Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riprogrammare la centralina con Flash Tune

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    la ecu rimappata , tu non riesci a vedere i dati come con la yec
    quindi se un preparatore fa un lavoro , non e che puoi andare da un altro, cosi quello vede cio che ho fatto io sulla tua centralina, ed e una cosa buona

    ogniuno ha la sua mappa base che deve ellaborare e poi mandarla alla ecu

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by DINAMITE View Post
      Quello che vuoi sapere te lo dico, sono a tua disposizione, pi? che un cavetto ? anche un interfaccia... Per il momento ritengo sia giusto non fornirla in quanto con l'interfaccia si possono riprogrammare le ECU.
      ? poi spiegami: a meno che tu non sia un officina o team il cavetto a cosa ti serve?? Vediamo se posso aiutarti. Se io ti chiudo la centralina al banco mappata che t serve il cavetto???
      io la mappa niniezione ecc non andrei a toccarla, ma farebbe comodo per cambiare alcuni parametri nella prima schermata (dove non si possono fa danni) tipo limitatore di giri, avvio delle ventole, freno motore in accelerazione e decelerazione, cambiare la visializzazione del contakilometri, insomma tutte cose che chi ha la yec fa gia' con un semplice cavetto da 18€ e non un interfaccia che credo sia lo stesso pacco del g-pak, alla fine sara' un cavo usb con una scatolina in mezzo vuota ecco a cosa mi servirebbe

      MIkko io ho rimapato da Ecubike e mi trovo non bene, benissimo la moto e migliorata in tutto pero' mi piacerebbe poterci smanettare sui settaggi facili, non mi sognerei mai di toccare altro


      poi le nostre centraline hanno dei pin tappati dedicati proprio a 2 cavetti che vanno al pc tramite usb........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Sicuro che smanettando col limitatore non puo fare danni?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gray-fox View Post
          Sicuro che smanettando col limitatore non puo fare danni?
          ovvio se lo metti a 18000giri e' normale ma tipo nella pista dove a volte vado a mores sul rettilineo riesci a tirare tutta la terza e per un pelo metto la 4? per circa 500 giri tutto cio' ora che ho il limitatore a 15000 arrivero giusto con la marcia alla staccata con ovvi guadagni in termini di sicurezza perche' hai meno cose a cui pensare in staccata

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AntonyR1 View Post
            ovvio se lo metti a 18000giri e' normale ma tipo nella pista dove a volte vado a mores sul rettilineo riesci a tirare tutta la terza e per un pelo metto la 4? per circa 500 giri tutto cio' ora che ho il limitatore a 15000 arrivero giusto con la marcia alla staccata con ovvi guadagni in termini di sicurezza perche' hai meno cose a cui pensare in staccata
            Occhio a spostare il limitatore , soprattutto su Yamaha e sulla sua delicatezza e costi di valvole
            ? un attimo spaccare tutto....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by DINAMITE View Post
              Occhio a spostare il limitatore , soprattutto su Yamaha e sulla sua delicatezza e costi di valvole
              ? un attimo spaccare tutto....
              strano perche' yamaha ha sempre 2 o 3000 giri in piu' a tutte le altre gia' dalla casa

              cmq ritorniamo in tema chi mi regala un cavetto yec cosi' faccio la prova? non riesco a trovarlo, ce ne sono centomila tipi

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ton?, ho provato a chiamarti ma non mi hai risposto.

                Inviato da Ace 2 con tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Ton?, ho provato a chiamarti ma non mi hai risposto.

                  Inviato da Ace 2 con tapatalk
                  azz mimi' non me ne so accorta mannacc se vuoi ti chiamo io col fisso

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Tony se vuoi io lo ho da prestarti

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      grazie mikko sei gentilissimo ma pensandoci bene faccio prima a comprarlo tanto costa 18?va afinire che ce li rimetto in spedizione grazie cmq apprezzo molto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Salve Gilloale. Sono quasi deciso a comprare il kit cavetto-software (Flashtune) in vendita sulla tua pagina "enginemorepower".
                        Ho alcune domande:

                        1) Da quanto ho capito dovrei ricevere il cavetto (o interfaccia) da collegare secondo uno schema al connettore della centralina,una volta fatti i collegamenti l'interfaccia resterebbe fissa sulla moto in modo da poter,tramite usb,accedere alla programmazione in qualsiasi momento,confermi?

                        2)Una volta collegato il cavetto o interfaccia (la chiamer? "cavetto" d'ora in poi) ? necessario ricorrere ad un alimentazione esterna o si alimenta tramite usb o tramite la batteria della moto?

                        3)E' necessario staccare fisicamente il connettore dell'immobilizer ?Mi pare di capere che se non viene staccato si perde la diagniostica della centralina da cruscotto,visto che si pu? fare tutto da PC non mi sembra una grave perdita quindi io eviterei di staccare il connettore immobilizer, ? possibile o devo per forza smontare scatola filtro ecc per staccarlo?
                        Devo scollegare anche la sonda lambda o non ? necessario?Le mappe sono state programmate con la sonda lambda staccata? Se stacco la sonda sono costretto a modifiche hardware al connettore?

                        4)Hai un video dimostrativo dove vengono descritte le procedure per il collegamento del cavetto e per la successiva fase di flashing via software della centralina?

                        5)In caso di malfunzionamenti posso tornare ad avere la centralina perfettamente originale?

                        6)La mappa "generic slip-on+Y" che mi hai inviato sembra molto pi? aggressiva rispetto alla "91+ pump", v? bene anche per le R1 Europee o ? programmata per il modello USA?

                        7) le mappe sono sempre programmabili da manubrio e resta la dicitura A,B e STND ma posso programmare ognuna di esse,giusto? Resta l'indicatore della marcia inserita? I km che ho percorso fin'ora restano in memoria o si azzera il kilometraggio?

                        -Quello che mi aspetto da questo cavetto+software ? il poter eliminare le restrizioni del ride-by-wire,avere un anticipo leggermente pi? aggressivo,arricchire un p? la miscela visto che monto terminali+Y+BMC race e lasciare intatto tutto il resto : freno motore,tachimetro,sonda lamba. In sintesi mi aspetto di collegare il cavetto,inviare la mappa scelta da me e stop, vorrei evitare di staccare immobilizer,lamba ecc.
                        Se il tutto prevede la semplicit? nel procedere sopra descritta allora affare fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Il principio dovrebbe essere lo stesso, basta un software di programmazione ad hoc per flashare con un mappa programmata nel sotware stesso la centralina ed un cavetto seriale/usb.
                          Nel caso delle triumph,guzzi,aprilia e ktm si ? pi? fortunati in quanto pare che le loro centraline utilizzino un connettore di diagniostica (come quello delle wolkswagen per fare un esempio) gi? installato.
                          Basta comprare con pochi euro un cavetto che utilizza lo stesso protocollo e scaricare il software gratuito TuneEcu per programmare la propria centralina originale!
                          TuneEcu ? molto simile al Flash-Tune per le yamaha e le suzuki. La differenza st? nel fatto che per programmare una centralina yamaha bisogna acquistare ( 360? ! ) un cavo interfaccia proprietario Flash-tune e collegarlo ai connettori originali della centralina stessa.
                          Se tutto funziona bene i vantaggi rispetto alla Yec o alla Yeccata sono tantissimi:
                          1) Fai la spesa di 360? ma il connettore resta collegato alla moto e puoi programmare e modificare le mappe quante volte vuoi senza dover spedire la propria centralina a Peppo Russo.
                          2)Non perdi le 3 mappe di serie (A,B,STND) ma anzi puoi programmarle a piacere, infatti il software prevede la possibilit? di programmare il ride-by-wire,cosa impossibile con il software Fi mathching system della Yec.
                          3)Possibilit? di gestire la proporzione di intervento degli iniettori secondari (mappa arricchimento carburante) non possibile con la yec.
                          4) resta l'indicatore della marcia inserita e puoi aggiustare il tachimetro ad eventuali modifiche nel numero denti corona o pignone.

                          Insomma, soprattutto la gestione del ride-by-wire credo sia molto importante come vantaggio rispetto all yec.

                          Se ci fosse un video dimostrativo come quello sotto per TuneEcu circa la procedura di collegamento e di flashing della centralina tramite Flash-tune non avrei nessun dubbio nell'ordinare la loro interfaccia
                          http://www.youtube.com/watch?v=Ux--mdmIRXsTriumph Daytona 675 Come Rimappare Con TuneEcu. - YouTube

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Il cavo del Flashtune ? un luridissimo cavetto FTDI, del costo di 8e circa. Tutto il resto lo fa il software.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Sicuro? Io tempo fa provai col cavo autocostruito della yec ( quello che hai sperimentato tu, per intenderci ), ma non ha funzionato. Forse ho sbagliato qualcosa?

                              Inviato da Ace 2 con tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Preciso.......provai con gli stessi collegamenti della russo/yec.

                                Con flash tune quali sarebbero i collegamenti ?

                                Inviato da Ace 2 con tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X