatura dedicata devi conoscere il punto di partenza, ovvero quanti cv aveva prima(da originale)

                per fartela breve... il solo valore della potenza massima rilevata non e?sufficiente per rispondere alla domanda con la quale apri il 3d

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  okkei capo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vido18 View Post
                    okkei capo
                    oh ma vuoi risp anche a me somaro!!!!!!!

                    una 2006-2007 con scarico-filtro e centralina non arriva a 118 cv ma sta intorno ai 112 114 secondo me c'? qualcosa che tocca.. poi con il leovince che non ? nemmeno il massimo come scarico. mi sembra ancora piu strano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      oh ma vuoi risp anche a me somaro!!!!!!!

                      una 2006-2007 con scarico-filtro e centralina non arriva a 118 cv ma sta intorno ai 112 114 secondo me c'? qualcosa che tocca.. poi con il leovince che non ? nemmeno il massimo come scarico. mi sembra ancora piu strano.
                      samu quei valori li tiri fuori con gomme in mescola e pressione 1,9 bar...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        samu quei valori li tiri fuori con gomme in mescola e pressione 1,9 bar...
                        lui che che gomme l ha provata?? non ? scritto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lupin81 View Post
                          lui che che gomme l ha provata?? non ? scritto...
                          sfondi una porta aperta...non c e?scritto nemmeno quanti cv aveva da originale...ragione per la quale io per esempio ho ipotizzato(127cv motore dichiarati dalla casa=114 abbondanti ruota...senza airbox, gomme strada a pressione indicata....da li a 118 ha acquistato 3-4cv ruota...tramite completo e yec...ecco perche?secondo me non e?un rilevamento inverosimile...ma finche?non hai un riscontro/punto di partenza sono solo ipotesi e congetture)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Questo ? il risultato del banco, che dite ??
                            R6 07 con arrow completo race, PC3, modulo e filtro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              oggi ho provato al banco anche la mia r6 2009 con scarico compl. akrapovic,filtro e rb3 . motore originale con 7700km

                              banco prova di euroracing a misano temp 22? 1014hpa 38% G=5,2% p=36nm fattore correzione ce 95/1(dovrebbe essere questo)

                              2 lanci: 117,8 cv 14330 giri 6.5 m.kg-10978 2:118,4cv 14202 giri 6,5m.kg 11005 giri

                              non male direi e la curva ? molto lineare tranne un piccolo buco tra i 13 e i 14 mila giri che mi ha detto normale perch? si aprono i cornetti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by pesie View Post
                                oggi ho provato al banco anche la mia r6 2009 con scarico compl. akrapovic,filtro e rb3 . motore originale con 7700km

                                banco prova di euroracing a misano temp 22? 1014hpa 38% G=5,2% p=36nm fattore correzione ce 95/1(dovrebbe essere questo)

                                2 lanci: 117,8 cv 14330 giri 6.5 m.kg-10978 2:118,4cv 14202 giri 6,5m.kg 11005 giri

                                non male direi e la curva ? molto lineare tranne un piccolo buco tra i 13 e i 14 mila giri che mi ha detto normale perch? si aprono i cornetti
                                pero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                complimenti..:1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X