Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POWERCOMMANDER SI o NO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by anotherway
    ....per m? al di l? del funzionamento ? una follia la modifica............
    premesso che io non sono ne per pc ne per mdifica.....
    ma mi spigheresti il senso di questa tua frase??????

Comment

• Font Size
      Originally posted by anotherway
      Si ma la modifica di Peppo russo dopo la lasci sulla moto mentre la PC3 la porti via con t?.....la rivendi recuperi molti soldini.......
      Invece se ti si frega la centralina originale modificata o anche il motore addio garanzia......
      Non scherziamo co stecose il PC3 lo smonti e nessuno pu? sapere niente,una volta modificata la centrlaina Yamaha sei condannato se rompi niente garanzia e si vede per m? al di l? del funzionamento ? una follia la modifica............
      In caso Peppo te la riprogramma originale gratis e in poco tempo.
      La garanzia se non hai un concessionario amico del perito della Belgarda non ti passano la garanzia per qualsiasi cosa... se hai il conce amico del perito ti fa passare il cambio anche su una moto pista col cambio elettronico, vedi Luke e ace. Tutto qui

Se la centralina si danneggia nella programmazione la metti sotto al 220V e la fai bruciare e gli dici che si ? rotta da se, sfido chiunque a dimostrare che sei stato tu... e non si ? bruciata da sola

La power commander la porti con te con la prossima moto finch? funziona con la suddetta e non inventeranno un nuovo modello di PC IV (for MIKIFF la vendetta) ...

Comment

• Font Size
        Mah! io mi astengo da ulteriori commenti....
        per? Anotherway ha centrato il punto...

La power commander III usb io ce l'ho e l'ho messa pi? per la spinta di un amico a provarla che per convinzione, la moto sicuramente ? migliorata spinge piena anche in basso ora e non ha pi? la flessione a 7000 e mi sembra decisamente pi? pimpante..... ma se ci ripenso, che per lavarla devo stare attento all'acqua sotto la sella e se penso che con quei soldi potevo mettere 2 Bridgestone SP03 245/40 ZR17" al posteriore della mia macchina, mi prende male....

Comment

• Font Size
          ragazzi,fra un po con tutte queste scatolette,dovro prevedere una scaffalatura sotto il codone!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx
            Mah! io mi astengo da ulteriori commenti....
            per? Anotherway ha centrato il punto...

La power commander III usb io ce l'ho e l'ho messa pi? per la spinta di un amico a provarla che per convinzione, la moto sicuramente ? migliorata spinge piena anche in basso ora e non ha pi? la flessione a 7000 e mi sembra decisamente pi? pimpante..... ma se ci ripenso, che per lavarla devo stare attento all'acqua sotto la sella e se penso che con quei soldi potevo mettere 2 Bridgestone SP03 245/40 ZR17" al posteriore della mia macchina, mi prende male....
            Si ma quanto costa????
            pc + anticipo 640 euro.....

centralina usata + modifica = 500 euro

Le rivendi comunque tutte e due....forse la pc meglio....

Sono scelte......io non direi mai quella fa schifo prendi questa o viceversa.....attacandomi a cazzate tipo la garanzia.....
            Via non scherziamo.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by emilius
              Sono scelte......io non direi mai quella fa schifo prendi questa o viceversa.....attacandomi a cazzate tipo la garanzia.....
              Via non scherziamo.....
              quoto anche se i risultati pc+anticipo sono ancora da avvalorare e confrontare alla centralina mappa YEC.

Soprattutto tenendo conto di soldi e tempo al banco.

poi in virt? di cosa dici che la centralina con mappa YEC quindi fatta non proprio dal primo pirla pu? danneggiare il motore e invece la PC con anticipo e mappa presa da internet e poi rimaneggiata da Gigi o maccanico... quale tra le due lasci pi? spazio ad errore umano e/o danno...

Comment

• Font Size
                tutti discorsi giusti ma secondo me a prescindere da cosa uno scelga ke ormai sia pc3 col modulo, rapid,o yec o modifica russo ke danno +o- gli stessi risultati in quanto tutte agiscono su benza e anticipo (cio? i parametri essenziali della mappa di una moto)in maniera diversa ovviamente xk? oguno ha la sua scala di interventi c? solo una cosa ke nn avete considerato:la facilit? di gestione e/o modifica della pc3 rispetto a tutte le altre

mi spiego meglio:visto ke noi siam qui a montar queste centraline significa ke ci piace (o x gusto personale o x necessit? vedi gare)aver sempre il meglio dalla nostra moto,cio? se si pu? avere 2 cavallini in + noi li vogliamo,indipendentemente ke servino o no

bene allora avete mai pensato a kosa succede se voi mappate a febbraio con 15-17 gradi e magari in pianura con molta umidit?(dal 60% in su)e poka pressione atmosferica(meno di 1000mmbar)e poi magari andate al mugello ke ? in altura in una giornata con + di 30 gradi sekki(meno del 40% di umidit? )con alta pressione(+di 1020mmbar)?

la vostra mappa serve +o- a 1 cippa di sto kazz....
                quindi dovete metter mano alla centralina e ops,ke succede?
                con la rapid a volte neanke a banco si riesce a farla giusta in 1 giorno

con la yec o modifica peppo russo se nn spendete kilate in corsi e
                attrezzatura siete fermi

arriva il pirla con la pc3 ,ci attacca un portatilino come il mio da 300? e corregge la mappa in base alle nuove condizioni
                ovvio ke bisogna attrezzarsi di una pikkola attrezztura meteorologica(le vendono a poki euri anke alla coop in grado di leggere temp,pressione,e umidit?)e sapere all'incirca come comportarsi e il gioko ? fatto

ingrasso un po' o smagrisco,anticipo o ritardo,punto
                recupero tutto o quasi quello ke si perde al variare delle condizioni meteo,ke sembra poko ma nn lo ? xk? anke se ? poko IO LO VOGLIO!
                kiaro il discorso?
                il software della dynojet ? talmente semplice ke anke io riesco a farmi una mappa,nn ho la pretesa ke vada bene,ma mi basta sapere ke quando ? + umido devo ingrassare o smagrire e viceversa,idem con la temperatura e la pressione
                e anke se nn siete in grado di farlo voi quando rullate basta ke dite ai tecnici dynojet(sempre molto disponibili)di far alkune mappe partendo dalla vostra ma corrette x le varie possibilit? di meteo ke si possono incontrare,cos? da averle l? pronte in caso di necessit?(1 leggermente + grassa,1 + magra,1 + anticipata agli alti,ecc...
                e un po' come le gomme:sul bagnato usate le rain,con 15 gradi una mescola,con 25 un'altra e via cos?

sen? xk? metterebbero sempre i valori di temp,press.,e umidit? a fondo delle stampate delle rullate a banco?
                sen? xk? vado al banco a rullare se poi basta un temporale a vanificar tutto il lavoro fatto?

spero di aver reso l'idea,poi ognuno continui con le sue centraline,liberissimi di farlo e di spendere i soldi ke volete,ma io rimango della mia idea
                ps.:ankio ho gi? ordinato il modulo x anticipo,aspetto appunto quello x rullare la mia da gixxo a bologna

dulcis in fundus:sicuramente a 1 pilotone come me nn serve,ma nn serve neanke l'r1 se ? x quello,? solo il gusto di lavorare in 1 determinata maniera

Comment

• Font Size
                  per Ara....

Non vorrei dire una cazzata....ma la centralina originale e quindi penso la yec....fanno quello che devono fare in base appunto alle informazioni che gli arrivano dai sensori...pressione aria, temperatura...ecc.....
                  quindi il tuo discorso penso che non si possa estendere ad una centralina sostitutiva....ma solo ad i moduli aggiuntivi.....

Se sbaglio correggetemi pure......

Comment

• Font Size
                    Ok, sono d'accordo tranne che la moto ha appunto i sensori di pressione atmosferica e airbox, temperatura e marcia e altri sensori e giust'appunto la mappa YEC ? stata fatta per variarsi in automatico al variare di questi. Ha tutte le mappe per tutte le variazioni.
                    E se la carburazione ? sbagliata cambi i parametri.
                    Con PC fai una mappa, una indicazione generale per tutto... e al variare della velocit? e pressione airbox non cambia...

PEPPO RUSSO RULEZ !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze
                      Ok, sono d'accordo tranne che la moto ha appunto i sensori di pressione atmosferica e airbox, temperatura e marcia e altri sensori e giust'appunto la mappa YEC ? stata fatta per variarsi in automatico al variare di questi. Ha tutte le mappe per tutte le variazioni.
                      E se la carburazione ? sbagliata cambi i parametri.
                      Con PC fai una mappa, una indicazione generale per tutto... e al variare della velocit? e pressione airbox non cambia...

PEPPO RUSSO RULEZ !!!
                      si ? vero,ma con pc3 vari la mappa originale,cio? se i sensori danno segnale di temp superiore e qiundi la centralina varia qualkosa la pc a sua volta varia,xk? lavora dopo quella originale
                      nn ? con la pc montata la centralina orig viene bypassata,la pc corregge il lavoro della centralina orig
                      nn avrebbe senso avere una mappa fissa
                      ? giusto il vostro discorso,ma solo in parte,xk? se cos? fosse nn c sarebbe + bisogno di rifar la mappa se la centr orig sentisse tutte le variazioni
                      le sente ma nn con precisione,cio? lavora a step troppo ampi
                      e comunque l'umidit? nn ? rilevata e nn ? un parametro da poko nella carburazione di una moto

Comment

• Font Size
                        Ma tanto conta il manico...

ps: emi ormai le differenxe sostanxiali tra pc e yec si son sviscerate no??? non mi ricordo se eri intervenuto sul post lunghissimo verso la fine e dunkue le avevi lette...

Comment

• Font Size
                          Scusate, ma la centralina originale rimappata YEC da Peppo Russo va bene qualunque sia la modifica che io faccio alla moto?
                          Per esempio se sostituisco solo i silenziatori o metto il completo la mappa ? uguale?
                          PS: Ha poi risolto il problema che la strumentazione mostrava la temperatura dell'acqua al posto dei Km/h?

Comment

• Font Size
                            Alessio poi ti ricordo che la moto da peppe in officina la devi
                            portare per fare la modifica, vallo a dire a chi st? in sicilia sardegna ecc.
                            Poi non ? una gra bella cosa mettere un crono da bici per vedere
                            la velocit?!

La PC3 ha un'ampia scala di intervento punto punto!

ma mi ripeto aspetto il modulo poi vedremo Peppe Vs PCIII!

Ciao e ricordo la mod peppe solo pista, pc3 pista e strada!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Felicius
                              Scusate, ma la centralina originale rimappata YEC da Peppo Russo va bene qualunque sia la modifica che io faccio alla moto?
                              Per esempio se sostituisco solo i silenziatori o metto il completo la mappa ? uguale?
                              PS: Ha poi risolto il problema che la strumentazione mostrava la temperatura dell'acqua al posto dei Km/h?
                              La Yec ? tutta improntata ad un utilizzo pi? racing, ? come la originale ma pi? "gnurante" e personalizzabile secondo le tue esigenze di risposta del motore pi? ke per la tua configuraxione, ? per? perfexionata per non avere la valvola di scarico (credo)...

... le differenxe sostanxiale con la PC ? ke questa invece pu? solo raffinare l'erogazione, ottimizza la mappatura originale per le modifike apportate perk? se sono notevoli quella originale ke ? gi? molto conservativa di suo risulta davvero troppo limitante...

... inxomma se non pensi di stare ore al banco con la PC ed hai una ottima mappa sfrutti a pieno il potenxiale della tua moto kittata ma non ti distacchi molto dal comportamento voluto dalla centralina di serie...

... mentre se pensi di montare la YEC anke senxa banco hai ampia possibilit? di personalizzazione della risposta alle aperture del gas in maniera banale a seconda dell'apertura del medesimo ed in parte dei giri motore ma minore "finexxa" di accordo con la configuraxione adottata...

... spero di non aver detto kaxxate...

ps: la modifica by peppo non mantiene la velocit?...

Comment

• Font Size
                                Io ho letto altrove ma non ho ben capito (e ditemi se il PC pu? servire in tal senso)...
                                ...MA LA R1 CAMMINA DI PIU' O DI MENO DEL GSRX 1000??? HA PIU' O MENO CAVALLI??? E LA COPPIA???

Comment

X
                                Working...
                                X