Originally posted by yamahamania
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R6 cavalli e curva
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mi spiegate in base a cosa reputate questi 118cv "TANTINI" o "POCHINI" visto che non c e?traccia:
del fattore di correzione(din, eec)
del punto d applicazione del fattore stesso(albero, frizione, ruota)
del tipo di banco(inerziale o meno)
gomma e realtiva pressione
condizioni atmosferiche
air box in pressione
e altre 1000 cosette?
se si prendono i 130cv per valore della potenza nominale motore(la yamaha dichiara 127-133 a seconda dell ausilio airbox), passando per delle formule empiriche ne esce che 118cv ruota e?un valore BASSO visto che la moto non e?100% originale
...e che oltretutto ci hanno lavorato su 3 ORE per mapparla
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ascoltate mo...il dato ? alla ruota,ma a me del dato in se stesso mi frega un tubo,mi frega il fatto del raffronto sullo stesso banco tra la mia e una 09....
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Originally posted by vido18 View Postascoltate mo...il dato ? alla ruota,ma a me del dato in se stesso mi frega un tubo,mi frega il fatto del raffronto sullo stesso banco tra la mia e una 09....
sono stati usati gli stessi parametri?...se no e?un confronto ad cazzum...
che diffrenza c e?stata tra prima e dopo il mapping?
se prendi per buoni i 127 "della casa" a conti fatti ne dovrebbero uscire 114 abbondanti.....tu avendo aggiunto scarico, yec ecc...sei nella norma secondo me ...al contrario di quello che dice che 3,5cv in + sono molti
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Originally posted by yamahamania View Postche differenza c e?stata tra la tua e la 09?
sono stati usati gli stessi parametri?...se no e?un confronto ad cazzum...
che diffrenza c e?stata tra prima e dopo il mapping?
se prendi per buoni i 127 "della casa" a conti fatti ne dovrebbero uscire 114 abbondanti.....tu avendo aggiunto scarico, yec ecc...sei nella norma secondo me ...al contrario di quello che dice che 3,5cv in + sono molti
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io leggo che la tua moto ha fatto rilavare 118 cv e che ha scarico completo e yec con mappatura dedicata
poi e?uscito che i cv sono ruota(diversamente mi avrebbe meravigliato)
ragion per la quale ho scritto che quel rilevamento non e?stratosferico
pero?non e?possibile decretare cosa abbia portato il mapping dedicato alla conformazione perche?non ci sono dati relativi alla tua moto da originale
certo..puoi confrontare la misurazione con altre moto uguali o giu?di li(09)ma ricorda che ogni motore fa storia a se...cioe?:
se metti 2 moto uguali in tutto sul banco(anche originali 100% per ipotesi)e?poco probabile che facciano riportare le stesse misurazioni
sicuramente oltre ai 3-4 cv in +(ipotizzo partendo dai 114cv ruota+/- delle originali) avrai una curva con meno buchi visto che c hanno lavorato su 3 ore..ma per sapere quanto abbia in effetti giovato la mappatura dedicata devi conoscere il punto di partenza, ovvero quanti cv aveva prima(da originale)
per fartela breve... il solo valore della potenza massima rilevata non e?sufficiente per rispondere alla domanda con la quale apri il 3d
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Originally posted by vido18 View Postokkei capo
una 2006-2007 con scarico-filtro e centralina non arriva a 118 cv ma sta intorno ai 112 114 secondo me c'? qualcosa che tocca.. poi con il leovince che non ? nemmeno il massimo come scarico. mi sembra ancora piu strano.
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Originally posted by lupin81 View Postoh ma vuoi risp anche a me somaro!!!!!!!
una 2006-2007 con scarico-filtro e centralina non arriva a 118 cv ma sta intorno ai 112 114 secondo me c'? qualcosa che tocca.. poi con il leovince che non ? nemmeno il massimo come scarico. mi sembra ancora piu strano.
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Originally posted by lupin81 View Postlui che che gomme l ha provata?? non ? scritto...
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oggi ho provato al banco anche la mia r6 2009 con scarico compl. akrapovic,filtro e rb3 . motore originale con 7700km
banco prova di euroracing a misano temp 22? 1014hpa 38% G=5,2% p=36nm fattore correzione ce 95/1(dovrebbe essere questo)
2 lanci: 117,8 cv 14330 giri 6.5 m.kg-10978 2:118,4cv 14202 giri 6,5m.kg 11005 giri
non male direi e la curva ? molto lineare tranne un piccolo buco tra i 13 e i 14 mila giri che mi ha detto normale perch? si aprono i cornetti
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Originally posted by pesie View Postoggi ho provato al banco anche la mia r6 2009 con scarico compl. akrapovic,filtro e rb3 . motore originale con 7700km
banco prova di euroracing a misano temp 22? 1014hpa 38% G=5,2% p=36nm fattore correzione ce 95/1(dovrebbe essere questo)
2 lanci: 117,8 cv 14330 giri 6.5 m.kg-10978 2:118,4cv 14202 giri 6,5m.kg 11005 giri
non male direi e la curva ? molto lineare tranne un piccolo buco tra i 13 e i 14 mila giri che mi ha detto normale perch? si aprono i cornetti
complimenti..:1:
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