Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie Fabio, non so in che centro rettifiche ha portato il motore il mio meccanico.... comunque mi fido di lui.
I motore che mi hai segnalato e della versione 2002 ad iniezione... forse si potrebbe anche adattare ma se decido di tenermi la moto ? solo per averla completamente originale per sempre! quindi voglio evitare pasticci.
Ho trovato un motore 2001 con 3700 km di un utente torinese che scriveva anche qui su daidegas ma non ho modo di andare a verificarlo e non so se fidarmi, dice che ? perfetto ma lo sta vendendo ad un prezzo un po' troppo basso (sui 300 euro)
Mentre mi hanno suggerito una ditta che rigenera totalmente blocchi di motori motociclistici anche di ultima generazione.... mo provo a farmi fare un preventivo. La ditta ? questa:
Mentre mi hanno suggerito una ditta che rigenera totalmente blocchi di motori motociclistici anche di ultima generazione.... mo provo a farmi fare un preventivo. La ditta ? questa:
c'e' da stare attenti! io il mio diciamo fuso l'ho a casa , lo vogliono venduto ma non lo do per senso di rispetto! ma appeno finisco con la casa lo apro ,se si puo' far qualche cosa bene, se non diventera' un bel tavolino o scultura da salotto!
Ho parlato col tecnico del centro rettifiche RAMMotor, mi ha detto che possono eseguire una rettifica per eliminare l'ovalizzazione con sucessiva ricromatura al nichel della canna. Effettuerebbero l'operazione accoppiando la lavorazione alle misure dei pistoni che quindi non andrebbero sostituiti (salvo usure esagerate). Fin qui tutto bene.... veniamo al prezzo:
Rettifica e ricromatura ? 837 iva compresa
Sett di fasce nuove circa ? 160
Spedizione andata e ritorno (sto in sardegna) ? 80 circa
Pi? ovviamente la manodopera del mio meccanico per rimontare il tutto (credo 200-300 euro)
I definitiva per rifare quel motore ci vogliono circa 1400 euro!! e rimarrebebro testata, bronzine, cambio, catena di distribuzione ecc ecc chiss? con quanti km sulle spalle....
certo e' dura! per logica non vale la pena spendere st soldi! pero' con 2000 euro che moto compri? almeno sai cosa hai sotto! pero' ripeto neanche io probabilmente spenderei sti soldi, vedrei di trovare un buon motore magari ancora montato in modo di poterlo visionare in funzione!
per il motore 2002, un mio amico l'ho ha fatto su un R6 del 99 ,montato motore R6 2004 con i carburatori e ti devo dire che va molto meglio del suddetto motore con l'iniezione originale!
Ho parlato col tecnico del centro rettifiche RAMMotor, mi ha detto che possono eseguire una rettifica per eliminare l'ovalizzazione con sucessiva ricromatura al nichel della canna. Effettuerebbero l'operazione accoppiando la lavorazione alle misure dei pistoni che quindi non andrebbero sostituiti (salvo usure esagerate). Fin qui tutto bene.... veniamo al prezzo:
Rettifica e ricromatura ? 837 iva compresa
Sett di fasce nuove circa ? 160
Spedizione andata e ritorno (sto in sardegna) ? 80 circa
Pi? ovviamente la manodopera del mio meccanico per rimontare il tutto (credo 200-300 euro)
I definitiva per rifare quel motore ci vogliono circa 1400 euro!! e rimarrebebro testata, bronzine, cambio, catena di distribuzione ecc ecc chiss? con quanti km sulle spalle....
A.A.A. Cercasi motore usato in buone condizioni
Monta il motore 2002, ? identicio con aggiornamenti sicuramente migliorativi....
Devi solo montare i carbs senza nessuna altra modifica!
Se il motore ? buono come dice, inoltre lo hai dietro casa, io lo fare ad occhi chiusi!
Dacci retta!
L'idea di mettere il motore 2002 non mi piace.... ma poi siete cos? sicuri che monti perfettamente al posto di quello 2000? dalle foto vedo che ha attacchi diversi...
L'idea di mettere il motore 2002 non mi piace.... ma poi siete cos? sicuri che monti perfettamente al posto di quello 2000? dalle foto vedo che ha attacchi diversi...
Comment