Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riprogrammare la centralina con Flash Tune

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ? il reflash di suzuki traslato in yamaha

    se ? come in suzuki ? potenzialmente superiore a yec in quanto si lavora sulla totalit? dei paramentri gestione motore

    yec,come yoshimura e company son semplificazioni mirate all'uso agonistico

    ma essendo appunto semplificazioni nn ti danno accesso alla totalit? dei valori esistenti

    il problema per? diventa appunto che avendo una mole incredibile di dati su cui poter lavorare,perdersi ? molto facile

    x quanto riguarda suzuki ,online esistono guide x potersi fare tutto in casa con la sola spesa di circa 20 euri di cavetto
    i software con cui lavorare le mappe e caricarle son free

    ? molto probabile sia fattibile anche x yamaha,a patto di reperire i file bin delle centraline di serie su cui intervenire e i software necessari (quello x lavorare i file esiste sicuro,quello x caricare i dati nn posso saperlo)

    cio? serve un buon sanmaritano che invece di lucrarci sopra,renda un favore alla comunit? rendendo libero l'accesso a qst file

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      ? il reflash di suzuki traslato in yamaha

      se ? come in suzuki ? potenzialmente superiore a yec in quanto si lavora sulla totalit? dei paramentri gestione motore

      yec,come yoshimura e company son semplificazioni mirate all'uso agonistico

      ma essendo appunto semplificazioni nn ti danno accesso alla totalit? dei valori esistenti

      il problema per? diventa appunto che avendo una mole incredibile di dati su cui poter lavorare,perdersi ? molto facile

      x quanto riguarda suzuki ,online esistono guide x potersi fare tutto in casa con la sola spesa di circa 20 euri di cavetto
      i software con cui lavorare le mappe e caricarle son free

      ? molto probabile sia fattibile anche x yamaha,a patto di reperire i file bin delle centraline di serie su cui intervenire e i software necessari (quello x lavorare i file esiste sicuro,quello x caricare i dati nn posso saperlo)

      cio? serve un buon sanmaritano che invece di lucrarci sopra,renda un favore alla comunit? rendendo libero l'accesso a qst file
      Concordo con te sulle potenzialit? nelle mani giuste.

      Il buon Samaritano potrebbe anche esserci, ma ha bisogno di sapere bene su cosa operare.

      Sulle centraline HRC ho dovuto fare un adattore RS-232 versus K-line, che ? un protocollo bidirezionale generalmente usato per autodiagnosi automotive. Ma alla fine il problema ? il software pi? che la componte Hardware.

      Avessi per le mani il Software potrei verificare che protocllo di comunicazione usa per il trasferimento dati (K-line? CAN Bus? Profi-Bus?)

      Se ci riesco per? il Bisness di Gillo dura poco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jetpipe View Post
        A te come ad Ultrone.....
        Li commercializza...ovvero tutto a pagamento !!!!

        Non me ne volere...sara' + completo ma ho molte ragioni per dubitare della reale utilita' di tanti parametri...

        In bocca al lupo per il Business
        Intanto, come cazzaro nulla-sapiente, potrei gi? fare queste cosette:

        - Liberarmi un p? di freno motore, che su questa moto ? imbarazzante e limita molto la percorrenza

        - Levarmi l'errore per la sostituzione dell'ammo di sterzo, invece di doverci mettere un carico fittizio che sukkia un sacco di corrente a babbo.

        - Scopiazzare le mappe iniezione e anticipo di Peppo (o YEC) e replicarmele nella centralina.

        Tanto per dirne un paio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Concordo con te sulle potenzialit? nelle mani giuste.

          Il buon Samaritano potrebbe anche esserci, ma ha bisogno di sapere bene su cosa operare.

          Sulle centraline HRC ho dovuto fare un adattore RS-232 versus K-line, che ? un protocollo bidirezionale generalmente usato per autodiagnosi automotive. Ma alla fine il problema ? il software pi? che la componte Hardware.

          Avessi per le mani il Software potrei verificare che protocllo di comunicazione usa per il trasferimento dati (K-line? CAN Bus? Profi-Bus?)

          Se ci riesco per? il Bisness di Gillo dura poco...
          Forse tra un p? di tempo ti potr? essere di aiuto io... Devo solo aspettare che arrivi un pacco ad un mio amico...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            Forse tra un p? di tempo ti potr? essere di aiuto io... Devo solo aspettare che arrivi un pacco ad un mio amico...
            Spero arrivi dall'Italia !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Una volta tanto il prezzo ? allineato a quello americano. Di solito per "imperscrutabili" motivi di mercato, ci? che costa 500 in america, arriva in Italia che ne costa 1000.

              Qualcuno si ricorder? una nota Centralina americana, che in Italia costava oltre i 1000e, mentre con 500e la prendevi in USA, e l'importatore aveva ancora da lamentarsi che non bisognava prenderla dill? perch? chi lo faceva era bruto e cativo e non dava lavoro agli itaGliani...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Intanto, come cazzaro nulla-sapiente, potrei gi? fare queste cosette:

                - Liberarmi un p? di freno motore, che su questa moto ? imbarazzante e limita molto la percorrenza

                - Levarmi l'errore per la sostituzione dell'ammo di sterzo, invece di doverci mettere un carico fittizio che sukkia un sacco di corrente a babbo.

                - Scopiazzare le mappe iniezione e anticipo di Peppo (o YEC) e replicarmele nella centralina.

                Tanto per dirne un paio...
                Puoi far di piu', sono sicuro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma alla fine quanto costa tutto questo kit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    presentazione tecnica del prodotto

                    Originally posted by Porkypig31 View Post
                    ma alla fine quanto costa tutto questo kit?
                    Lo so che alla fine di va sempre a parlare di quanto costa.... Ma la mia voleva esser una presentazione TECNICA del prodotto.
                    Magari se siete interessati inviatemi una mail
                    gillo@enginemorepower.com
                    Grazie
                    GilloAle

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gilloale View Post
                      Lo so che alla fine di va sempre a parlare di quanto costa.... Ma la mia voleva esser una presentazione TECNICA del prodotto.
                      Magari se siete interessati inviatemi una mail
                      gillo@enginemorepower.com
                      Grazie
                      GilloAle
                      Il mio consiglio ? quello di capire in fretta come usarlo e dare una bella documentazione ai potenziali clienti: non sono tutti dei Peppo Russo eh!

                      L'ostacolo pi? grande a questi UTILISSIMI aggeggi ? proprio il fatto che hanno un forte potere dissuasivo per chi non ? del mestiere.

                      Quindi agevolare doccumentazione facile e passo-passo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Tannino ..non dire fesserie
                        leggi bene cosa fa ..e tu la stai paragonando a pc3 ..ma rileggi meglio va

                        questa e la evoluzione della yec praticamente ....

                        Originally posted by Tannino View Post
                        A 'sto punto niente di nuovo sul fronte occidentale. Un semplice concorrente di Rapid, Power e centraline aggiuntive varie. Ma niente a confronto della YEC. Finch? uno non la fa fare, non si rende conto di cosa sia e che cosa faccia 'sta misteriosisssssssima YEC, che ti fa spendere l'astronomica cifra di 250 euro e perdere tempo a togliere e rimettere una ECU... Va beh, c'? da adeguare anche i pin, ma sant'iddio

                        Non buttate i soldi sulle aggiuntive. Se volete fare, fatevi rimappare in YEC. Quando tolsi la PC III USB per andare a revisione, mi sembrava che la moto andasse meglio, da ORIGINALE E avevo anche anticipo con mappa. Questo per dire quanto possano funzionare 'sti accrocchi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ho un amico che ha scritto una 50 di centraline senza problemi
                          ho brucciato la yec peppo russo sulla mia r6 07 e per forza ho dovuto fare un reflash con tutte le impostazioni del caso su un altra centralina
                          connessa alla moto ..fatto 2 giorni di pista e voglio dire che non ci sono diferenze con la yec a livello prestazionale

                          in pocche parole ..la yec non ha piu senso

                          queste sono le mie testimonianze o come cass si scrive, non vendo il kit reflash, non faccio reflash e non m'interessa farlo neanche ..ho il mio lavoro ..
                          Last edited by Mac_ro; 16-05-12, 20:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            riprarazione ecu

                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            .....ho brucciato la yec peppo russo sulla mia r6 07 e per forza ho dovuto fare un reflash con tutte le impostazioni del caso su un altra centralina.....
                            Prima di tutto grazie per la testimonianza....
                            Se con "bruciato" intendi dire che la moto andava a 2 / 3 cilindri, sappi che ? possibile ripararla !!!!
                            Grazie
                            GilloAle

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gilloale View Post
                              Prima di tutto grazie per la testimonianza....
                              Se con "bruciato" intendi dire che la moto andava a 2 / 3 cilindri, sappi che ? possibile ripararla !!!!
                              Grazie
                              GilloAle
                              Gillo, mettiamo che compro le tue cianfrusaglie, come devo fare per fare poi per farla diventare una YEC base, come quella che ti d? Peppo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Uso delle mappe Flash-Tune

                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Gillo, mettiamo che compro le tue cianfrusaglie, come devo fare per fare poi per farla diventare una YEC base, come quella che ti d? Peppo?
                                Il software contiene di base 5 mappe per ogni modello di moto:
                                Stock --> mappa originale
                                PumpGas91 --> mappa realizzata per benzina del distributore standard
                                PumpGas91+ --> mappa realizzata per benzina del distributore 98 o 100 ottani
                                VP U4.x RaceFuel --> mappa realizzata per benzina con 114 ottani
                                VP MRxx RaceFuel --> mappa realizzata per benzina con basso numero ottani (non venduta in Italia)
                                Queste differiscono essenzialmente nel tavola accensione (e nella configurazione del ride by wire per la stock), quindi tanto per intenderci sempre la stessa tavola benzina originale.
                                La mappa accensione pumpgas91+ corrisponde a quella YEC

                                La scelta di usare come base di partenza la mappa benzina originale ? una cosa voluta, in quanto la maggior parte delle mappe che trovate on-line o che vengono realizzate a banco sono fatte su centraline aggiuntive ed usano come base di partenza la centralina originale.
                                Da non trascurare il fatto che sia anche una buona base di partenza.

                                GilloAle

                                p.s.: fra qualche giorno saranno disponibili informazioni ed altro sul sito Engine More Power

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X