estigrancazz.. il TMAX!!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by livelegend View Post
    il t max non ? una moto
    ? una balena senza senso che fa sembrare facile muoversi su 2 ruote solo a chi non sa guidare una moto o a chi se l'? scordato

io ne ho portati diversi
    uno molto racing
    era cmq fermo pesante e quando riaprivo il gas partiva dietro

Stramegaquotone!!!!!!

Mi ricollego anche a quanto detto in sezione Honda per un Silverwing...

Comment

la moto (motore tra le gambe e cambio) rimarr? sempre la moto e lo scooter(mezzo di trasporto comodo pratico e noioso) rester? sempre lo scooter,ma il problema che i motociclisti o presunti tali, invecchiano,cambiano le proprie esigenze e punti di vista.

Il Tmax ? nato per chi trova la moto troppo impegnativa e per chi ? nato su uno scooter e vuole qualcosa di pi? vicino ad una moto senza rinunciare alle comodit? del vano sottosella,la protezione areodinamica anche alle gambe,e il non dover cambiare marcia con il piede....

? un dato di fatto,il tmax vende tanto perch? rispecchia nel bene e nel male ci? che in Italia ? l'idea delle 2 ruote per una vasta parte di popolazione:comodit?,versatilit?,una buona sportivit?(soprtattutto nel design),prestazioni brillanti e sfruttabili anche da chi non ha una esperienza decennale,ultimo ma non meno inportante l'esclusivit? data dal prezzo alto.

Non capisco comunque che fastidio possano dare a chi integralista motociclista segue il proprio credo e snobba il tmax,chi invece se lo gode ,in citt?,in autostrada o a fare della montagna...

Se qualcuno vi pizzica su qualche passo ? vostra la scelta se compatirlo o punirlo,attenzione per? ad eventuali figuracce,messo in mano a qualcuno con un po' di esperienza potrebbe essere una bella gatta da pelare!!!

Comment

Originally posted by DIRT View Post
        la moto (motore tra le gambe e cambio) rimarr? sempre la moto e lo scooter(mezzo di trasporto comodo pratico e noioso) rester? sempre lo scooter,ma il problema che i motociclisti o presunti tali, invecchiano,cambiano le proprie esigenze e punti di vista.

Il Tmax ? nato per chi trova la moto troppo impegnativa e per chi ? nato su uno scooter e vuole qualcosa di pi? vicino ad una moto senza rinunciare alle comodit? del vano sottosella,la protezione areodinamica anche alle gambe,e il non dover cambiare marcia con il piede....

? un dato di fatto,il tmax vende tanto perch? rispecchia nel bene e nel male ci? che in Italia ? l'idea delle 2 ruote per una vasta parte di popolazione:comodit?,versatilit?,una buona sportivit?(soprtattutto nel design),prestazioni brillanti e sfruttabili anche da chi non ha una esperienza decennale,ultimo ma non meno inportante l'esclusivit? data dal prezzo alto.

Non capisco comunque che fastidio possano dare a chi integralista motociclista segue il proprio credo e snobba il tmax,chi invece se lo gode ,in citt?,in autostrada o a fare della montagna...

Se qualcuno vi pizzica su qualche passo ? vostra la scelta se compatirlo o punirlo,attenzione per? ad eventuali figuracce,messo in mano a qualcuno con un po' di esperienza potrebbe essere una bella gatta da pelare!!!
        Non ? il mezzo di per se che, malgrado il prezzo, i costi di manutenzione e i consumi esosi cmq rimane abbastanza valido per gli altri punti a suo favore...
        Io stesso l'ho guidato e ci sono andato piuttosto forte fidandomi... ma vado in moto da 24 anni, tutti con frizione e cambio al pedale e tutte iper sportive... lo scooter ce l'ho da 5/6 anni per l'ufficio, la citt? e per andarci in spiaggia...

Si contesta non tanto il mezzo... ma il 90% della gente che ha quel mezzo, persone che non sanno minimamente cosa ? una moto e ci scoattano in citt? come fossero il Rossi coatto della situazione, tutto qu?... e questo non si pu? negare dato che vogliono sempre entrare in bagarre con le moto e soprattutto chiamano gli scooter "moto"... se ha due ruote e un motore non significa sia una moto, ? uno scooter punto e basta anche se va pi? forte di un SH150 o 300!!!

Io problemi con il TMax non ne ho, nemmeno sui passi... figuriamoci, ben vengano che li bastono a dovere!!!
        Last edited by Everluk; 03-04-12, 06:57.

Comment

ma per favore basta con ste storie che lo scooterone tiene il passo delle sportive in montagna...non esiste proprio in qualsiasi condizione, evidentemente chi parla cos? va via con i motociclisti della domenica... basta un passo allegro neanche tirato per perderlo in 2 curve

Comment

Probabilmente qui dentro ci sono solo esperti di guida e moto sportive,ma la realt? che sono in numero molto maggiore i motociclisti della domenica (tanti figli della tv che pensano di essere dei piloti solo perche hanno la moto ipersportiva con 180cv i tubi in treccia e l'airbox in pressione costante sempre e comunque) e tanti che si sono avvicinati al mondo delle due ruote da poco tempo che con i propri ritmi girovagano per le strade di montagna come giusto che sia.
            Il fatto che chi ha un po' di pelo riesce ad avere un ritmo superiore con un t max che molti motociclisti con moto vere e proprie,soprtattutto dove la strada non permette di fare allunghi e sfruttare i millemila cavalli di una supersport.

Molti dei fenomeni che si vedono in montagna con i t max,se effettivamamente hanno un buon ritmo ? perch? hanno gi? avuto a che fare con moto sportive e per me sono dei signori motociclisti perch? dimostrano di saper spremere per bene anche un mezzo automatico sfruttando al massimo quello che c'?,molto + di altri che portano le loro ss al pascolo.

Poi alla tamarraggine ,al cafonismo estremo non c'? mai limite,in tutte le categorie di questa terra.

Comment

Aldila' del tizio che l'ha preso sbattuto e quindi l'ha pagato poco, io NON capiro' mai quelli che spendono quasi 10000? per uno scooter e poi non paghi di cio', lo modificano pure di santa ragione, spendendo facilmente altre migliaia di euro...., poi se ne escono con cazzate del tipo "noi amiamo la velocita' ma non le moto, odiamo il cambiare le marcie, e i costi di manutenzione delle moto, ecc". Ma se mantenere e soprattutto COMPRARE uno scooter come il Tmax costa quasi come un'R1 usata ed e' pratico e agile per le viuzze delle citta' come il camper di mio zio con dietro attaccata la barca..., ma allora tanto vale farsi direttamente un'R1! O al limite ci sono le moto con "poche pretese" ma sempre facenti parte della categoria MOTO, come le varie ER6-N, XJ6, Honda Crossrunner, ecc., ecc... ***** costano 6-7000? e che se ne dica sono pure discretamente divertenti e comunque a mio modesto parere sono sempre piu' divertenti e appaganti che guidare uno scooter che ti pattina dietro peggio di carolina kostner e affonda di forcella come la costa concordia....

Comment

Originally posted by step76 View Post
                Aldila' del tizio che l'ha preso sbattuto e quindi l'ha pagato poco, io NON capiro' mai quelli che spendono quasi 10000? per uno scooter e poi non paghi di cio', lo modificano pure di santa ragione, spendendo facilmente altre migliaia di euro...., poi se ne escono con cazzate del tipo "noi amiamo la velocita' ma non le moto, odiamo il cambiare le marcie, e i costi di manutenzione delle moto, ecc". Ma se mantenere e soprattutto COMPRARE uno scooter come il Tmax costa quasi come un'R1 usata ed e' pratico e agile per le viuzze delle citta' come il camper di mio zio con dietro attaccata la barca..., ma allora tanto vale farsi direttamente un'R1! O al limite ci sono le moto con "poche pretese" ma sempre facenti parte della categoria MOTO, come le varie ER6-N, XJ6, Honda Crossrunner, ecc., ecc... ***** costano 6-7000? e che se ne dica sono pure discretamente divertenti e comunque a mio modesto parere sono sempre piu' divertenti e appaganti che guidare uno scooter che ti pattina dietro peggio di carolina kostner e affonda di forcella come la costa concordia....
                Premesso che 10 pali per uno scooter sono troppi anche secondo me, NON ? vero che siano poco pratici e agili: da questo punto di vista non c'? proprio paragone, tra sottosella, protezione pioggia, dimensioni etc. etc. danno il giro alle moto. D'altronde ? il motivo per cui sono stati inventati.
                Quello che sorprende (ma neanche tanto se si pensa a come sono costruiti, in realt?) ? che, variatore a parte, i maxi sono belli da guidare almeno quanto tutte le moto che hai elencato (tranne l'R1): tutte le baggianate su forcelle ridicole, posteriori che pattinano etc. etc. sono, appunto, baggianate o comunque risolvibili con spese contenute e che spesso si fanno anche per le moto.
                Alla fine, coi 6-7000 euro che dici prendi un Tammaz usato, lo prepari di sospensioni e hai un mezzo che fa tutto uguale o meglio di una motoretta senza pretese o turistica: vai in ufficio, all'aperitivo, a fare la spesa, ci porti i bambini, ci vai al mare, ci vai in vacanza.
                Il Silverwing 600 lo compri nuovo.

Solo nella guida sportiva perdono (in termini di gusto intendo, la velocit? non m'interessa, anche se ? consequenziale) e qui, ovviamente, subentra la passione

Comment

io non lo comprerei mai,non ho tutti quei soldi..quasi tutti i tmax ke ho trovato in collina io negli anni eran catrami con un sacco di accessori estetici e basta..mai + in la di una marmitta. Mi ripeto in tanti provano a fare i piloti e ogniqualvolta tornano a casa dovrebbero accendere un cero ma stadifatto nel tortuoso molti si divertono! Il mio amico,tranquilli,? uno ke col suzu faceva cose turche,girando a misano vecchia in 48 e per strade di casa nostra semplicemente strabravo! Un tmax ,scooter,con un motociclista vero per? che lo manda e che tira fuori tutto..ora che ne ho provato uno che frena meglio e curva meglio..pu? dare belle soddisfazioni certo ke non ? conveniente ,ma parliamo di un caso isolato,tmax sbattuto,9 mesi x rimetterlo insieme in economia tra ricambi usati x di +,carena n?n originale etc..la moto purtoppo gli ? stata vietata ma mai avrebbe assemblato sto tmax a prezzo intero io son convinto ke questanno diversi sorpassi fumando una paglia li f?

Comment

Originally posted by Torakiky View Post
                    Premesso che 10 pali per uno scooter sono troppi anche secondo me, NON ? vero che siano poco pratici e agili: da questo punto di vista non c'? proprio paragone, tra sottosella, protezione pioggia, dimensioni etc. etc. danno il giro alle moto. D'altronde ? il motivo per cui sono stati inventati.
                    Quello che sorprende (ma neanche tanto se si pensa a come sono costruiti, in realt?) ? che, variatore a parte, i maxi sono belli da guidare almeno quanto tutte le moto che hai elencato (tranne l'R1): tutte le baggianate su forcelle ridicole, posteriori che pattinano etc. etc. sono, appunto, baggianate o comunque risolvibili con spese contenute e che spesso si fanno anche per le moto.
                    Alla fine, coi 6-7000 euro che dici prendi un Tammaz usato, lo prepari di sospensioni e hai un mezzo che fa tutto uguale o meglio di una motoretta senza pretese o turistica: vai in ufficio, all'aperitivo, a fare la spesa, ci porti i bambini, ci vai al mare, ci vai in vacanza.
                    Il Silverwing 600 lo compri nuovo.

Solo nella guida sportiva perdono (in termini di gusto intendo, la velocit? non m'interessa, anche se ? consequenziale) e qui, ovviamente, subentra la passione

Allora andiamo con ordine: gli scooter in genere sono piu' pratici delle moto, ma parlo degli scooter normali, non di quelli anabolizzati come il Tmax o il nuovo dell'Aprilia ecc; ***** sono lunghi come la mia A3, e larghi lasciamo perdere va!!! Poi chi lo dice scusa che le moto non sono pratiche??? Certo che una sportiva lo e' meno di una naked, tuttavia io considero le moto anche molto agili e pratiche, magari nelle manovre da fermo con i semimanubri ok, ma basta prendere una naked e il discorso cambia radicalmente. Se sono baggianate come dici te i discorsi sulle forcelle e sui posteriori che pattinano degli scooter, allora perche' ogni volta(quasi giornalmente) vediamo gente per terra nelle vie cittadine magari perche' hanno affrontato il pave' o qualche buchetta??? Se piove poi lasciamo perdere che e' meglio!!!

Comment

Originally posted by step76 View Post
                      Allora andiamo con ordine: gli scooter in genere sono piu' pratici delle moto, ma parlo degli scooter normali, non di quelli anabolizzati come il Tmax o il nuovo dell'Aprilia ecc; ***** sono lunghi come la mia A3, e larghi lasciamo perdere va!!! Poi chi lo dice scusa che le moto non sono pratiche??? Certo che una sportiva lo e' meno di una naked, tuttavia io considero le moto anche molto agili e pratiche, magari nelle manovre da fermo con i semimanubri ok, ma basta prendere una naked e il discorso cambia radicalmente. Se sono baggianate come dici te i discorsi sulle forcelle e sui posteriori che pattinano degli scooter, allora perche' ogni volta(quasi giornalmente) vediamo gente per terra nelle vie cittadine magari perche' hanno affrontato il pave' o qualche buchetta??? Se piove poi lasciamo perdere che e' meglio!!!
                      Praticit?: su una moto come ti ripari da pioggia e freddo? Come carichi la roba?
                      Agilit?: capisco che possa sembrare diversamente, ma io lo scooter ce l'ho e anche l'R1. Nel traffico, l'agilit? del coso no si batte. Certo, meno di un SH, ma pi? di una moto o almeno uguale.
                      Sospensioni: mi spieghi quale sarebbe il limite teorico che impedirebbe secondo te di montare sospensioni buone su uno scooter? Perch? io non lo vedo...

Per la gente per terra, se facessimo una statistica di quanti scooter ci sono in giro (e per quanti chilometri vengono usati, mentre le moto stanno ferme), penso che avremmo delle sorprese...

Cmq, il concetto ?: lo scooter pu? anche non piacere, ma non inventiamo palle

Comment

e ti pareva che non ci fossero dualismi e distinguo anche nel mondo delle due ruote tra moto e scooter..

chi mi fa un sunto di chi ce l'ha piu' duro??

Comment

Originally posted by steu60 View Post
                          e ti pareva che non ci fossero dualismi e distinguo anche nel mondo delle due ruote tra moto e scooter..

chi mi fa un sunto di chi ce l'ha piu' duro??
                          te torna a litigare con molla e non rompere i cogl@ni qua :gaen:

Comment

Originally posted by Virgo View Post
                            Il tmax ? come una moto per chi la usa spesso, non ha voglia di usare il cambio e ha bisogno di un p? di spazio...punto, ? questo il vero discorso

Non ha nulla di "SCOOTER".. consuma un botto, da mantenere costa pure un sacco, e' pesante, maneggevole non credo proprio... quindi...
                            quest'anno ho cambiato lo scooter, avevo un burgman 650 con 50.000km ed i cambio da rifare... per la seconda volta

volevo prendere un tmax: lo uso solo in citt? ed il burgman con i suoi 280kg mi aveva un p? stancato

vedo su subito e moto.it e ne trovo 3-4 decenti a roma
                            vado a vederli e contratto anche il prezzo
                            avrei quasi fatto tutto quando, per scrupolo, apro il sotto sella... lo guardo e mi dico: ma che, mi volete prendere per il cuxo?
                            se devo mettere il bauletto e non avere protezione alle gambe con gli stessi soldi prendo un bel vfr800, una signora moto

per comodit? (porto il bimbo a cuola tutte le mattine con lo zaino etc.) ho ripreso un burgman 650 con 8500km, abs, manopole e sella riscaldate

lo scooter (qualunque esso sia) resta uno scooter, un mezzo da diporto...
                            ? come un furgone: un vito ? un bel furgone, ma un'automobile ? un'altra cosa

Comment

Originally posted by elio View Post
                              quest'anno ho cambiato lo scooter, avevo un burgman 650 con 50.000km ed i cambio da rifare... per la seconda volta

volevo prendere un tmax: lo uso solo in citt? ed il burgman con i suoi 280kg mi aveva un p? stancato

vedo su subito e moto.it e ne trovo 3-4 decenti a roma
                              vado a vederli e contratto anche il prezzo
                              avrei quasi fatto tutto quando, per scrupolo, apro il sotto sella... lo guardo e mi dico: ma che, mi volete prendere per il cuxo?
                              se devo mettere il bauletto e non avere protezione alle gambe con gli stessi soldi prendo un bel vfr800, una signora moto

per comodit? (porto il bimbo a cuola tutte le mattine con lo zaino etc.) ho ripreso un burgman 650 con 8500km, abs, manopole e sella riscaldate

lo scooter (qualunque esso sia) resta uno scooter, un mezzo da diporto...
                              ? come un furgone: un vito ? un bel furgone, ma un'automobile ? un'altra cosa

AMEN!!!

Comment

e pensa che lo scorso hanno li ho visti girare a vallelunga ,che carini

Comment

Working...